PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Waze su Android Auto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Waze su Android Auto

Messaggio da champ69 »

Sono un grande estimatore di Waze, l'app di navigazione gratuita che credo abbia le mappe più aggiornate in assoluto (cosa ne pensate? lo conoscete?). Per cui dopo aver visto alcuni articoli riportanti la notizia del titolo, ho voluto verificare.
In effetti era pronto un aggiornamento dell'app sul cellulare e al successivo utilizzo di Android Auto sulla Nuova 5008, andando sulla parte navigazione ho visto che c'era la possibilità di scegliere Google Maps, al solito, ma anche appunto, Waze, con tutti i preferiti già presenti sul proprio cellulare. :thumbright:
Mi sembra un ottimo passo avanti per un uso sempre più completo ed utile di Android Auto :applause:
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

dona74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2011, 10:38
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da dona74 »

mi dai una notizia fantastica! io ormai da circa 3 anniso esclusivamente Waze anche per lavoro e percorro circa 45-46.000 km l'anno quindi l'ho testato a fondo e secondo me non c'è paragone con nessun altro navigatore. Non ho mai usato il navigatore dell'auto perchè non è mai abbastanza aggiornato senza parlare poi dei costi per farlo. Waze tutta la vita.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da champ69 »

:D sono contento di trovare un altro estimatore di Waze

l'ho testato durante queste ferie e riporto qualche problemino riscontrato
ad esempio, a volte ti dice che non puoi scegliere la destinazione se sei in movimento ... ma te lo dice anche se sei fermo (fa piuttosto rabbia :mad: )
più in generale mi piacerebbe cambiare le impostazioni del tipo di percorso (più rapido, no pedaggi, ecc) senza dover andare sul cellulare, che richiede staccarlo, andare su Waze, scegliere le nuove impostazioni, ricollegarlo, ricaricare Android Auto ... lunghetta ... :cry:

però quando ti devi spostare e sai che hai del traffico in mezzo è impagabile \:D/
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da Maxedroom »

Io uso WAZE ormai da 4 anni, ho provato tantissimi tipi di navigatori, ma alla fine torno sempre con lui che trovo più affidabile, più amichevole e sempre aggiornatissimo.
Non mi ha fatto mai sbagliare una destinazione anche se questa si fosse trovata in una piccolissima e sperduta frazione d'italia.
Grande WAZE! :thumbright:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

Ho aggiornato Android Auto, installato Waze. Oggi ho provato ad utilizzarlo per la prima volta.
Parte Android Auto, seleziono il navigatore, mi compare una freccetta, mi pare, verso il basso (immagino per selezionare Maps o Waze), ma poi lo schermo diventa nero e dopo qualche secondo mi ripropone la schermata iniziale di Android Auto. Riprovato più volte e il risultato è sempre stato lo stesso. Capita solo a me?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da champ69 »

vero, la freccetta dovrebbe proporti la scelta tra Maps e Waze.
Hai provato, immagino, :scratch: a riavviare il cellulare?
waze sul cellulare, senza passare per android auto, ti funziona?
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

Sul cell funziona e, ti dirò, mi piace anche un sacco. Collegato alla macchina continua a darmi quel problema. Ma così non riesco nemmeno ad usare maps! Mi toccherà disinstallare Waze.. 😧

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da champ69 »

peccato!
farei ancora un tentativo, provando a disinstallarlo e reinstallarlo ... non si sa mai
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da ziky »

anche io ho problemi... anzi non va niente... ho un Samsung s7 ma collegandolo con usb non va ne android auto ne il mirrorlink... mi da errore sempre... nada... passero' dal concessionario a sentire

dona74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2011, 10:38
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da dona74 »

champ69 ha scritto::D sono contento di trovare un altro estimatore di Waze

l'ho testato durante queste ferie e riporto qualche problemino riscontrato
ad esempio, a volte ti dice che non puoi scegliere la destinazione se sei in movimento ... ma te lo dice anche se sei fermo (fa piuttosto rabbia :mad: )
più in generale mi piacerebbe cambiare le impostazioni del tipo di percorso (più rapido, no pedaggi, ecc) senza dover andare sul cellulare, che richiede staccarlo, andare su Waze, scegliere le nuove impostazioni, ricollegarlo, ricaricare Android Auto ... lunghetta ... :cry:

però quando ti devi spostare e sai che hai del traffico in mezzo è impagabile \:D/
Io non ho mai avuto nessun messaggio simile e spesso devo reimpostare qualcosa quando viaggio, l'unica finestra che compare quando viaggi è quella che ti dice che non devi digitare mentre guidi e ti chiede se sei il passeggero....ovviamente lo sono! :D
Sì l'interfaccia poteva essere studiata meglio, alcune opzioni sono poco accessibili anche se generalmente io scelgo sempre il percorso più veloce e con pedaggi (tanto paga la ditta :-w) :-w) :-w) )
Comunque dall'ultima versione quando imposti un percorso ti dice quanto è la differenza con quello senza pedaggi e puoi eventualmente cliccare e scegliere quello, anche se non so se questo scritta appare lo stesso una volta collegato alla macchina. Purtroppo devo aspettare fino a fine Ottobre per avere la "mia" nuova 5008.

Comunque per me Waze è insostituibile (per ora) anche grazie all'integrazione con Google, il 90% delle volte non devo cercare un indirizzo ma direttamente il nome dell'azienda o dell'attività dove voglio andare e il gioco è fatto.....troppo comodo.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: Waze su Android Auto

Messaggio da champ69 »

Ma questo mi capita solo passando per Android Auto, non usandolo direttamente dal cellulare, eh
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

Ho disinstallato Waze e adesso Android Auto funziona alla perfezione. Peccato, mi sarebbe piaciuto utilizzare Waze..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”