PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008 in montagna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Konrad74
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2018, 12:33

Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da Konrad74 »

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto della 5008, macchina a dir poco splendida. Ho solo qualche dubbio sulla motorizzazione. Vado spesso in montagna, sia d'estate in vacanza (quindi bello carico) che d'inverno a sciare. Come si comportano i motori a benzina o diesel entrambi da 120 CV a pieno carico con due adulti e due bambini? Sono costretto a prendere il cambio manuale e tralasciando il diesel potente (causa prezzo), mi dovrei orientare sui motori "base".
Mi date qualche informazione a riguardo?
Grazie a tutti.

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da max7000 »

Prendi la GT e vai tranquillo a pieno carico

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

maxm
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/06/2017, 8:17

Re: Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da maxm »

Quest'estate sono stato in vacanza in montagna in 5 pieno di bagagli, il motore 1600 diesel ha fatto il suo dovere anche sui tornanti a pieno carico, un paio di volte siamo stati anche in 6 persone e la macchina si è comportata molto bene. Le uniche differenze che ho notato con 6/7 persone a bordo è stata la frenata un po' più lunga del solito, ma questo mi sembra normale. Il 120 cv non è certo un motore scattante, però è costante e non da segni di fatica. Io mi sono trovato bene.
A basse velocità non perde molto mentre in ripresa in 6 in autostradra cala un po' e a volte è conveniente scalare.

Max

gianfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 11:38

Re: Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da gianfabio »

Vivo sugli appennini e ti assicuro che di strade impervie ci sono in abbondanza. Ho una guida tranquilla e con la mia puretech 130 benzina vado benissimo anche in 7 a bordo (e da solo peso 120kg). Naturalmente i consumi ne risentono un po'.
gg

Konrad74
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2018, 12:33

Re: Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da Konrad74 »

Grazie per le risposte, andrò a fare una prova e vedremo il da farsi 8)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 5008 in montagna

Messaggio da Gian »

Konrad74 ha scritto:Grazie per le risposte, andrò a fare una prova e vedremo il da farsi 8)
Ciao
Concordo prima di decidere è certamente un passo fondamentale ....e nel caso on occhio anche alla.misura di pneumatici che siano catenabili anche se termici.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”