Buongiorno a tutti,
leggendo sul sito ho visto che peugeot offre diverse possibilità di estensione garanzia, più o meno convenienti.
Noto però che l'estensione tra il 4° ed il 5°anno in alcuni pacchetti addirittura raddoppia; possibile che un anno in più ha una differenza di costo così elevata? Sembra che così Peugeot sia cosciente che le auto avranno problemi a partire dal 7°anno in poi.
Visto che il pacchetto Security risulta assai più conveniente cosa copre? Non mi convince quando nella tabella scrivono "Comprende la sostituzione o la riparazione, a parere d’esperto, di componenti meccanici, elettrici o elettronici in anomalia. Con "a parere" cosa si intende?
Inoltre nel pacchetto efficiency sono previsti anche i tagliandi: facendo un estensione a 5 anni la differenza tra Security ed Efficiency è di €1605, che diviso per i 5 anni fa € 321; ma è possibile che i tagliandi dal 3° anno fino al 7° costino più di 321 euro per rendere conveniente questo pacchetto?
Invece scegliendo i 48 mesi la differenza scende drasticamente a €554 che diviso 4 viene 138 euro circa ad anno.
Inoltre esclude le parti soggette ad usura; nel tagliando quasi tutte le lavorazioni svolte sono di parti soggette ad usura (olio, filtri vari, ecc); quindi cosa copre effettivamente questo pacchetto relativamente ai tagliandi?
Grazie a chi avrà la pazienza e le informazioni per rispondere
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su garanzia
Info su garanzia
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium
Re: Info su garanzia
Bella domanda, che stavo per fare anch'io..
Speriamo qualcuno risponda!
Intanto tu cosa hai deciso?
Speriamo qualcuno risponda!
Intanto tu cosa hai deciso?
==========================
5008 1.5 BlueHDi EAT8
Blue Celebes
Pelle Nappa Mistral
Advanced Grip Control
Night Vision
Tetto panoramico apribile
5008 1.5 BlueHDi EAT8
Blue Celebes
Pelle Nappa Mistral
Advanced Grip Control
Night Vision
Tetto panoramico apribile
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9591
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Info su garanzia
suppongo che "l'esperto" debba poter capire se si tratta effettivamente di un difetto di un componente o che la rottura non sia frutto di incidente od uso improprio del veicolo. Esempio: l'ammortozzatore é scoppiato per gli affari suoi o perché hai picchiato contro un dosso? il sensore sulla ruota non va piú perché era difettoso o sei finito con mezza macchina in un canale?