PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In caso di neve...

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
stefano
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 15/11/2007, 3:35
Località: genova

Re: In caso di neve...

Messaggio da stefano »

sono stato da 2 gommisti,
il primo mi dice di cambiare le gomme che sono quasi alla frutta, preventivo 560 per 4 michelin primacy non ha le exalto ma me le fa arrivare alla stessa cifra
il secondo dice che almeno 3000km ce li posso fare tranquillamente, prevebtivo per la stessa gomma 480
boh sentirò altri pareri....
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: In caso di neve...

Messaggio da Gian »

stefano ha scritto:sono stato da 2 gommisti,
il primo mi dice di cambiare le gomme che sono quasi alla frutta, preventivo 560 per 4 michelin primacy non ha le exalto ma me le fa arrivare alla stessa cifra
il secondo dice che almeno 3000km ce li posso fare tranquillamente, prevebtivo per la stessa gomma 480
boh sentirò altri pareri....
Stefano, se osservi il fondo dei canali presenti sul battistrada, ci sono i riferimenti, quando questi iniziano a toccare l'asfalto, man mano che il battistrada si consuma, sei alla frutta come si dice.
Un semplice controllo visivo che puoi fare da te, per giudicare chi dei due gommisti ti ha suggerito correttamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 15/11/2007, 3:35
Località: genova

Re: In caso di neve...

Messaggio da stefano »

si i riferimenti che segnalano l'usura del copertone li conosco
visivamente ci sono ancora 2 o 3 mm prima di arrivare al segno
non so quanto velocemente si possa consumare
se fosse 1000 km non speluccherei e andrei dritto dritto dal gommista
(anche se non so cosa montare io prediligo le michelin, sul golf che avevo le exalto erano uno spettacolo, ma avevo anche l'assetto....)!!!!

:scratch:
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: In caso di neve...

Messaggio da Tody »

Salve riapro questo vecchio post visto che sono di Napoli e da me la neve l' ho vista solo 2 volte in 45 anni però se dovessi trovarmi fuori zona e visto l'obbligo da parte del codice di avere o I pneumatici per neve o le catene a bordo vorrei acquistare quest'ultime visto il minor costo e il poco uso che ne farò. Volevo chiedere a chi le ha avute come sono le catene della michelin mx1maglia da 9 mm. Auto sulla quale le devo utilizzare è la 308 con cerchi da ferro 195/65/15, grazie a tutti.

Torna a “Accessori Peugeot e non”