PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Messaggio da Zeccale »

Vorrei parlare un po' di questi due servizi offerti da mamma Peugeot e della loro sinergia.

Partiamo dal sito: prima di tutto quel che mi appare è un chilometraggio che non si aggiorna. Eppure sull'applicazione ho utilizzato lo stesso account ed entrambi sono collegati alla mia 208! Potrebbero anche implementarci un sistema che acquisisce i dati in tempo reale (circa) dal database su cui l'app salva i dati... non mi sembra difficile :? In ogni caso sto cercando il pelo nell'uovo, perché non ha nulla a che fare con il corretto funzionamento dell'auto e Peugeot non è obbligata a fornire un servizio particolarmente efficiente, dato che si tratta di un servizio gratuito oltretutto. Però... :scratch:
mypeugeot.com.png
Il valore è relativo al momento in cui sono andato a far controllare l'auto per i due richiami. Si vede che lo hanno inserito in officina manualmente! A proposito di concessionario, non riesco ad inserire De Benedetti (che è quello ufficiale di La Spezia) come preferito. Che sia questo il motivo per cui non ho mai avuto i famosi 20 euro di sconto post acquisto dell'auto? Quando vado su offerte, ora ho solo questo (Peugeot Assistance per 10 anni).
Schermata 2017-06-23 alle 10.04.55.png
Una nota positiva legata al sito è stato l'avviso della disponibilità di un aggiornamento per le mappe qualche settimana fa. Da lì le ho scaricate e ho poi aggiornato il navigatore senza problemi.

Parlando invece dell'App, sono più soddisfatto in generale. Fino a qualche tempo fa la tenevo giusto per vedere il leone sul cellulare. Non era ben implementata su Android forse, boh... In realtà anche su iPhone non si era mai rivelata particolarmente utile.
Ora invece, su Huawei P9 lite (ma credo su tutti i cellulari con android 6+), mi si attiva in automatico ogni volta che il cellulare si collega col bluetooth e mi dice correttamente il numero di ore di guida, il consumo, il costo totale della benzina e alcuni dati interessanti sul corrente e sul precedente mese. In realtà ho notato che non proprio sempre si aggiorna in modo tempestivo (generalmente i dati del viaggio precedente arrivano durante il viaggio successivo), però è sempre utile avere una specie di "diario di bordo automatico". Ad esempio l'ultimo aggiornamento dell'app risale alle 15.03 di ieri, solo che questa mattina per le 8 son andato a lavarla e per le 9 son tornato a casa. Eppure il cellulare era collegato via Bluetooth, boh :)

La cosa curiosa è dalla app non risultano offerte. Ciò è proprio segno che sito ed app viaggiano su binari paralleli, senza mai incrociarsi.
offerte.png
Voi come vi trovate con questi servizi? li trovate utili? li utilizzate? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Messaggio da paul91 »

L'app ho provata ad utilizzarla nel mese seguente all'acquisto, ma visto che funzionava malissimo l'ho subito disinstallata; ho visto che nel frattempo si è aggiornata, quindi magari ora andrà sicuramente meglio, ma nel mio caso la 208 non è la mia auto personale e la vedo circa una volta al mese per qualche giorno e quindi non è che abbia tutto questo interesse a reinstallarla. Dall'altra parte i miei genitori che usano l'auto tutti i giorni sono completamente lontani dal mondo del collegamento dell'auto allo smartphone :lol: Per loro basta che il bluetooth gli faccia effettuare telefonate senza problemi!

Riguardo il sito, ogni tanto ci entro per vedere se ci sono news o aggiornamenti; è un sito abbastanza "basic" ma sembra avere tutto quello di cui c'è bisogno. Anche io ho attualmente un aggiornamento mappe disponibile, ma siccome l'ultimo l'ho fatto a febbraio credo che aspetterò fine anno per effettuarlo (magari nel frattempo uscirà una versione ancor più aggiornata del file), visto che gli aggiornamenti annuali gratuiti sono "solo" 2. :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Dall'altra parte i miei genitori che usano l'auto tutti i giorni sono completamente lontani dal mondo del collegamento dell'auto allo smartphone :lol: Per loro basta che il bluetooth gli faccia effettuare telefonate senza problemi!
In realtà dopo l'aggiornamento di cui parli, l'app si avvia in background e registra tutto in automatico senza dover fare nulla. basta tenerla installata e avere il telefono in collegamento col bluetooth! è piuttosto comoda devo dire
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Messaggio da paul91 »

Magari quando tornerò a casa per il mesetto estivo vedrò di installarla di nuovo per curiosità allora!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: MyPeugeot.com e MyPeugeot App

Messaggio da Zeccale »

Io ho iniziato a usarla quando ha iniziato a partire da sola :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “Accessori Peugeot e non”