PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit fari xeno 308

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
chicoloco83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2010, 16:09

Kit fari xeno 308

Messaggio da chicoloco83 »

Ciao ragazzi, ho comprato da poco una bellissima 308 1.6hdi 110cv feline, vettura molto completa ma purtroppo avendola comprata in pronta consegna non ho potuto fare mettere i fari allo xeno. Ora vorrei mettere un kit ma venendo da un'esperienza poco felice di un kit montato su peugeot 1007, volevo sapere magari da qualcuno che già lo ha montato, se mi poteva dare qualche dritta, dato che tutte e due le macchine hanno queste benedette parabole enormi...
Insomma vorrei evitare di avere gli stessi problemi che ho avuto sulla 1007 cioè fari poco simmetrici e pericolo di abbagliare i veicoli che mi venivano contro... e poi vorrei sapere che tipo di lampada devo montare perchè in alcuni siti ho letto che ci vogliono sulla 308 il kit con le h7 corte.
Aspetto vostre risposte, grazie e ciao a tutti!!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da 207 feline »

esistono h7 lunghe e corte? :neutral: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Mai sentito..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

chicoloco83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2010, 16:09

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da chicoloco83 »

non è che esistono h7 corte...io sto parlando di lampade dei kit allo xeno che sono un pò più lunghe di quelle originali ed in alcune auto non si possono montare come alfaromeo ed in alcune volkswagen per esempio, infatti se cerchi su internet i kit xeno e metti la dicitura della lampada H7C le trovi...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da kri-11 »

207 feline ha scritto:esistono h7 lunghe e corte? :neutral: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Mai sentito..
si esistono mi pare che una sia H7 poi H7R (quelle per non abbagliare) e poi H7RC (quelle corte :razz: )se non erro
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da lukebs »

le H7 corte esostono per alcuni tipi di auto....son state introdotte dopo le H7 e le H7R, ma per esistere ci sono ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gabbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2011, 21:29

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da gabbia »

salve ragazzi sono nuovo allora volevo chiedervi ho comprato un kit xenon per la mia 308 , l'ho fatto montare e fin qui tutto apposto ... vado a ritirare l'auto e vedo che non si vedono bene e l'elettrauto mi dice che la lampadina è piu lunga dell'originale e non coincide con la lampada ( diciamo che nemmeno lui lo sa haha )cmq mi fa raggi d'appertutto ... mi consiglia il figlio di comprare il faro x questi kit xenon ... volevo sapere se queste lampadine piu corte mi possono risolvere il problema o spiegatemi voi meglio grazie...

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da xmx »

Ci sono vari tipi di lampadina xenon: allora intanto per le nostre 308 ci vogliono le h7c cioè più corte delle classiche h7 perchè altrimenti toccano sulla parabolina metallica e oltre a rompersi con lo sfregamento non si riesce a montarle bene, altrimenti c sono le h7RC che sono colorate in alcuni punti di nero per non accecare chi ti viene in contro.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da thewizard »

accecare.. che esagerato!
:D

le H7R sono parzialmente oscurate con un tubetto metallico. il motivo è ridurre le riflessioni indesiderate dalla parabola, che portano all'emissione di raggi luminosi in direzioni non corrette.

ricordo che il kit xeno è ancora illegale su veicoli con fari omologati per lampade alogene

Fabio

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da xmx »

Illegali...esagerato...diciamo che se proprio trovi quello che vuole rompere...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

mirkoceddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2010, 18:33
Località: padova

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da mirkoceddu »

ciao, una domanda dato penso che la centralina richiesta sia la stessa, avete montato la centralina normale o quella canbus? io dovrei acquistarli per una 207 con fari a parabola, ho postato qui perchè quello sulla 207 non riceve risposte da molti mesi ormai...

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da xmx »

mirkoceddu ha scritto:ciao, una domanda dato penso che la centralina richiesta sia la stessa, avete montato la centralina normale o quella canbus? io dovrei acquistarli per una 207 con fari a parabola, ho postato qui perchè quello sulla 207 non riceve risposte da molti mesi ormai...
Se non hai modo di provare le due alternative ti consiglio una canbus almeno sei sicuro di non avere problemi con le segnalazioni del cdb.. :D .
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

mirkoceddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2010, 18:33
Località: padova

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da mirkoceddu »

Tu quali hai? Perchè la mia è stata immatricolata 1gg prima della tua quindi penso che il modello richieso sia lo stesso...

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da xmx »

Le canbus H7C... :lol:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

mirkoceddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/03/2010, 18:33
Località: padova

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da mirkoceddu »

E penso proprio ci vogliano le canbus anche per la mia ma penso vadano bene quelle normali e non necesaariamente quelle corte... Grazie della risposta

davidino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2011, 20:17

Re: Kit fari xeno 308

Messaggio da davidino308 »

ciao ragazzi sono nuovo, volevo una comferma se riuscite. io ho comprato da pochi giorni una 308 e avendola presa in pronta consegna non sono montati gli xeno, ho chiesto a loro di montarli me mi hanno sparato 1.500 €. allora volevo ripiegare sui kit da mettere dopo, sulla vecchia 1007 non ho avuto problemi. sulla 308 hanno detto ke se monto i kit posso rovinare le centraline xk x le luci c'è na linea ad alta velocità. può essere vero secondo voi?? g

Torna a “Accessori Peugeot e non”