PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
wikkialo89
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/12/2010, 12:45
Località: Pavia

Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da wikkialo89 »

buonasera a tutti i colleghi del leone!! :drunken:

ho comprato x la mia 207 i fari anteriori devil eyes della dectane su internet dalla crucchia (leggi germania).
il venditore ed un mio amico ke lavora in un negozio di tuning mi hanno detto ke sono omologati e ke quindi in caso di controllo delle fdo sarei in regola. infatti in rilievo sul faro c'è il marchio E6 racchiuso in un cerchietto ke sarebbe l'omologazione x l'unione europea. mi spediranno anke il documento cartaceo con l'omologazione della casa produttrice.

PEEEEEEEEEEEEERO' parlando con un finanziere mi ha messo la pulce nell'orecchio ke lui sapeva ke andava aggiornato il libretto di circolazione inserendoci -dopo aver effettuato apposita revisione- i fari nuovi se approvati.

ho provato a sentire la motorizzazione ma non mi hanno risposto.

sono allora andato ad un centro revisioni vicino e un addetto preparato mi ha risposto ke se il faro aftermarket ha i led non puo circolare in Italia perche l'autoveicolo x avere i led deve averli da fin quando esce di fabbrica.
questo dice una legge uscita 2 mesi fa. infatti le makkine nuove (sempre stando a sta legge) sono OBBLIGATE ad avere i led -vedi giulietta e 208 ad esempio- mentre le auto "vecchie" se non li avevano non potranno averli. se x esempio metti degli altri fari a led su una giulietta va bene.

secondo lui e secondo la legge io sono passibile di ritiro di libretto e revisione straordinaria e multone.
e se voglio metterli a libretto e omologarli x non aver rogne dovrei chiedere l'omologa come veicolo unico (leggi $$$€€€£££).

e allora questa omologazione E6 ke ho vale solo x dire ke il prodotto è omologato x la vendita in europa? ma anke x la circolazione su strada o questo no?


Chi ne sa qualcosa si faccia avanti pendo dalle sue labbra.

PS gia anticipo chi giustamente dirà ke se capita l'agente corretto con un minimo di coscienza e buon senso.. vede ke tutto è fatto a regola d'arte con fari regolati ad hoc e luci non dai 1000 colori fluorescenti stroboscopici ti lascia andare. e fin qui ci siamo tutti :salute:
ma se mi capita il bacchettone o quello ke giustamente vuol far rispettare il codice? come mi posso salvaguardare?
grazie a chi porterà più chiarezza su questa questione e spero sia utile a molti questo 3d.

scusate il papiro !! a voi e.... :thumbright: tuning is not a crime !! :thumbleft:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Se sul faro c'è E11 o un numero con la "e" sei tranquillo me lo ha detto uno sbirro ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Il simbolo E(numero) è indice di costruzione del pezzo in un paese dell'unione, cosa che implica il rispetto delle leggi europee, tra cui l'omologazione. Confermo quindi quanto detto da Alex46.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
wikkialo89
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/12/2010, 12:45
Località: Pavia

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da wikkialo89 »

grazie delle risposte ragazzi..
se mi faranno problemi saranno "SOLO" x gli xeno allora :lol: :lol:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Se metti il lavafari non ti possono rompere nemmeno con lo xeno :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Crazy Yuri »

Alex46 ha scritto:Se metti il lavafari non ti possono rompere nemmeno con lo xeno :mrgreen:


ci mettiamo te a lavargli i fari,Ale! :lol: :lol: :lol:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
wikkialo89
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/12/2010, 12:45
Località: Pavia

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da wikkialo89 »

x gli xenon devono esserci lavafari e regolazione automatico autoadattativa.
ho visto dei kit sulla baia con tanto di pompetta e tubi, ma anke loro andrebbero omologati, cosa ke ho letto da qualche parte.. abbastanza difficile.
massì li regolo bene ke non diano fastidio a quelli che incontro, poi ho il lenticolare quindi sto a posto.
se vogliono rompere però possono, ne sono cosciente.
però porca miseria la 147 coi PARABOLA tra gli optional ha gli xeno (costavano più di 500€ mi pare).
perchè noi no?!! 8-[ :frown:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Crazy Yuri ha scritto:
Alex46 ha scritto:Se metti il lavafari non ti possono rompere nemmeno con lo xeno :mrgreen:


ci mettiamo te a lavargli i fari,Ale! :lol: :lol: :lol:
Per 50€ al giorno lo faccio io :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da donpinuzzo106 »

salvee ragazzi una domanda se lascio i miei fari e cambio la lampadina e la metto di un kolore diverso ke succede? da premettere ke ho una 106 del 94
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Che intendi per colore di verso indenti lo Xeno??
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da donpinuzzo106 »

Alex46 ha scritto:Che intendi per colore di verso indenti lo Xeno??
si al meno credo scusate l ignoranza ma a livello di luci sono 0 [-o<
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Se non hai il lava fari lo xeno non lo puoi montare in maniera legale :D
Se poi fai come me lo monti :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da donpinuzzo106 »

Alex46 ha scritto:Se non hai il lava fari lo xeno non lo puoi montare in maniera legale :D
Se poi fai come me lo monti :mrgreen:
:) ma al di fuori dello xeno altre lampadine LEGALI MAGARI KE FANNO LA LUCE BIANCA E NON GIALLA CI SONO ?
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da Alex46 »

Se vuoi un consiglio vai diretto con gli Xeno che non te ne pentirai ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: Angel Eyes Devil Eyes & Co : possiamo girare tranquilli?

Messaggio da donpinuzzo106 »

Alex46 ha scritto:Se vuoi un consiglio vai diretto con gli Xeno che non te ne pentirai ;-)
si lo so ;) xo poi [-X
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Torna a “Accessori Peugeot e non”