PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da valy »

Qualche tempo fa ho comprato un kit video(telecamera retromarcia + monitor) per la mia 508sw. Ho provato a collegare tutto come da manuale ma la stranezza e che lavora a dovere solo a quadro acceso.Una volta che accendo il motore l'immagine sul monitor comincia a sfarfallare e sparisce(il monitor diventa blu o nero).Se spengo il motore e riaccendo il quadro tutto torna normale.
Fino adesso ho provato 2kit diversi(display incorporato nello specchio da 7'' + supporto targa con telecamera hd, e monitor da 3,5'' + telecamera normale) e tutti due 'funzionano' allo stesso modo: quadro acceso/motore spento = perfetto,motore acceso = l'immagine sparisce!
Quest'ultimo kit(monitor da 3,5'' + telecamera) l'ho provato su 3 diverse auto: bmw e46 sw, ford s-max e ford focus! su tutte 3 il kit funziona perfettamente.Collegato sulla mia 508, a motore acceso tutto sparisce!!!!
Ho provato a parlare in conce, ma mi hanno 'buttato' fuori dicendo che non e possibile un retrofit del genere. Voi cosa ne pensate?

P.S.ho visto che qualcuno sul forum ha montato un kit uguale al mio su una 508 sw(quindi e possibile), ma la persona in causa(Jeff swiss) non usa più il forum(di quello che so io), quindi non può rispondermi.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da valy »

Nessuna idea? 8-[

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da Elle »

e probabilmente la tua auto ha qualche forma di allergia alla telecamera... oppure ride troppo e sfarfalla :D

ovviamente scherzo..
una cosa che mi viene in mente è forse l'alimentazione.. prova a vedere con un tester la differenza del voltaggio tra quando c'è solo il quadro acceso e quando è in moto (dove tu prendi l'alimentazione per il sistema telecamera)..
poi prova a testare il voltaggio sulle auto da te provate (bmw - ford) e controlla se anche lì c'è differenza oppure no..

ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da valy »

Ho provato di tutto ma a questo non ho pensato proprio…..grazie! :drunken: Aspetterò una giornata una po più "calda" e mi darò da fare! grazie ancora.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da Gian »

Verosimilmente, dando per scontato la batteria in piena efficienza, i valori di tensione che si avranno con motore spento ed in moto saranno più o meno quelli raffigurati dalle due foto in allegato della mia che leggete in firma, dove anch'io ho montato una telecamera posteriore che funziona non appena si inserisce il quadro e registra su scheda SD in modo continuativo.
Nulla a che vedere con la funzione di retromarcia.
Solo una mia cautela dopo che tempo fa un tizio mi ha tamponato ed è scappato ......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Stranezza telecamera posteriore 508 sw

Messaggio da valy »

Parli delle così dette DVR?sono sicuro che quelle funzionano in quanto si collegano ad una presa di corrente…..le telecamere per la retromarcia invece si devono collegare alla lampadina della retromarcia in modo da trasmettere l'immagine in automatico al momento del innesco della retromarcia stessa!
Il test che devo fare io e misurare la tensione direttamente alla lampadina di retromarcia:motore spento/acceso….(solo che questa pioggia non vuole fermarsi…... :mad: )
Grazie cmq per le foto….misurerò anche io l'impianto per vedere se ho qualche anomalia oppure i valori sono nella norma!

Torna a “Accessori Peugeot e non”