PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricarica 508 Hybrid

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Floppys
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/03/2024, 22:20

Re: Ricarica 508 Hybrid

Messaggio da Floppys »

Ciao a tutti, molto probabilmente l'autonomia oltre al tipo di ricarica tiene conto molto del chilometraggio passato (oltre ai vari altri fattori)
Io avendola presa km0, noto un incremento dell'autonomia stimata dopo un mese di utilizzo usando solo ricariche domestiche (schuko), passando da 32 a 40km

Più che altro a me più che l'autonomia ballerina disturba molto questa dicitura
Davvero un'auto da 50k che fa anche il caffè può essere seriamente danneggiata se lo sportellino prende una botta fortuita (tipo una manata a sportellino aperto)?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Trita
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/10/2023, 11:08

Re: Ricarica 508 Hybrid

Messaggio da Trita »

HAL1969 ha scritto:
27/05/2021, 9:23
Sgarbo72 ha scritto:
26/05/2021, 23:59
Logicamente non sono soddisfatto dell'autonomia. Spero migliori la situazione o che Peugeot riesca a risolvermi il problema. Ora la provo e vediamo in un mese cosa cambia. Vi terrò aggiornati. In rete vedo che però non ci sono tante persone che hanno questo problema. O sbaglio?
qui sul forum della 508 mi pare che ci fosse un solo altro utente con lo stesso problema.
io ed altri 2 invece no.
ti riferisci forse ad altri forum o discussioni sull'argomento?

in ultimo : io ti consiglierei di fare una prova empirica ma abbastanza attendibile.
carica al 100% e fai una prova in autostrada a velocità costante (NO cruise control) sui 110km (più basso non puoi perché rischi infrazioni)
il massimo sarebbe arrivare al casello con motore termico e passare all'elettrico solo all'ingresso autostradale.

quindi, io procederei così, anzi farò anche io per "gioco" la stessa prova

- 100% carica
- annotazione misurazione t° esterna
- ingresso autostrada, modalità elettrica
- no condizionatore (sul sito Peugeot la simulazione lo considera acceso ma non specifica a quale temp)
- velocità costante 110km/h NO cruise control
- verifica km percorsi non appena si accende il termico

a seconda della temp esterna dovresti percorrere tra i 38 e 41 km

questo potrebbe darti già una prima indicazione di eventuali problemi alle batterie.
per i test a velocità inferiori la cosa si fa veramente complicata perché l'autostrada non è ovviamente il luogo dove poter fare test a basse velocità.
Per quale motivo consigli di fare le prove specificando "NO CRUISE CONTROL"?
308 - 180cv Hybrid - Allure pack

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”