ciao a tutti, sono nuovo qui e volevo chiedervi informazioni......
come ho scritto nella presentazione,dopo circa 40 anni che in casa abbiamo bmw nuove e d'epoca insieme, mi è venuta voglia di trovare una 104 come quella che aveva mia mamma...riscrivo anche qui: era una zl oro, dopo i 120k km motore 954 cc andato, mio papà trova una 140 da cui trapiantare il motore, tutto ok ma rispetto a prima andava come una fucilata, capiamo che il motore trapiantato non era più un 954 ma qualcosa di più grosso.
la macchina era una 104 ecò.....
ora vorrei trovarne una ma ho alcune domande per gli esperti:
-che motore e che prestazioni aveva?
-dove trovo in rete qualche pagina su dui documentarmi senza rompervi l'anima?
-se ne trovano in giro?
-quanto dovrei pagarla?
-cosa devo controllare?
-a livello di ricambi , cosa è più raro da trovare, oltre alla macchina in sè?
vi ringrazio da subito, se fosse stato un bmw d'epoca nessun problema...ma vorrei una 104 e mi rendo conto che non so da dove iniziare.
Francesco/sisco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
104 ecò esiste ancora?
Re: 104 ecò esiste ancora?
La 104 ecò (come si può leggere anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_104" onclick="window.open(this.href);return false;) fu una serie a tiratura molto limitata (solo 1000 esemplari, tutti numerati), per cui dubito che se ne possano trovare ancora in giro in buone condizioni.
Se non ricordo male era una versione con i rapporti del cambio allungati per risparmiare qualcosa nei consumi e con varie lucette sul cruscotto che ti dicevano quando cambiare marcia. Per cercare di avere maggiori informazioni ti consiglierei di contattare il Sig. Daniele Bellucci del Museo Storico Peugeot di San Gimignano, forse il maggior esperto in Italia di Peugeot d'epoca.
Se non ricordo male era una versione con i rapporti del cambio allungati per risparmiare qualcosa nei consumi e con varie lucette sul cruscotto che ti dicevano quando cambiare marcia. Per cercare di avere maggiori informazioni ti consiglierei di contattare il Sig. Daniele Bellucci del Museo Storico Peugeot di San Gimignano, forse il maggior esperto in Italia di Peugeot d'epoca.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: 104 ecò esiste ancora?
grazie mille! della notizia delle luci che indicavano il punto di cambiata ideale non sapevo nulla....o non ricordo proprio
ora mi informo tramite il Sig. bellucci, sperando che dia retta anche a uno che cerca una 104, magari anche non ecò(spererei ZS a questo punto..)..
grazie per la dritta sul museo di san gimignano!!
SiSco/Francesco
ora mi informo tramite il Sig. bellucci, sperando che dia retta anche a uno che cerca una 104, magari anche non ecò(spererei ZS a questo punto..)..
grazie per la dritta sul museo di san gimignano!!
SiSco/Francesco
Re: 104 ecò esiste ancora?
Tranquillo, è una persona gentilissima, che dà retta a tutti. Ma soprattutto molto molto competente.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32012
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 104 ecò esiste ancora?
In alternativa prova a cercarla in Francia magari attraverso qualche club, riesci a reperire oltre alle informazioni, magari un ottimo esemplare con tanto di pezzi di ricambio semmai ce ne fossero bisogno.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 104 ecò esiste ancora?
L'ecò mi sembra di averla vista al museo.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Re: 104 ecò esiste ancora?
Esatto!!!!!qwan ha scritto:L'ecò mi sembra di averla vista al museo.
104 Coupé C 11A di serie tipo Ecò 1980 Bianco/Marrone Serie speciale 1000 esemplari
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: 104 ecò esiste ancora?
ciao a tutti, dopo la mia assenza non ho fatto molti progressi, sembra che ne abbia trovata una , ZS bianca,proprio dalle mie parti, motore ok ma carrozzeria marcia nel vero senso della parola, nemmeno certe bmw d'epoca marciscono così
non demordo, mi rimetto alla ricerca...
non demordo, mi rimetto alla ricerca...
Re: 104 ecò esiste ancora?
non sono sicuro, ma forse dalle mie zone forse c'e qualcosa, ti faccio sapere qualcosa prossimamente
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA
ECCOLA
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 104 ecò esiste ancora?
Ti auguro di trovarne una.
Mi limito a qualche racconto tramandatomi su quel particolare modello.
Mio padre ce l'aveva... Nel 1981. Tinta blu chiaro metallizzato (assimilabile al Blu Recife).
La tenne per poco tempo, aveva trafilamenti d'acqua dal portellone posteriore quando pioveva (l'assistenza non riuscì a risolvere il problema).
Se aggiungiamo il fatto che aveva gli alzacristalli elettrici che andarono in blocco e dovette farli aggiustare, e gli fecero una multa per una lampadina che si era bruciata strada facendo (nel senso che la lampadina si era bruciata strada facendo e dopo non molto trovò dei vigili urbani irremovibili che gli fecero la multa, ma quella è sfiga, non c'entra la macchina), tanta fu la disaffezione in poco tempo che la cambiò (mio padre non era una persona di grande pazienza e all'epoca evidentemente aveva uno stipendio tale da potersi permettere di dare via un'auto non molto tempo dopo averla comprata), credo per una Jetta Turbodiesel se non mi sto sbagliando...
E mi disse infine che il concessionario cui diede in permuta l'auto la tenne sul piazzale per tanto tempo (evidentemente da sempre sull'usato le auto francesi sono state difficili da rivendere, magari anche perchè essendo una versione speciale veniva venduta a un prezzo di conseguenza maggiore rispetto al valore medio delle utilitarie dell'epoca).
Ci rimase talmente male che la prima Peugeot dopo quella fu la 308 attuale (dopo che il sottoscritto si comprò prima una 206 e poi appunto una 308).
Certo ebbe un pò di Citroen nel frattempo che a livello di componentistica sono Peugeot, ma a certe cose uno non pensa...
Se avessi possibilità di averne una anche io non ci penserei più di tanto per acquistarla.
Con la finezza dei vetri elettrici poi...
Il motore credo fosse il 1124 cm³, la potenza non la so.
Mi limito a qualche racconto tramandatomi su quel particolare modello.
Mio padre ce l'aveva... Nel 1981. Tinta blu chiaro metallizzato (assimilabile al Blu Recife).
La tenne per poco tempo, aveva trafilamenti d'acqua dal portellone posteriore quando pioveva (l'assistenza non riuscì a risolvere il problema).
Se aggiungiamo il fatto che aveva gli alzacristalli elettrici che andarono in blocco e dovette farli aggiustare, e gli fecero una multa per una lampadina che si era bruciata strada facendo (nel senso che la lampadina si era bruciata strada facendo e dopo non molto trovò dei vigili urbani irremovibili che gli fecero la multa, ma quella è sfiga, non c'entra la macchina), tanta fu la disaffezione in poco tempo che la cambiò (mio padre non era una persona di grande pazienza e all'epoca evidentemente aveva uno stipendio tale da potersi permettere di dare via un'auto non molto tempo dopo averla comprata), credo per una Jetta Turbodiesel se non mi sto sbagliando...
E mi disse infine che il concessionario cui diede in permuta l'auto la tenne sul piazzale per tanto tempo (evidentemente da sempre sull'usato le auto francesi sono state difficili da rivendere, magari anche perchè essendo una versione speciale veniva venduta a un prezzo di conseguenza maggiore rispetto al valore medio delle utilitarie dell'epoca).
Ci rimase talmente male che la prima Peugeot dopo quella fu la 308 attuale (dopo che il sottoscritto si comprò prima una 206 e poi appunto una 308).
Certo ebbe un pò di Citroen nel frattempo che a livello di componentistica sono Peugeot, ma a certe cose uno non pensa...
Se avessi possibilità di averne una anche io non ci penserei più di tanto per acquistarla.
Con la finezza dei vetri elettrici poi...
Il motore credo fosse il 1124 cm³, la potenza non la so.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: 104 ecò esiste ancora?
Altrimenti puoi comprare una 104 normale e trasformarla... partendo dalle fodere originali dei sedili
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"