PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot P4, il mezzo dell'esercito francese
Peugeot P4, il mezzo dell'esercito francese
So che l'esercito francese usa una Mercedes classe G con marchio Peugeot. Qualcuno la conosce?
Re: Peugeot classe g (Mercedes)
Dicevi questa ?? http://www.agriaffaires.it/usato/fuoris ... ot-p4.html
Quì si vede meglio: http://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Fre ... c06852.jpg
Quì qualche informazione: http://www.4x4mania.it/fuoristrada.htm#PEUGEOT%20P4
Quì si vede meglio: http://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Fre ... c06852.jpg
Quì qualche informazione: http://www.4x4mania.it/fuoristrada.htm#PEUGEOT%20P4
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Peugeot P4, il mezzo dell'esercito francese
Esatto, come scritto da Auro trattasi del poco conosciuto Peugeot P4 !
La "Pi-quatre", concepita inizialmente da Peugeot in collaborazione con Mercedes e Steyr, era nata tra l'81 e l'82 in virtù di un contratto con il Ministero Francese della difesa.
In base all'accordo di fornitura, Peugeot produsse circa 15.000 P4 "militari" e in seguito, vista la domanda crescente da parte di enti pubblici, vigili del fuoco, amministrazioni locali e privati, decise nel 1986 di produrne anche una versione "civile", raggiungendo una produzione di 400 unità all'anno in 3 diverse versioni.
Inoltre, la P4 ebbe successo anche nelle competizioni, quando Jean Todt nel 1987 la fece debuttare nel Rally dei Faraoni come veicolo di assistenza veloce alle mitiche 205 e 405 T16 "Grand Raid"!
La versione scelta era ovviamente quella top di gamma, con il famoso 2.8 V6 PRV da 196 cv e cambio a 5 rapporti.
Queste vetture veniva iscritte in gara e correvano i massacranti raid africani come concorrenti, cariche di ricambi e con un meccanico come navigatore: per questo erano definite di assistenza veloce, ma a tutti gli effetti gareggiavano anch'esse.
Infatti, nonostante avessero come rivali delle vere e proprie "astronavi del deserto", le P4 si dimostrarono sufficientemente veloci, ma soprattutto agili, robuste e affidabili: riuscirono a piazzarsi nelle prime 10 posizioni di classifica assoluta ai Rally dei Faraoni, e nelle prime 20 delle Parigi-Dakar!
Per questo motivo, furono scelte e utilizzate in gara anche da alcuni piloti privati.
Versione militare:
Versione Guardia Forestale:
Versione civile:
Una rara immagine di una P4 da gara "privata":
Delle immagini ancor più rare delle P4 ufficiali da "assistenza veloce":
Fonte: Peugeot "la mia Africa", Giorgio Nada editore.
p.s. topic spostato nella sezione corretta e titolo editato.
La "Pi-quatre", concepita inizialmente da Peugeot in collaborazione con Mercedes e Steyr, era nata tra l'81 e l'82 in virtù di un contratto con il Ministero Francese della difesa.
In base all'accordo di fornitura, Peugeot produsse circa 15.000 P4 "militari" e in seguito, vista la domanda crescente da parte di enti pubblici, vigili del fuoco, amministrazioni locali e privati, decise nel 1986 di produrne anche una versione "civile", raggiungendo una produzione di 400 unità all'anno in 3 diverse versioni.
Inoltre, la P4 ebbe successo anche nelle competizioni, quando Jean Todt nel 1987 la fece debuttare nel Rally dei Faraoni come veicolo di assistenza veloce alle mitiche 205 e 405 T16 "Grand Raid"!
La versione scelta era ovviamente quella top di gamma, con il famoso 2.8 V6 PRV da 196 cv e cambio a 5 rapporti.
Queste vetture veniva iscritte in gara e correvano i massacranti raid africani come concorrenti, cariche di ricambi e con un meccanico come navigatore: per questo erano definite di assistenza veloce, ma a tutti gli effetti gareggiavano anch'esse.
Infatti, nonostante avessero come rivali delle vere e proprie "astronavi del deserto", le P4 si dimostrarono sufficientemente veloci, ma soprattutto agili, robuste e affidabili: riuscirono a piazzarsi nelle prime 10 posizioni di classifica assoluta ai Rally dei Faraoni, e nelle prime 20 delle Parigi-Dakar!
Per questo motivo, furono scelte e utilizzate in gara anche da alcuni piloti privati.
Versione militare:
Versione Guardia Forestale:
Versione civile:
Una rara immagine di una P4 da gara "privata":
Delle immagini ancor più rare delle P4 ufficiali da "assistenza veloce":
Fonte: Peugeot "la mia Africa", Giorgio Nada editore.
p.s. topic spostato nella sezione corretta e titolo editato.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot P4, il mezzo dell'esercito francese
A completamento ecco alcuni video
http://www.youtube.com/watch?v=1exaes4e0D0[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=lgEnws6Ie1s[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=F35R-uUblcY[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=8DGpSiai6tU[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=1exaes4e0D0[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=lgEnws6Ie1s[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=F35R-uUblcY[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=8DGpSiai6tU[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Peugeot P4, il mezzo dell'esercito francese
Bei filmati Gian!
Tra l'altro, alcuni soci hanno avuto modo di vedere un P4 dal vivo nel 2009 a Sochaux: all'interno dell'Atelier du Musee ce n'era una in restauro
Tra l'altro, alcuni soci hanno avuto modo di vedere un P4 dal vivo nel 2009 a Sochaux: all'interno dell'Atelier du Musee ce n'era una in restauro
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <