PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE PEUGEOT: Valvola EGR - X3B

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Oggi Peugeot mi ha risposto........

Messaggio da chicco67 »

slime ha scritto:E' troppo chiedervi di scrivere anche voi una email a Peugeot per vedere cosa vi viene risposto? Thanx!
Io ho scritto venerdì dal sito Peugeot Privilege, ma non mi hanno ancora risposto!

Hanno risposto: la risposta è pressoché identica a quella data a Slime .... :-({|=

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Sono stato contattato via telefono da Peugeot Italia........

Messaggio da Slime »

e finalmente una persona che mi ha detto che sulla mia macchina non c'è il richiamo. :D Quindi il discorso dei numeri finali di telaio non ritengo sia valido. Infatti se dovevo tener fede alle sequenze dette da Byro la mia ci rientrava. A quanto pare bisogna vedere anche la parte iniziale del numero di telaio che nalla mia è VF33CRHSB.............. ed identifica tramite il codice RHSB il 110 cv con centralina bosch. Molto probabilmente qualche 1400 ha la parte finale come la mia ma cambia la parte iniziale del codice telaio.......... Comunque online per qualsiasi altro aggiornamento. :thumright:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

skater
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/04/2004, 14:43
Località: Ascoli Piceno

Richiamo valvola EGR

Messaggio da skater »

Ciao,
io ho chiamato il numero verde Peugeot ieri mattina,
mi hanno risposto che in base al numero di telaio non possono dirmi se la mia macchina rientra in quelle coinvolte (ma la Peugeot non ce l'ha un database dove in una semplice tabella sono memorizzati i numeri di telaio delle macchine da richiamare ? bo, strano, molto strano....)
il poco disponibile omino del call center, mi ha inoltre chiesto dove avevo letto la notizia come se avessi detto una cavolata, mi ha detto inoltre di contattare l'officina autorizzata, che prontamente ho contattato, mi hanno risposto che se la mia macchina è coinvolta ricevero' una lettera, comunque controlleranno.
L'avviso sul sito UNRAE è molto chiaro, dunque perchè Peugeot non mette sul suo sito internet tutti i numeri di telaio delle macchine coinvolte ?
invece di farci rimanere in attesa di cosa ?
La risposta è semplice o SI oppure NO.

Saluti

The skater
This is not a skater !

Avatar utente
ciossepa
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/03/2004, 23:39
Località: Bologna

http://www.unrae.it

Messaggio da ciossepa »

Questa sera il sito http://www.unrae.it ha ripreso a funzionare ed il richiamo per la egr della 307 è il primo della lista Peugeot.

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

a me hanno detto che deve arrivare la lettera dalla peugeot..bah :?:

Avatar utente
Alberto70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/03/2004, 16:12
Località: (RG) - Vittoria

Messaggio da Alberto70 »

dihablo ha scritto:a me hanno detto che deve arrivare la lettera dalla peugeot..bah :?:
IDEM
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Avatar utente
Étienne
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2004, 20:15
Località: (MI) - Milano

Richiamo

Messaggio da Étienne »

Oggi ho 28/04/2004 ho telefonato in concessionaria (la seconda filiale più grossa di Milano) , in riferimento al richiamo.scendono dalle nuvole !!...Non sanno neanche che esista questo problema ..Non sono stati avvertiti di nulla...quindi consiglio aspettare lettera a casa.
PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.

Avatar utente
grass
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 24/03/2004, 10:13
Località: (FE) - Ferrara

Messaggio da grass »

Cao a tutti,

anche io stamattina ho telefonato in concessionaria (Ferrara) e mi hanno detto che la mia 307 NON rientra tra quelle da richiamare.

Eppure il mio numero di telaio cade proprio in mezzo a quelli della serie.

Come faccio a fidarmi?

Chessifá??? :roll:

Mi sa che faccio un salto la direttamente.

A proposito, quali sono in NUMERO VERDE e l'email di Peugeot Italia?

Ciao e ...
...Auguri... :P
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Ecco i dati che ti servono.........

Messaggio da Slime »

Numero verde: 800-900901
Email: info@peugeot.it
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
grass
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 24/03/2004, 10:13
Località: (FE) - Ferrara

ho appena telefonato...

Messaggio da grass »

...ma anche all PEU Italia allora non é che han le idee molto chiare...
A me l'operatore ha detto che é la concessionaria che sa dire se l'auto é interessata o meno.
Comunque se é interessata , deve arrivare la lettera.

Ebbene, io avevo telefonato e, come dicevo prima, loro mi han detto che la mia NON é interessata alla sostituzione, nonsotante il numero di telaio sia in mezzo agli interessati...

Non c capisco + una mazza...

:evil: Me la devono sostituire o no??????? :twisted:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: ho appena telefonato...

Messaggio da Slime »

grass ha scritto:...ma anche all PEU Italia allora non é che han le idee molto chiare...
A me l'operatore ha detto che é la concessionaria che sa dire se l'auto é interessata o meno.
Comunque se é interessata , deve arrivare la lettera.

Ebbene, io avevo telefonato e, come dicevo prima, loro mi han detto che la mia NON é interessata alla sostituzione, nonsotante il numero di telaio sia in mezzo agli interessati...

Non c capisco + una mazza...

:evil: Me la devono sostituire o no??????? :twisted:

Ciao
Se leggi qualche mio post più sopra ti accorgerai che ho avuto i tuoi stessi problemi. Sono stato contattato telefonicamente da Peugeot Italia che mi ha confermato che la mia auto non fa parte del richiamo. Il numero di telaio solo nella parte finale non dovrebbe fare fede ma bisogna considerarlo nella sua interezza. Finora non ho avuto notizie diverse e quindi per ora resta valido il discorso che il richiamo dovrebbe riguardare solo le 1400 HDi. Vediamo se qualcuno con il 2000 viene chiamato........... Pazienza. :( :lol:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
ciossepa
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/03/2004, 23:39
Località: Bologna

E' solo per il 1.4 HDI

Messaggio da ciossepa »

Ieri sono andato alla officina di assistenza Peugeot (Novakar - Villanova di Catenaso - BO, di cui posso dire solo bene in termini sia di vendita sia di assistenza) dove ho acquistato la mia XS 110CV HDI station - Giallo Persepoli e l'addetto alla Accettazione Autoveicoli (una gentile e brava "meccanica") è entrata tramite computer con i dati della mia macchina nell'area Peugeot visibile nell'ambito delle loro attività e mi ha comunicato che il 2000 diesel non è coinvolto e che l'anomalia sulla EGR è relativa solo al 1.4 HDI.

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Grazie ..........

Messaggio da Slime »

per la segnalazione............... Allora pare che si cominci ad avere conferma che il richiamo sia solo per il 1400 HDi! :lol: 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Se qualcuno avesse la curiosita`:

La valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) è presente nei recenti motori turbodiesel e ha la funzione di ridurre le emissioni inquinanti reimmettendo parte dei gas di scarico nel condotto di aspirazione.
Scollegandola si può ottenere un blando miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi, con la riduzione dei vuoti e delle incertezze nell'erogazione. Inoltre il motore rimane più pulito perché non viene immessa aria sporca.
Il distacco di tale valvola aumenta le emissioni inquinanti e potrebbe compromettere la conformità con le normative Euro3.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
papo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/03/2004, 17:27
Località: TARANTO

Messaggio da papo »

la visita dal conce e' andata bene, mi hanno fatto tranquillamente il lavoro pur in assenza della lettera ed e' filato tutto liscio. Tutti i cattivi pensieri li possiamo buttare alle ortiche. ciao a tutti.
307 HDI Station 1400 XT grigio alluminio - Tessera club n. 36 - terminale scarico cromato - deflettori antiturbo -

Torna a “Richiami”