PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Gbua »

Ricevuta raccomandata venerdi ( mia auto 508 Rhx 4/2013), rigurada
- sostituire il coperchio del filtro del carburante - .
Qualuno ne sa di più ??

Servus, Gb

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Gian »

Gbua ha scritto:Ricevuta raccomandata venerdi ( mia auto 508 Rhx 4/2013), rigurada
- sostituire il coperchio del filtro del carburante - .
Qualuno ne sa di più ??

Servus, Gb
Ciao,
Prova a dare un occhio a questo sito ;-)
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da massi.drago »

Questa lettera è arrivata anche a qualche possessore di RCZ HDi che montano quindi il tuo stesso motore (HDi 163cv) Probabilmente una partita che si è rivelata difettosa, non mi preoccuperei più di tanto portala in officina la sostituzione del coperchio del filtro gasolio richiede pochi minuti ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Elle »

arrivata anche a me..
Lunedì 14 ho l'appuntamento.
ciao raga
163 cv del 2013
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Libo »

Ricevuta raccomandata giovedì 3/3.Intervento di pochi minuti e , vista la non estrema urgenza (così è stato dichiarato dalla officina Peugeot) , concordato per il 22/3. Riferirò a cose fatte.
150 cv /2015
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

chiavedel13
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/02/2013, 16:05
Località: RE

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da chiavedel13 »

Arrivato avviso anche a me. Venerdì mattino appuntamento. niente di grave.
Auto 3008 del 2013 163 cv automatica

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Gian »

Per caso qualcuno ha controllato se quel richiamo è presente anche sul sito dell'unrae di cui ho postato il link più sopra ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da ANDREA G »

E' arrivata anche a me ma mi hanno detto che il lavoro è di un'ora e mezza..... :shock:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da massi.drago »

ANDREA G ha scritto:E' arrivata anche a me ma mi hanno detto che il lavoro è di un'ora e mezza..... :shock:
Direi che è decisamente esagerato. Per smontare il coperchio ci vogliono al massimo 10 minuti + altri 10 per rimontarlo. E' vero che in caso di interventi in garanzia e richiami il concessionario deve poi effettuare una serie di controlli dettati dalla casa e non strettamente connessi col pezzo sostituito (ad esempio quando mi hanno sostituito in garanzia il pomello del cambio la casa aveva richiesto nell' ambito dell' intervento di controllare la tensione della batteria e di fare un check da presa diagnosi :shock: :shock: ovviamente non c' entrava niente col pomello probabilmente lo fanno come statistica per vedere come vanno alcune componenti di determinate vetture già che gli è rientrata in officina) ma anche considerato questo è tanta un' ora mezza!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da ANDREA G »

....anche a me pare esagerato....soprattutto perchè aspetto che facciano il lavoro....le tempistiche me le ha date la ragazza dell'accettazione e non il capo officina.....forse ha proprio sbagliato.....qualcuno ha già fatto l'intervento ? io lo faccio il 17....poi vi dico.... :)

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Elle »

ho appuntamento domani e mi hanno detto circa un'ora...
chiederò il perchè così tanto tempo.

ciao raga :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Elle »

un'ora e un quarto circa.
Ho chiesto il motivo e ha dato le stesse motivazioni dette da massi.drago.
Fanno il check su tutta la macchina per questo ci vuole un pò di tempo.
che poi magari se la prendono con un pò di calma... questo non mi è dato sapere :?
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da massi.drago »

Elle ha scritto:un'ora e un quarto circa.
Ho chiesto il motivo e ha dato le stesse motivazioni dette da massi.drago.
Fanno il check su tutta la macchina per questo ci vuole un pò di tempo.
Come sospettavo. Come cosa non la ritengo affatto negativa, in fondo un controllo per tenere d'occhio i loro prodotti e studiarne eventuali problematiche non fa mai male...... brava Peugeot :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Gbua »

Scusate, ma NON capisco le varie proteste per il tempo impiegato dai CC per il richiamo. Salvo casi contrarii,
in caso di richiamo ufficiale (raccomandata Peugeot) non si sborsa un centesimo!! Se in più ci attaccano il computer e verificano lo stato della vettura, ben venga. Mettetevelo bene in testa (ed in portafoglio) i VERI collaudatori delle auto siamo noi...............

Servus, Gb

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiamo " ZZV " Peugeot vari Modelli

Messaggio da Gian »

Gbua ha scritto: Mettetevelo bene in testa (ed in portafoglio) i VERI collaudatori delle auto siamo noi...............

Servus, Gb
Quoto l'espressione che purtroppo rispecchia la realtà personalmente non condivisa :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”