PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Gian »

Massima solidarietà ALX
Anche per questo motivo mi tengo ben stretta la mia che leggi in firma che dopo 16 anni e 235.000 km fa ancora oltre 19 km litro di media. (Ultimo pieno 19,3 km litro)
Meno consumo e meno inquino.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 976
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
06/07/2023, 17:18
Massima solidarietà ALX
Anche per questo motivo mi tengo ben stretta la mia che leggi in firma che dopo 16 anni e 235.000 km fa ancora oltre 19 km litro di media. (Ultimo pieno 19,3 km litro)
Meno consumo e meno inquino.
Ti ricordi quando tu scrivesti “ha dato ancora fiducia al marchio peugeot” prendendo una 2008 diesel, dopo tutto quello che mi successe con la 207 che faceva 1000 km con un litro d’ olio, ricordi ???
E nessuno di Peugeot si è preso la responsabilità di confermare l’esistenza di un problema,hanno detto che era normale….. Neanche una sportiva da strada consuma olio così.
Una vera vergogna, forse fare del sarcasmo a questi tizi è una forma di rispetto…
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da momonedusa »

google se scrivi cinghia a bagno d'olio suggerisce problemi...
Poi è una mia sensazione, ma tra i primi risultati google c'è questo
viewtopic.php?t=118219&start=15
non mi metto certo a fare statistica

Bello che quando chiedevo info zero risposte, ma frecciatina mi sembra lieve scudi a difesa.. LE riviste francesi non ne parlano.. Se così informati dirmelo prima.... Poi con quanto sono nazionalisti i francesi credo le riviste siano si ipercritiche, ma per i marchi esteri. Imho, non le leggo, e certo non vado a cercarle

Poi mi si dice " la vuoi cambiare perché lo dice il tuo amico? Cambiala!" quando io ho detto chiaramente che lka mia era ok... Manco mi si legge in toto.
Il foglietto datomi senza intervalli ì ufficiale peugeot, che se interpellata dice che quelo fa fede ed è corretto, e devo chiedere a officina.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da momonedusa »

Anche qui
Ma, per l’aspirato PSA non c’è nessuna evidenza nota di necessità di sostituzione anticipata, cosa invece presente e comunicata formalmente ai possessori delle PureTech turbo
Nessuno “minimizza” ma non si può però avallare e condividere che ogni problema che capita ad un’auto deve essere presente e comune a tutta
il fatto che non ci sia evidenza non esclude, nessuno ha chiesto di avvalllare nulla, nessuno chiede di avvallare, ma dire che si è minimizzato è quasi poco.
Siamo su un forum dico la mia. Credo di poterlo fare senza che ci siano difese senza motivo. A meno che ci siano evidenze del contrario di ciò che dico, ma mancano pure quelle. Il fatto che peugeot non faccia richiamo non è certo un'evidenza
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 976
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da ALX »

Scusatemi, ma fatemi capire una cosa, che dovrei controllare o a chi chiedere per sapere di questo problema ?
Io ho il 1200 Pure Tech Turbo, tanto un problema in più o in meno, non vedo l’ora che arriva la scadenza di imove….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da momonedusa »

Si dovrebbe vedere dal tappo rabbocco olio se la cinghia inizia a disgregarsi o sfilacciarsi. Io non sono in grado, ma il mio amico meccanico che ha l'occhio si. Magari fossi meno cecato e ne vedessi qualcuna con problemi riuscirei. O forse comunque, ma per sicurezza faccio fare da lui.
Logicamente va controllata ogni tanto. Poi se uno vuole anticipa il cambio per sicurezza.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Gian »

Per la verifica della cinghia c'è un apposito attrezzo da infilare nel bocchettone del rifornimento e calzarlo sulla cinghia la quale deve entrare nell'apposito attrezzo.
Se non entra significa che si è gonfiata ed è da sostituire. Se entra o meglio se l'attrezzo calza bene, la cinghia è buona.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Gian »

In merito ai problemi sappiate che tutte le case hanno le loro chi più chi meno.
A riguardo cito solo quanto è successo al mio collega dopo 2 giorni che aveva in mano la sua bella M.B. da 60 mila e rotti euro
I sensori di retromarcia posteriori non erano stati configurati adeguatamente e così funzionavano a capocchia di m.....a
Risultato portata in assistenza e sistemata.
Macchina di 2 giorni di vita da oltre 60 k euri e un marchio premium sul cofano che qualche dubbio glielo ha destato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da momonedusa »

Gian ha scritto:
06/07/2023, 21:48
In merito ai problemi sappiate che tutte le case hanno le loro chi più chi meno.
su questo sono perfettamente d'accordo.
La mia esperienza con peugeot non è diciamo idilliaca, ma so che non faccio statistica da solo. Sicuramente molti sono soddisfatti.
Sento in giro di peggio.
Solo che ovviamente qui parliamo essenzialmente di peugeot, come è logico che sia
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 976
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da ALX »

Quindi conti alla mano la mia è del 10/2020 potrebbe avere il problema ? Lunedì la devo portare per altri controlli, posso far verificare qualcosa, visto che Peugeot non farà mai una campagna di richiamo ?

E visto che purtroppo me la devo tenere per un altro anno e poco più e visto che poi fanno i furbi con le estensioni di garanzia a 4 anni, posso immaginare le scuse che possono tirare fuori dal cilindro, quando non mi si risolve un problema al pedale o pompetta frizione dopo 4 interventi…… e questo mi ha portato a cambiare punto di riferimento di assistenza….sempre più deluso, sto facendo il conto alla rovescia.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 976
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da ALX »

Aggiungo anche esperienze in merito alle differenze di assistenza con altri marchi.
Dacia, senza estensioni particolari, primo tagliando, cliente trattato come un nababbo, offerto monopattino elettrico o vettura per attendere le operazioni di tagliando.
Fine operazioni e ritiro vettura, accoglienza come se stesse comprando una nuova vettura e invio email con video delle operazioni effettuate, cose da farti venire voglia di continuare a rinnovare la fiducia nel marchio.

Peugeot è indietro di anni luce, personale che te lo devi fare amico per ottenere chissà cosa poi, sto solo esercitando il mio diritto di contestare problemi e tu mi devi ascoltare con attenzione senza banalizzare o sentirmi dire tanto sono tutte così….. Ma dai ma dove ca...biiip...o stiamo e poi vi racconterò come finirà la prossima settimana con la nuova autorizzata….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Gian »

Chiedi se nel frattempo hanno previsto aggiornamenti anche se non riguardano direttamente le tue problematiche.
Consulta anche il sito dell'unrae e il portale dell'automobilista per vedere se ci sono aggiornamenti che ti riguardano.

Purtroppo e questo vale per tutte le assistenze, la tecnologia progradisce con una velocità nettamente maggiore rispetto alla velocità con la quale si riescono a formare nuovi tecnici meccatronici, i quali dopo il percorso accademico, devono avere anche il tempo materiale per fare pratica e conoscere le auto con i loro difetti.

Per i vecchi meccanici, o comunque anche per quelli giovani ma con mentalità vecchia, orami non c'è più spazio, per tanto si ridurranno a riparare le auto non troppo tecnologiche e nel corso degli anni andranno lentamente scomparendo.

Il figlio di un mio amico sta frequentando una scuola di meccatronica sponsorizzata da Toyota nel senso che la casa gli regala alcune auto da cannibbalizzare e studiare per capire e vedere come funzionano e sono fatte.
Questo perché hanno capito che attingere nuove leve fresche di scuola, finiscono per perdere molto tempo affinché imparino e conoscano poi nella pratica.

Credo che per mitigare queste lacune, anche Stellantis dovrà adoperarsi in tal senso, creando delle scuole ad ok con pratica unicamente sulle sue auto affinché gli studenti, terminato il corso di studio una ed entrati in un'officina, avranno già un'idea di dove mettere le mani e quanto meno sono in grado di compiere operazioni non più da apprendista, ma da tecnico specializzato.

La mente fresca e la voglia di apprendere e fare, unite a incentivazioni anche economiche create ad ok, giocheranno un ulteriore ruolo nel creare futuri tecnici specializzati nel settore dell'automotive.
Tecnici che fra pochi anni dovranno mettere mano ad auto che guideranno da sole.

Se penso ai meccanici vecchia maniera che ci sono ancora in circolazione e questa tecnologia, qualche brivido non vi nascondo che mi viene.

Ovviamente tutto questo discorso vale anche per il trasporto pesante altro mondo altrettanto in gran fermento come pure le 2 ruote.
Non perdetevi d'animo e confidate nei giovani che in giro di bravi ragazzi che sanno ragionare prima che fare ce ne sono. Si tratta di saperli stimolare e mettere in condizioni....

Saluti e fine OUT
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da bidddo »

ALX ha scritto:
07/07/2023, 15:45
..Dacia, senza estensioni particolari, primo tagliando, cliente trattato come un nababbo, offerto monopattino elettrico o vettura per attendere le operazioni di tagliando.
Fine operazioni e ritiro vettura, accoglienza come se stesse comprando una nuova vettura e invio email con video delle operazioni effettuate, cose da farti venire voglia di continuare a rinnovare la fiducia nel marchio..
Confermo questo trattamento. Ricevere il video del tagliando mi ha veramente meravigliato.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Nacot »

Cortesemente STOP OT!
il topic è dedicato esclusivamente alle discussioni sul richiamo JZR, mentre negli ultimi giorni sono stati postati numerosi messaggi che con quel richiamo non hanno la minima pertinenza
Usando la funzione “cerca” si possono trovare numerosi topic che trattano le problematiche della cinghia distribuzione a bagno d’olio o delle carenze della assistenza Peugeot, dentro o fuori garanzia.
una volte individuate e lette, postate eventualmente li i vostri contributi
Grazie 🙏🏽

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da momonedusa »

mi scuso, so che è OT, ma non c'è un topic apposito, e neanche una sezione, ci sono sezioni e topic delle auto, ma qui si parla di una famiglia di motori montata su diverse auto, parlarne nel topic di un'auto specifica è riduttivo, e questo mi sembra il topic più attinenete. Se ritenete si potrebbe aprire una sezione per le motorizzazioni.
Posto link spero sia ok
https://www.clubalfa.it/464067-stellant ... troen-e-ds
Si parla anche dell'aspirato, estendono la garanzia a 7 anni e 180.000km. E quelli coi motori non migliorati, quindi anche peggio, si attaccano,
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “Richiami”