PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

Buongiorno ragazzi...oggi ho avuto lettera cosi...cosa ne pensate? Si puo ignorare?
Immagine_Viber_2023-07-17_20-08-09-370.jpg
Sopra era il mio nome e da basso telaio, modello, targa, il tutto corrisponde a mia macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

Ho sentito la mi officina e mi hanno detto che si deve fare sto aggiornamento altrimenti esiste il rischio di perdere la garanzia...hanno detto anche che sara altra lettera con la raccomandata in caso ignoro quella prima. infatti sulla lettera si scrive Primo invito...quindi sara anche il secondo :D
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Avatar utente
Isher
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 206
Iscritto il: 20/12/2009, 19:10
Località: Forli

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Isher »

Ricevuta anch'io ieri per la 308 in firma. In officina hanno detto che è un richiamo che non compromette la sicurezza. si parla di conformità alle normativa sulle emissioni...
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team


EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

esatto...ancora emissioni ... :oops: :oops: :oops:
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da marcello57 »

Isher ha scritto:
18/07/2023, 9:35
Ricevuta anch'io ieri per la 308 in firma. In officina hanno detto che è un richiamo che non compromette la sicurezza. si parla di conformità alle normativa sulle emissioni...
Anche io ho ricevuto lettera per la mia 508 in firma, richiamo per vari modelli di vetture :scratch: :scratch: Fissato appuntamento per eseguirlo.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Salve a tutti ho ricevuto anche io la lettera oggi per la mia 2008 GT, qualcuno è gia stato in officina sa in cosa consiste l aggiornamento?
Non vorrei che per contenere le emissioni vadano ad abbassare i parametri perché in quel caso chiedero al meccanico di non fare un bel niente \:D/
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Nacot »

Mrvind ha scritto:
19/07/2023, 21:12
….. perché in quel caso chiederò al meccanico di non fare un bel niente \:D/
I richiami ufficiali sono una cosa seria, molto seria, devono essere eseguiti esclusivamente presso una officina della rete ufficiale Peugeot, che provvederà a comunicare l’avvenuto richiamo al sistema centralizzato Peugeot
Ci fosse un meccanico o una officina compiacente che dichiarasse il falso, non eseguendolo, sarebbe veramente molto grave e insensato

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

Mrvind ha scritto:
19/07/2023, 21:12

Non vorrei che per contenere le emissioni vadano ad abbassare i parametri perché in quel caso chiedero al meccanico di non fare un bel niente \:D/
Ho stesso identico pensiero...pero è inevitabile questo intervento invece minacciano sospendere la garanzia...ho preso il appuntamento alla fine del agosto, raccontaci per favore come andato il tuo se lo hai prima di me...
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Nacot ha scritto:
20/07/2023, 9:09
Mrvind ha scritto:
19/07/2023, 21:12
….. perché in quel caso chiederò al meccanico di non fare un bel niente \:D/
I richiami ufficiali sono una cosa seria, molto seria, devono essere eseguiti esclusivamente presso una officina della rete ufficiale Peugeot, che provvederà a comunicare l’avvenuto richiamo al sistema centralizzato Peugeot
Ci fosse un meccanico o una officina compiacente che dichiarasse il falso, non eseguendolo, sarebbe veramente molto grave e insensato

Certo capisco che sia una cosa seria e vada fatto però (magari è solo un mio pensiero) ma se così fosse perché io cliente dovrei farmi castrare il motore per rispettare i parametri di emissioni !? Mi sa tanto di "diesel gate" tedesco, diverso sarebbe se questa cosa può dare problemi meccanici.
Cmq appena prendo appuntamento mi faccio spiegare bene cosa comporta e vi aggiorno.
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7002
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da RogerAL »

Mrvind ha scritto:
20/07/2023, 11:03
..... perché io cliente dovrei farmi castrare il motore per rispettare i parametri di emissioni !? Mi sa tanto di "diesel gate" tedesco, diverso sarebbe se questa cosa può dare problemi meccanici.

Cmq appena prendo appuntamento mi faccio spiegare bene cosa comporta e vi aggiorno.
Beh,la risposta te la sei già data in autonomia: se è un problema di inquinamento, a maggior ragione andrà fatto,senza se e senza ma....dopotutto viaggi su strade pubbliche, non è che giri nel ranch di VR46.

Non credo siano obbligati a dartene conto ed in ogni caso potranno raccontarti la versione ufficiale, che potrebbe essere parziale e non esaustiva.

Piccola considerazione personale:ma perchè ci si lamenta sempre dell'assistenza della Casa (spesso per pregiudizio) ed invece non si loda quando ha a cuore il bene di tutti noi come in questo caso (lampante,trattandosi di inquinamento) o dobbiamo pensare che il problema sia solo degli altri ?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Yurasik »

Noi gia spendiamo parecchio per emissioni: fap, egr, urina, limiti di circolazione... ho acqustato un certo prodotto con una certa caratteristica e mi sembra normale di non voler che va modificato al peggio (speriamo di no) sulla strade pieno di macchine che non corrispondono mica euro 4...ma si deve aggiornare proprio la mia 6-d.
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Ho chiamato in officina mi hanno detto che è solo un aggiornamento e che non è nulla di urgente e che ci vediamo a settembre, ma indagherò a fondo.

P.S. non vorrei sembrare cinico ma se ci tenevo a non inquinare non avrei preso un 1.5 diesel che comunque inquina molto meno della maggior parte delle auto e camion in circolazione
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7002
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da RogerAL »

Yurasik ha scritto:
20/07/2023, 15:04
Noi gia spendiamo parecchio per emissioni: fap, egr, urina, limiti di circolazione... ho acqustato un certo prodotto con una certa caratteristica e mi sembra normale di non voler che va modificato al peggio (speriamo di no) sulla strade pieno di macchine che non corrispondono mica euro 4...ma si deve aggiornare proprio la mia 6-d.
Mi piace tutta questa sicurezza che hai: dai già per scontato che venga modificato in peggio, senza neanche sapere cosa e come modificheranno. E se invece migliorassero in meglio??

Quando hai acquistato il veicolo erano in essere delle normative, che nel corso del tempo possono essere modificate a priori, ma come possono anche essersi accorti, la Casa, che qualcosa non va oppure può essere migliorato, magari proprio nella combustione o controllo della stessa.

Ricordo che i richiami ufficiali, come questo, vanno effettuati per LEGGE (non solo da parte della Case, ma anche dei clienti finali) in caso di SICUREZZA,SALUTE e AMBIENTE (inquinamento in primis, appunto).

L'alternativa esiste, certo, che è quella di non aderire alla campagna di richiamo, per vedersi poi magari, come successo per la VW in occasione del dieselgate da te citato,retrocedere di classe EURO, con conseguente aggravio delle limitazioni alla circolazione, nonchè aumento del costo della tassa di circolazione.

Eppo per cosa? Per qualcosa di completamente gratis e di cui non si conoscono in assoluto i termini di operatività : PirateCap : Mah, imho, siamo come al solito a livello di fuffa pura e cruda ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

bidddo

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da bidddo »

RogerAL ha scritto:
20/07/2023, 20:50
.. non aderire alla campagna di richiamo, per vedersi poi magari, come successo per la VW in occasione del dieselgate da te citato,retrocedere di classe EURO, con conseguente aggravio delle limitazioni alla circolazione, nonchè aumento del costo della tassa di circolazione..
Dove hai letto una cosa del genere?

Mrvind
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/10/2021, 13:00

Re: Campagna di richiamo MF6 Peugeot modelli vari.

Messaggio da Mrvind »

Qui si sta parlando per ipotesi il mio ragionamento è semplice si riassume in breve, se fosse un peggioramento delle prestazioni per la causa ambiente mi roderebbe non poco, ben venga se si tratta di un miglioramento o di sistemare un qualcosa che doveve essere così fin dall inizio ma non è.
Però in qualsiasi caso vorrei sapere cosa fa questo aggiornamento prima di farlo.
Peugeot 2008 GT Pack S&S EAT8 1.5 130cv

Torna a “Richiami”