PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento software 308

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
maurizioabate
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2009, 16:43

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da maurizioabate »

Smentisco il problema con i fari xeno ... l'aggiornamento ha resettato tutto, in realtà li ha resettati per la prima volta perchè già alla consegna era con i fari che si accendevano all'apertura delle porte.
Adesso non vorrei "sparare" contro l'aggiornamento fatto ma ... dopo un giorno dall'aggiornamento (per la prima volta dopo 2 anni) l'auto non parte!!! Sono rimasto a piedi a casa, una bella mattina salgo in macchina e non parte, la batteria è carica, sento un "tick-ettio" nella scatola dei fusibili, la apro e poi la macchina risponde al giro di chiavi e si accende(per 4-5 volte, come se nulla fosse accaduto). dopo alcune ore di nuovo ... morta, non risponde, solito "tick_ettio" nel vano fusibili, apro e chiudo ma niente.

E' una pura casualità??? Oppure e correlato all'aggiornamento? Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
308 Féline 2.0 HDi FAP® 136 CV (100 kW) 5p
NERO PERLA - INTERNI C & T Starting Nero/Grigio
Opzioni:
Cerchi in lega da 18''
A.S.L. (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata + sedile riscaldabili)
Indicatore di perdita pressione pneumatici
Pack Urban (anteriori + posteriori)
Pack Vision (fari bi-xeno + proittori direzionali + lavaproittori)

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ho letto e posso solo dire: mamma mia!
L'aggiornamento fatto sulla mia comunque non ha dato questo tipo di problemi (fino ad oggi, almeno).

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da renesis »

Ne dubito che sia colpa dell'aggiornamento visto che rigurdava i fari
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
maurizioabate
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2009, 16:43

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da maurizioabate »

Io non ho idea ma .. anche alla peugeot mi han detto che possono essersi smemorizzate le chiavi. Aspetteremo!
308 Féline 2.0 HDi FAP® 136 CV (100 kW) 5p
NERO PERLA - INTERNI C & T Starting Nero/Grigio
Opzioni:
Cerchi in lega da 18''
A.S.L. (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata + sedile riscaldabili)
Indicatore di perdita pressione pneumatici
Pack Urban (anteriori + posteriori)
Pack Vision (fari bi-xeno + proittori direzionali + lavaproittori)

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da 308feline_acquarius »

maurizioabate ha scritto:Sono stato invitato presso un concessionario Peugeot per un aggiornamento del software della mia 308 riguardande l'illuminazione esterna. In concessionaria mi è stato detto che tale aggiornamento è OBBLIGATORIO, in assenza di questo in certi casi decade la garanzia della vettura, fra l'altro poche settimane fa ho sottoscritto la garanzia opzionale 2+2.
Oggi ho effettuato tale aggiornamento, dopodichè la mia soddisfazione riguardo questo veicolo è stata ridotta drasticamente!
Avendo acquistato l'auto con i fari bi-xeno, godevo di un illuminazione anche a veicolo spento, semplicemente azionando l'apertura delle porte dal telecomando, adesso ciò non avviene ed era uno requisiti per cui avevo scelto nuovamente un veicolo PEUGEOT, per di più, finchè non inserisco la chiave, anche dall'interno della vettura, non è possibile accendere i fari, cosa per me molto utile.
Fra l'altro mesi fa le luci difettavano, il problema non ancora ben noto e sostituendo la ghiera era già stato risolto tutto adesso con questo aggiornamento si risparmiano di sostituire le ghiere del devialuci e disattivano il sensore crepuscolare.

IN PAROLE POVERE: Siete costretti a fare l'aggiornamento e vi dovete accollare tutti gli effetti negativi, grazie peugeot del xxxxx!
Fosse "solo" quello... ma dove sono ORA tutti quelli che vantavano la FANTASMAGORICA casa madre tutta PERFETTA??? Si sono forse rotti di sentir lamentare la gente??? Sarà... ma per me fanno produrre tutto in Cina! :puke:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da 308feline_acquarius »

maurizioabate ha scritto:
maurizioabate ha scritto:Sono stato invitato presso un concessionario Peugeot per un aggiornamento del software della mia 308 riguardande l'illuminazione esterna. In concessionaria mi è stato detto che tale aggiornamento è OBBLIGATORIO, in assenza di questo in certi casi decade la garanzia della vettura, fra l'altro poche settimane fa ho sottoscritto la garanzia opzionale 2+2.
Oggi ho effettuato tale aggiornamento, dopodichè la mia soddisfazione riguardo questo veicolo è stata ridotta drasticamente!
Avendo acquistato l'auto con i fari bi-xeno, godevo di un illuminazione anche a veicolo spento, semplicemente azionando l'apertura delle porte dal telecomando, adesso ciò non avviene ed era uno requisiti per cui avevo scelto nuovamente un veicolo PEUGEOT, per di più, finchè non inserisco la chiave, anche dall'interno della vettura, non è possibile accendere i fari, cosa per me molto utile.
Fra l'altro mesi fa le luci difettavano, il problema non ancora ben noto e sostituendo la ghiera era già stato risolto tutto adesso con questo aggiornamento si risparmiano di sostituire le ghiere del devialuci e disattivano il sensore crepuscolare.

IN PAROLE POVERE: Siete costretti a fare l'aggiornamento e vi dovete accollare tutti gli effetti negativi, grazie peugeot del xxxxx!
P.S.: vendo la mia 308, in fondo trovate tutti i dettagli (motore, accessori) valore quattroruote, se interessati contattatemi.
Ne vendiamo due in blocco? :D
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da 308feline_acquarius »

Innominato ha scritto:Aggiornamento:
non so se sia direttamente collegato all'aggiornamento del software ma mi è saltato l'anabbagliante destro.
Sei fortunato, io in due anni tra dx e sx ne ho cambiate una decina!!!! :mad:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da 308feline_acquarius »

Disc-O-Tex ha scritto:Non ho parole, sicuro che non è possibile ovviare all'inconveniente? Scusami l'ignoranza ma non ho i fari allo xeno. Come già detto anche a me girano le balle perchè si sta cercando di mascherare un problema qualitativo con un fantomatico aggiornamento.
Io me la tengo ancora un pò, poi si vedrà...
Sottolineerei FANTOMATICO, anzi no... PROBLEMA QUALITATIVO!!! E vogliamo parlare delle sospensioni, o dei dischi dei freni, delle pastiglie, dell'elettronica del motore che non va (12-13 km/l sul misto con molto extra-urbano, prestazioni da utilitaria, continui "vuoti" e controlli da parte di personale meramente incompetente in materia) o dei rumori di carrozzeria???
E parliamone pure... :puke:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Avatar utente
Innominato
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/05/2008, 21:43
Località: Prov. Napoli

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Innominato »

308feline_acquarius ha scritto:
Innominato ha scritto:Aggiornamento:
non so se sia direttamente collegato all'aggiornamento del software ma mi è saltato l'anabbagliante destro.
Sei fortunato, io in due anni tra dx e sx ne ho cambiate una decina!!!! :mad:
Allora sono sulla BUONA (?!?!) strada dato che da maggio 2008 ad oggi tra dx e sx sono a 5 :?
Modello: 308 Allestimento: Premium - 5 porte
Motorizzazione: 1.6 HDI Fap - 66Kw (90 cv) Colore: Grigio Alluminio
Optional: Fendinebbia, Cruise control Anno: Maggio 2008

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da 308feline_acquarius »

Stesso problema tornando dalla posizione AUTO alla posizione 0: le luci rimangono accese! :shock: :thumbdown:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Avatar utente
pandanie
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2009, 20:57
Località: Pisa

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da pandanie »

Mi aggiungo alla lista di delusi: anch'io ho ricevuto la raccomandata! #-o Queste sono le anomalie che ho riscontrato dopo 3 gg dall'aggiornamento:

1) faro anabbagliante sx andato
2) passando da "auto" a "0" le luci rimangono accese (ci vuole il trucchetto di passare dalle luci di pos. e poi tornare indietro per spegnere!)
3) indicatore di autonomia e' passato di colpo da 800 km a 500 km (avevo 3/4 di serbatoio pieno). Ho fatto piu' di 200 km e ha sempre continuato ad oscillare tra 520 e 560 km!!! :scratch: Ora sono a meno di meta' serbatoio e continua a segnare 500 km di autonomia. :o
4) poco prima di accorgermi dell'anabbagliante bruciato, i fari restavano spenti con la ghiera in posizione "auto" (era buio pesto).

Vi assicuro che in un anno e mezzo non avevo mai avuto neanche mezzo problema! :mad:
308 Feline 1.6 HDI FAP 110cv 5marce | Nero Perla | Interni tessuto Starting Nero/Grigio | Sensori parcheggio (ant.+post.) | Pneu ContiSportContact3 225/45 R17 | Antennino corto | Immatricolata 28/04/2008

Avatar utente
andre73
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/01/2008, 20:44
Località: (PT) Toscana

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da andre73 »

ma che rischio si corre a non andare a fare questo benedetto aggiornamento??(la garanzia mi scade tra 2 mesi) la lettera mi era arrivata anche a me e x ora non ho mai avuto problemi (tocco ferro) migliora la situazione dopo l'aggiornamento o è una perdita di tempo? andare alla conce è una grossa perdita di tempo x me(non è vicina a casa) è una cosa che fanno lì x lì oppure gliela si deve lasciare??

ps: io faccio parte di quelli che sono soddisfatti della propria 308 almeno x ora.... :oops:
.... 308 feline 5 porte grigio alluminio 1600cc 110 cv hdi fap (signori/e che dire è una libidine!)sensori ant e post parkeggio (ordinata il 20 dic.2007 e arrivata in concessionaria il 6 febbraio 2008 immatricolata il 15 febbraio ritirata il 16 febbraio!!) ex auto mitica 206 xt 1400 benz. blu di china of 1999 5 porte

Avatar utente
pandanie
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2009, 20:57
Località: Pisa

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da pandanie »

Allora ho portato la macchina al conce circa 1 settimana fa...
Il faro me l'hanno cambiato e l'indicatore di autonomia si e' finalmente stabilizzato.
Ieri... :shock: ero in autostrada, di sera in un tratto molto buio, con la ghiera in posizione auto... Mi si spengono i fari per circa dieci secondi #-o
Stavo sorpassando e mi sono fatto prendere un po' dal panico. Passando al manuale non succedeva niente, dopo 10 secondi circa (che a me sono parsi lunghi un'ora) si sono riaccesi i fari in posizione AUTO!!!!

E tutto questo dopo un aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere proprio questo problema (che prima dell'aggiornamento non ho MAI avuto) :banghead:
Voi capite che sono molto seccato. Ho gia' preso appuntamento per domani dal conce (di nuovo!!), mi hanno detto che faranno esaminare alcune parti del mio impianto luci direttamente a Milano.

Sono disperato. Mi hanno rovinato un gioiello di macchina. :cry:
308 Feline 1.6 HDI FAP 110cv 5marce | Nero Perla | Interni tessuto Starting Nero/Grigio | Sensori parcheggio (ant.+post.) | Pneu ContiSportContact3 225/45 R17 | Antennino corto | Immatricolata 28/04/2008

Avatar utente
pandanie
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2009, 20:57
Località: Pisa

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da pandanie »

Aggiorno la mia situazione (con un po' di ritardo causa feste), cmq ho buone notizie:

Prima di Natale ho riportato la macchina al concessionario, dove mi hanno cambiato in garanzia il blocco comandi. Mi hanno spiegato che si tratta di una centralina posta dietro il volante, piu' la leva frecce/luci.

Ora cammino da 20 gg circa e non ho avuto piu' problemi :applause:
Da quel che ho capito, l'aggiornamento del SW non aveva causato il guasto, ma probabilmente ha messo in luce un malfunzionamento preesistente del blocco comandi. Boh, l'importante e' che ora funziona. :D

Buon anno a tutti
308 Feline 1.6 HDI FAP 110cv 5marce | Nero Perla | Interni tessuto Starting Nero/Grigio | Sensori parcheggio (ant.+post.) | Pneu ContiSportContact3 225/45 R17 | Antennino corto | Immatricolata 28/04/2008

Torna a “Richiami”