PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

new richiamo per la 308 con raccomandata

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
SCANTAF
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/11/2005, 15:25
Località: lamezia terme

new richiamo per la 308 con raccomandata

Messaggio da SCANTAF »

Oggi mi e' stata recapitata una racc.per un richiamo di qualita', dovrebbero ricaricare un nuovo sw per problemi di illuminazione esterna del veicolo( e siamo a due)spegnimento intempestivo dei fari;
Io non ho mai avuto probelmi alle luci pero' e' gia' la seconda volta che vengo contattato per lo stesso problema;
Next week faro' intervento piu' tagliano 40000

saluti sergio

p.s. pienamente soddisfatto della vettura;
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: new richiamo per la 308 con raccomandata

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao, anche a mio padre è arrivata la raccomandata mentre a me no (abbiamo due auto uguali tranne che nel numero di porte e prodotte nello stesso periodo). In passato è già stato fatto un richiamo a entrambe per quel problema. A mio padre non si è mai verificato nulla mentre la mia sì, aveva il problema che spegneva improvvisamente i fari in marcia. Dopo il primo richiamo l'auto ha cominciato ad avere un altro problema: i fari si accendono da soli senza motivo quando sono spenti (di solito dopo aver effettuato una svolta). Praticamente il problema adesso è al contrario. Ultimamente altro problema (secondo me connesso al primo, visto che il devioluci è in un unico pezzo con il deviotergi): quando cambi l'informazione sul Cdb per consultazione a volte senza motivo si attiva il tergilunotto con la funzione di pulizia (in pratica parte lo spruzzo e si attiva la spazzola). Una volta l'ho dovuta fermare io girando la ghiera del tergilunotto stesso. La concessionaria Peugeot di Carmagnola (TO), dove comprai l'auto, mi ha contattato per portare l'auto di mio padre, dicendo che sulla mia il richiamo non era necessario. Gli ho fatto notare che il problema è presente sulla mia auto (che peraltro ormai non è più in garanzia da un pezzo), dicendo che l'avrei portata comunque perchè con il primo intervento non hanno risolto il problema, anzi...
Alla fine ho prenotato per Giovedì e mi hanno detto di portare entrambe le auto prima che dall'appunto garbato si cominciasse ad alzare la voce, visto che loro non hanno voluto risolvere il problema quando l'auto era in garanzia nascondendosi dietro a un dito).
Se ho novità vi farò sapere, intanto aspettiamo novità anche da parte di altri.
La mia ormai ha superato i 77.000 Km, mi gratto...

Ciao a tutti.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: new richiamo per la 308 con raccomandata

Messaggio da Disc-O-Tex »

Oggi dovevo portare l'auto, ma la concessionaria ha chiamato disdicendo l'appuntamento per problemi al loro server. Mi ricontatteranno per fissare un nuovo appuntamento.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: new richiamo per la 308 con raccomandata

Messaggio da Disc-O-Tex »

Oggi sono passato in concessionaria e abbiamo portato le due auto.
Su quella di mio padre hanno fatto l'aggiornamento, mentre sulla mia... no.
Però è il caso di andare con ordine.
Prima mi fanno aspettare mezz'ora, poi mi dicono che è tutto a posto, quindi io gli chiedo se hanno risolto il problema e loro confermano.
Esco, mi faccio un giro e gli anabbaglianti si accendono da soli.
Allora a questo punto ritorno alla concessionaria giusto per fargli notare che comunque il problema come non era stato risolto prima non lo è stato neanche stavolta.
Parlo con il meccanico/elettrauto (lasciamo stare gli aggettivi per definirlo), il quale a quel punto dice che l'aggiornamento non lo hanno fatto perchè non era necessario in base al numero di telaio (e dirlo subito?). Anzi, se volevano essere disonesti potevano pure addebitarmi 36 Euro perchè mi hanno fatto diagnosi fuori garanzia.
Dopo si sono arrampicati sugli specchi dicendo che in pratica è normale il funzionamento dell'auto. Quindi evidentemente le luci diurne sulla mia automobile sono state inserite solo per dire ai fessi che comprano l'auto che esistono, salvo poi accendere a caso gli anabbaglianti e azionare sempre a caso il tergilunotto. Scemo io che non lo avevo capito. Tutto davvero patetico.
Non ho voglia di polemizzare più di tanto, sarebbe facile dire ad esempio non comprerò più Peugeot e amenità del genere.
Mettiamola così: Peugeot attua una politica di assistenza decisamente discutibile in cui si effettuano interventi in assistenza inutili e non si effettuano quelli realmente necessari. Tanto per fare un esempio, sulla mia vecchia 206 hanno preferito sostituirmi inutilmente un alzavetro elettrico piuttosto che risolvere il problema, ovvero il tastino di comando, cambiato solo dopo parecchie mie insistenze in un altra concessionaria. In quell'altra concessionaria, invece, sulla attuale 308 si sono rifiutati di sostituirmi i dischi freni in garanzia quando era chiaro che non dipendeva dalla mia guida (dischi a quel punto sostituiti a mie spese con ricambio originale pagato uno sproposito e il problema non è stato risolto).
Poi è venuto fuori il problema del devioluci (guarda caso subito dopo un tagliando, ma non voglio essere paranoico).
Insomma non riesco a capire se tutto questo dipenda dal cattivo lavoro dell'assistenza o se è la stessa Peugeot Italia che preme per attuare questa politica di scarico delle responsabilità per problemi palesemente attribuibili alla casa madre (perchè i problemi che ho avuto io non sono quelli della macchina nata male ma quelli che un gran numero di possessori di auto come la mia hanno, quindi sono errori dovuti a partite difettose da parte di fornitori di componentistica).
Certo che ad alcuni la sostituzione in garanzia l'hanno fatta, come mai? Io ho cambiato concessionaria 3 volte inutilmente, e non è che mi posso mettere a fare il tour di tutti i centri di assistenza fin quando non trovo quello che mi cambia il pezzo anche perchè se il difetto è palese e materiale ma non me lo sto inventando, chiunque, che sia a Bolzano o a Canicattì non mi interessa, deve essere in grado di porvi rimedio.
Fatto sta che ci si rimane male quando pure per problemi tutt'altro che insormontabili non si riesce a venirne a capo quando basterebbe sostituire un pezzo difettoso (quanto vuoi che costi un devioluci alla produzione?).
A questo punto a che serve la garanzia? Tagliate il prezzo di listino di 2.000 Euro e eliminate la garanzia, visto che tanto quando c'è non serve.
Poi rimane la beffa di sentirsi trattato come uno scemo anche perchè quei poveracci che rimangono a interagire col cliente non sanno bene cosa dire per giustificare il fatto che non sono in grado di risolvere banalità come queste e quindi si inventano spiegazioni francamente patetiche.
Chiudo dicendo che non posso che augurarmi di non avere problemi di alcun genere con la prossima macchina che avrò (chissà quando...), cosa che evidentemente sarà dovuta totalmente alla fortuna, visto che si parte dal presupposto che l'assistenza non riesce a risolvere i problemi anche in garanzia.
Quando arriverà il momento valuterò attentamente qualsiasi marchio, sperando di beccare quello giusto.

Facciamo gli scongiuri, a presto.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “Richiami”