PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
gio165
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2010, 11:16

307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da gio165 »

A seguito aggiornamento software dell'impianto di illuminazione da parte di officina autorizzata, la sera stessa l'auto prende fuoco. è un caso? Si esclude il caso doloso.
Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza?
Sapete che tipo di aggiornamento è stato fatto?
Potete darmi delle indicazioni su esperienze analoghe?
Grazie

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum, anche se non per una bella esperienza.... :(
Sinceramente è la prima volta che sento di una cosa del genere. Sulla fattura che dovrebbero averti rilasciato dopo il richiamo dovrebbe esserci il codice dell'intervento. Forse quello potrebbe servire per capire di che tipo di aggiornamento si è trattato. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da lukebs »

anche da parte mia ben arrivato qui, anche se in un'occasione infelice come questa!

non ho ben capito cosa ti è successo, puoi spiegarti meglio?? grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MAX ONE ONE
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2010, 0:32

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da MAX ONE ONE »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: salve non sei il solo anche a me e successa la stessa cosa dopo l'aggiornamento al softwer dell'illuminazione, la mia 307 cc hdi si è incendiata. La cosa più brutta e che mi ha fatto incazzzzzzz.......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: è il totale assenteismo della Pegeut Italia e della Pegeut di Ragusa con il totale menefreghismo del caso senza tutelare il proprio cliente , tutto questo e successo nel marzo del 2010........... adesso dopo tante peripezie e tutte le difficolta che mi sono dovuto sorbire, Pegeut Italia mi ha risposto che l'incendio è stato causato da fattori esterni ed io li ho citati davanti al perito di un tribunale....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da lupus.c »

Mi sembra troppo strano che un'aggiornamento software possa provocare un incendio :scratch:
Potrei capire se hanno messo mani materialmente all'impianto elettrico :scratch: :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

MAX ONE ONE
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2010, 0:32

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da MAX ONE ONE »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Nulla deve sembrare strano, anche i vigili del fuoco, nella loro dichiarazione hanno scritto che è stato causato da un corto elettrico, non è stato un incendio doloso, e ci tengo a dire che la mia 307cc è originale in tutto e per tutto, non c'è niente di modificato nemmeno le luci o l'impianto hi fi, e tutto questo guarda caso è successo dopo che loro hanno fatto l'aggiornamento, dunque ditemi voi, cosa deve fare una persona in questo tipo di situazione? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Sai, non è bello vedersi suonare il campanello alle 6.00 di mattina dai vigili del fuoco che ti dicono che la tua macchina si è incendiata.......e la Peugeot Italia cosa ti risp.? è stato un fattore esterno , beh allora che mi dimostrino ciò. Vi ricordo anche che nella lettera del richiamo c'era scritto che se non facevo l'aggiornamento alla mia 307 qualsiasi cosa sarebbe succeso, la Peugeot Italia ne declinava la responsabilità e l'incendio è succeso dopo. E alllora come la mettiamo????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da marco306td »

Bè ma quel tipo di aggiornamento consiste nell'attacare la presa diagnosi e ridurre i tempi di risposta del micro posto nella leva. Così mi hanno fatto capire.... Mi dispiace per quello che è accaduto ma la vedo difficile come causa.
Le vostre auto che motorizzazione sono? Anno?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da Auro »

Ma se la macchina era del 2007, come hanno fatto a richiamarla dopo oltre tre anni ?? il richiamo sulle luci c'è stato per alcune 308, mi pare strano richiamare una 307 dopo oltre tre anni per un tipo di richiamo, che a mia memoria, non mi pare sia mai stato fatto sulle 307.
:scratch:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da lupus.c »

In effetti,la mia è del 2006 HDi 136cv e,non ho mai avuto un richiamo del genere :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

MAX ONE ONE
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2010, 0:32

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da MAX ONE ONE »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Ecco tutte le informazioni la mia è una 307cc 2.0 hdi 136cv. anno di prima immatricolazione 17/07/2007 il primo richiamo mi è stato recapitato nel gennaio del 2010, dopo il richiamo quando Peugeot si è accorta che io non avevo ancora fatto l'aggiornamento mi ha spedito un secondo richiamo ed io allora preoccupandomi che potesse succedere qualcosa di grave ho portato la mia macchina in concessionario, per aggiornamento a softwer illuminazione. Dunque non erano passati 3 anni ma due e mezzo, e comunque penso non sia normale che un auto del valore di 30.000 euro prenda fuoco cosi come se niente fosse, senza una spiegazione logica, nella parte posteriore all'interno del vano bagagliaio, e Peugeot Italia invece di garantire al cliente assistenza e chiarire il tutto mi ha fatto una perizia senza che nessuno nemmeno il mio perito abbia potuto assistere ,penso proprio ci sia del marcio in tutta questa faccenda dimenticavo io faccio il meccanico da 30 anni non sono uno sprovveduto..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: vi garantisco che nonn mollero tanto facilmente dovranno prendersi le proprie responsabilita :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: 307 2.0 hdi anno 2007 richiamo impianto illuminazione 2010

Messaggio da marco306td »

I richiami addirittura sono stati 2 e non per le stesse vetture. Io ho fatto il primo ma non il secondo.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “Richiami”