PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il sistema antinquinamento

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
AndreaRonchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2014, 21:03

Problemi con il sistema antinquinamento

Messaggio da AndreaRonchi »

Salve a tutti del forum, vorrei chiedere un'informazione... sono quasi due settimane che la mia Peugeot 207 1.4 a gpl ha problemi col sistema antinquinamento, a parte che la ho da poco tagliandata in un centro Peugeot e poi l'ho fatta controllare perchè dovevo affrontare un viaggio all'estero e nessuno mi aveva segnalato anomalie, cmq mi è successo che si è accesa la spia del motore in autostrada e il computer di bordo mi diceva problema al sistema antinquinamento, preoccupatomi sono andato subito dal meccanico che mi ha detto che non c'era problema e mi ha fatto una diagnosi gratuitamente, ha visto che la centralina dava l'errore ma nulla di preoccupante, la spia si era spenta e via il giorno dopo sono ripartito per l'austria, poco prima di arrivare a destinazione mi si riaccende la spia, tornato in italia la riporto dal meccanico, amico di famiglia, che mi dice che il problema potrebbe essere dovuto o alla centralina o alla sonda lambda, con sincerità mi ha detto piuttosto che spendere soldi facendo cambiare la sonda, di chiedere ad un centro peugeot di resettare la centralina perchè già ad altre auto è capitato di sostituire il pezzo e poi il problema si è ripresentato per colpa di una centralina, ora vorrei chiedere quanto potrebbe costare fare l'azzeramento della centralina presso un centro peugeot? Anche perchè il meccanico di fiducia una persona abbastanza in gamba nel campo dato che gareggia anche vari rally, mi ha fatto la diagnosi e non ho dovuto dargli nulla, la Peugeot mi chiede fra i 50 e i 100 euro solo per la diagnosi che la si fa in 10 minuti.... Bah vi ringrazio per l'aiuto, mi spiace avere sti problemi con un auto che tengo come un gioiello e che mai prima d'ora ho portato in un officina che non fosse Peugeot, ma sulle quali mi sto ricredendo dato che spillano un sacco di soldi......

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Problemi con il sistema antinquinamento

Messaggio da Calò75 »

non devi fare niente, prima di spendere falla viaggiare abbondantemente solo a benzina, se torna a posto portala da un ottimo gassista a tarare il gas, e quasi sempre lui la causa di tutti i mali [-X

sperando non ci sia altro........ :cry:

Torna a “Richiami”