PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia olio lampeggiante Peugeot 208 benzina

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Spia olio lampeggiante Peugeot 208 benzina

Messaggio da Alex909 »

Buonasera,

Pegeout 208 benzina puretech 100 cv

Premessa vettura di poco più di due anni
43.000km circa

Orario: circa le 21(negozi e benzinai chiusi per acquistare olio)

Sono un pò agitato perché mi si è accesa la spia dell olio indicandomi appunto di rabboccarlo.

Non mi sono potuto fermare in quanto ero via per lavoro e stavo tornando a casa circa 130km fatti in modalità eco.

Posso aver danneggiato il motore? Qualcuno dice che bisogna fermarsi subito, qualcuno dice che si pò fare qualche km.

Ma scusate che senso ha che la vettura ci indichi quando il motore sta lavorando praticamente a secco? Non ha pii senso indicarmi il tutto quando sono a metà?


PRIMA DOMANDA: Posso aver danneggiato il motore?
C'è questo rischio?

Poi ripeto tagliandi fatti in pegeout tutti ovviamente regolari, appena si accende la spia il giorno dopo si fa il tagliando, pertanto non è una cosa normale questo livello scarso di olio.

Inoltre so del problema della cinghia a bagno d olio e che è un difetto di fabbrica in questo caso io dovrei esser coperto fino a 60k km ma posso per un difetto di un auto fare la cinghia di distribuzione ogni 40k km?

Se così fosse la casa madre dovrebbe esser obbligata a fartene una gratis ogni una pagata.

In sostanza se devo farla ogni 40.000km mi fai gratis quella è a 80k la pago, gratis quella a 120k e a pagamento quella a 160k

Perchè non è una cosa normale e se fanno un auto ciofeca non ci devo rimettere io sbaglio?

Vi ringrazio per le delucidazioni

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: SPIA OLIO LAMPEGGIANTE pegeout 208 benzina

Messaggio da Alex909 »

Aggiungo tagliando fatto io 13/10 e fatti 10k km olio sotto a livello minimo auto da buttare sicuramente...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: SPIA OLIO LAMPEGGIANTE pegeout 208 benzina

Messaggio da guidogt »

hai gocce d'olio sotto il motore?

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: SPIA OLIO LAMPEGGIANTE pegeout 208 benzina

Messaggio da Alex909 »

No 0 gocce sotto al motore, il problema è che questa mattina preso un pò dal panico ho omesso un pò di cose forse.

Come il controllo dell olio fatto dopo circa 6k km e questo era corretto tra il minimo e il massimo, poi dopo 4k km spia livello dell olio al minimo e dopo i circa 100/120 km olio a secco...

Cioè non capisco perché, poi parlando con il meccanico dice che se non anche l asticella si sporca un minimo il motore non dovrebbe risentirne, sarà vero?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spia olio lampeggiante pegeout 208 benzina

Messaggio da guidogt »

quanto hai rabboccato?

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: Spia olio lampeggiante pegeout 208 benzina

Messaggio da Alex909 »

Poco meno di un litro d olio essendo che viaggia con 3.3 l mi sembra tanto no?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Spia olio lampeggiante pegeout 208 benzina

Messaggio da guidogt »

mah...prova a mettere nell'olio...giusto x fare un tentativo uno di quei prodotti che rendono elastiche le guarnizioni

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: Spia olio lampeggiante Peugeot 208 benzina

Messaggio da Alex909 »

L auto è nuova, perché consigliare di mettere additivi quando si sa che questi problemi hanno pure problemi con la cinghia? Non è un consiglio un pò azzardato?

Chiedo è

Torna a “208 II ('19->) - Generale”