PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Erman77 »

E sei in tempo con i tempi di consegna?[/quote]

In anticipo di 15 giorni sulla data di consegna
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Io ordinata i primi di dicembre (gt line diesel) con data di consegna prevista per i primi di Marzo, il concessionario mi ha detto qualche giorno fa che ci sarà 1-2 settimane di ritardi.... quindi per ora aspetto senza avere una data precisa :mad:

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Palobby ha scritto:Io ordinata i primi di dicembre (gt line diesel) con data di consegna prevista per i primi di Marzo, il concessionario mi ha detto qualche giorno fa che ci sarà 1-2 settimane di ritardi.... quindi per ora aspetto senza avere una data precisa :mad:
Cambio automatico o manuale?
E, hai preso Drive Assist Plus (cioè gli ADAS) ?

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Erman77 ha scritto:
eddiegio ha scritto:
Vertigo ha scritto:ah dimenticavo... chi ha ordinato la gt line a benzina come me nella tabella dell'articolo mi dice consegna maggio (settimana 22) :shock: :shock: :shock: anche se non è specificato se in Francia o nel resto d'Europa. E l'ho pure ordinata a novembre!
Guarda sono nella tua stessa situazione... :drunken:
La mia auto sta morendo tra l'altro, quindi non vorrei dover spenderci dietro altre centinaia di euro prima di cambiarla.

Io l'ho ordinata il 13 novembre (Gt Line 1.2 benzina manuale) e domani pomeriggio la vado a ritirare
Allora sei l'eccezione che non conferma la regola e a quanto pare anche una speranza, perchè anche io la ho ordinata lo stesso giorno. Chissà da cosa dipende allora? BOH :scratch: :scratch: :scratch:

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

eddiegio ha scritto:
Palobby ha scritto:Io ordinata i primi di dicembre (gt line diesel) con data di consegna prevista per i primi di Marzo, il concessionario mi ha detto qualche giorno fa che ci sarà 1-2 settimane di ritardi.... quindi per ora aspetto senza avere una data precisa :mad:
Cambio automatico o manuale?
E, hai preso Drive Assist Plus (cioè gli ADAS) ?
Ho comprato un modello con cambio manuale e senza Drive Assist Plus, in compenso però ho messo come optional: tinta blu vertigo, tettuccio black diamond e Key Access&Start.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Te l'ho chiesto perché cambio automatico e elettronica (sensori ADAS) sono certamente le cose che comportano più ritardi arrivando in genere dall'Asia.
Ho sentito il concessionario e non hanno nessuna news. Ormai son passati 3 mesi dall'ordine 😟

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Tra l'altro su Wikipedia c'è scritto che la nuova 208 viene fatta in Slovacchia e Marocco

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Ritardi consegne

Messaggio da Hallahub »

Vertigo ha scritto:Tra l'altro su Wikipedia c'è scritto che la nuova 208 viene fatta in Slovacchia e Marocco
Un sacco di componenti vengono dalla cina però. Non tanto quelle elettroniche dato che solitamente psa usa fornitori europei che molto spesso hanno le fabbriche in Europa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Nessuno ha notizie? Domani provo a chiamare al concessionario per vedere come si dice, son già passati 3 mesi pieni e dell'auto nemmeno l'ombra o una data precisa di consegna... :(

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Palobby ha scritto:Nessuno ha notizie? Domani provo a chiamare al concessionario per vedere come si dice, son già passati 3 mesi pieni e dell'auto nemmeno l'ombra o una data precisa di consegna... :(
Guarda il mio ordine è del 3 Dicembre, sono stato il 28 Febbraio (venerdì scorso) in concessionario e ha alzato le mani dicendomi che sinceramente anche lui non sa nulla.
Fino a che non gli danno il numero di Telaio non sa darmi la data di consegna.
Credo che minimo 1 altro mese dovrò attendere

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

eddiegio ha scritto:
Palobby ha scritto:Nessuno ha notizie? Domani provo a chiamare al concessionario per vedere come si dice, son già passati 3 mesi pieni e dell'auto nemmeno l'ombra o una data precisa di consegna... :(
Guarda il mio ordine è del 3 Dicembre, sono stato il 28 Febbraio (venerdì scorso) in concessionario e ha alzato le mani dicendomi che sinceramente anche lui non sa nulla.
Fino a che non gli danno il numero di Telaio non sa darmi la data di consegna.
Credo che minimo 1 altro mese dovrò attendere
Infatti non riesco a capire, sto leggendo di molti concessionari che non danno una data di consegna.
A me l'ha data, l'ho presa i primi di Dicembre e subito mi ha detto che la data di consegna sarebbe stata il 20 di marzo, quindi io già sapevo che avrei dovuto aspettare tutto questo tempo.
Però mi chiedo perché tutta questa differenza tra concessionari e se questa data sia veritiera o meno.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

No aspetta, da contratto la data che ti indicano è quella "Stimata".
Ovviamente non possono essere certi al momento dell'inserimento dell'ordine.
Infatti in genere, a loro discrezione, indicano 3 o 4 mesi. Nel tuo caso ha scritto 4 mesi.

Perchè questo? perchè se vai a leggere è indicato che se la consegna effettiva supera di 2 mesi la data "stimata" puoi chiedere la restituzione della caparra e la cessazione del contratto.
Ergo, alcuni stanno larghi perchè non sanno dove si andrà a parare.
Nel tuo caso hai 6 mesi dalla data dell'ordine prima che tu possa recedere dal contratto, sempre che tu voglia.
Nel mio caso 5 mesi.

Poco cambia, visto che io attenderei comunque l'arrivo dell'auto.
Ma questo può essere vantaggioso in quanto io potrei chiedere, per il disturbo, qualche accessorio gratis sul conto.

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

eddiegio ha scritto:No aspetta, da contratto la data che ti indicano è quella "Stimata".
Ovviamente non possono essere certi al momento dell'inserimento dell'ordine.
Infatti in genere, a loro discrezione, indicano 3 o 4 mesi. Nel tuo caso ha scritto 4 mesi.

Perchè questo? perchè se vai a leggere è indicato che se la consegna effettiva supera di 2 mesi la data "stimata" puoi chiedere la restituzione della caparra e la cessazione del contratto.
Ergo, alcuni stanno larghi perchè non sanno dove si andrà a parare.
Nel tuo caso hai 6 mesi dalla data dell'ordine prima che tu possa recedere dal contratto, sempre che tu voglia.
Nel mio caso 5 mesi.

Poco cambia, visto che io attenderei comunque l'arrivo dell'auto.
Ma questo può essere vantaggioso in quanto io potrei chiedere, per il disturbo, qualche accessorio gratis sul conto.
Questo presuppone ovviamente che si abbia versato una caparra, altrimenti dopo 2 mesi al massimo si può rescindere il contratto e basta senza che ti diano "niente per scusarsi". Così oltre ad aver "perso" tempo non hai neanche più la macchina.
Ho capito bene? :thumbright:

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Beh la caparra è indicata nel contratto, è indicato il 10% del valore dell'ordine. Nel mio caso 2000€.
Comunque attendo anche 7 mesi se c'è bisogno, adoro quest'auto! :applause:

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

eddiegio ha scritto:Beh la caparra è indicata nel contratto, è indicato il 10% del valore dell'ordine. Nel mio caso 2000€.
Comunque attendo anche 7 mesi se c'è bisogno, adoro quest'auto! :applause:
Si, non lo metto in dubbio, aspetto anche io. Ne ho già aspettati 4, non ha senso "buttarli" per rescindere il contratto.
Comunque non te lo so dire questo fatto della caparra, io non ho pagato nulla. :?

Torna a “208 II ('19->) - Generale”