PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho Provato la e-208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9576
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Ho Provato la e-208

Messaggio da bassplayer »

Buogiorno a tutti

Negli ultimi anni, presso il locale centro di guida sicura, viene organizzato un Test Drive day con la partecipazione di tutti i concessionari locali, riservato alle vetture elettriche. Questo al fine di informare e far toccare con mano la guida in elettrico a chi é interessato e se la puó permettere.

Quest'anno c'era parecchia gente giá dalle 9 di mattina, forse perché era organizzato meglio del solito. C'erano punti di ristoro, spazi dedicati ai bambini ecc ecc. Molto interesse per le Tesla, ma anche per le Mercedes e la Cupra.

Ero li per altri motivi, ma alla fine mi sono fatto convincere, nonostante non avessi alcun interesse per il full electtirc, né tantoeno per il modello presente, una 208.
La vettura presente era il modello pre restyling, un allestimento costoso, perché aveva i passaruota aggiuntivi nero lucido, quindi immagino una GT.
Tralasciando il discorso relativo alla vettura in se, la prova in circuito é stata molto interessante. Ovviamente non si poteva andare troppo forte, ma sul rettilineo era consentito premere l'acceleratore a fondo fino a 100 Km/H. Che dire... tra le curve la vettura é ben bilanciata nonostante il peso delle batterie, l'accelerazione é quasi eccessiva per una macchinina del genere, chiaramente superiore a qualsiasi motorizzazione endotermica con cui viene attualmente proposta. Quindi frena alla grande, gira benissimo, la funzione B é ben tarata sicuramente fa tutto meglio rispetto alla versione termica, ma non é per tutti. Un po' per il prezzo, un po' per la questione della ricarica.
Ho provato anche altre due auto di altre Case, ma non é questo il luogo dove parlarne.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 943
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Ho Provato la e-208

Messaggio da Sanji »

Mettendola a paragone con le altre auto che hai provato in questa occasione, che cosa ne diresti?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9576
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ho Provato la e-208

Messaggio da bassplayer »

Nulla di direttamente paragonabile per dimensioni, prestazioni e prezzo... Un SUV Mercedes e una cinesata

Torna a “208 II ('19->) - Generale”