PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

Mi sto pentendo di aver acquistato quest'auto.. Manco un mese di vita, almeno 6/7 problemi

Start e stop non va, sibilo fra 110 e 130, e oggi ho notato questo rumore..
In pratica dagli 80 in su a finestrino leggermente abbassato o fino a metà si sente questo cinguettio che ti fa partire la testa dopo 30 secondi, immaginate a viaggio prolungato

Cos'è?
Cosa si può fare?
Son quelle classiche cose che ti fan perdere la testa e di diffiicle individuazione...
Peugeot 2008 1.2 100cv

Gio92
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/04/2012, 13:06

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Gio92 »

Per quanto riguarda lo start e stop in certe condizioni climatiche non è disponibile, se leggi sul manuale e molto chiaro, e se funziona o meno te ne accorgi guardando sul tachimetro, cioè se auto in folle, togli il piede dalla frizione e lampeggia la spia dello start e stop, il sistema in se funziona, ma viste le temperature non interviene per evitare surriscaldamenti, ed era così anche sulla mia vecchia Tipo.

Discorso cinguettio presumo sia una sorta di risonanza, ma non dovuta all’auto, ma al fatto che il finestrino e giù poco e l’aria che entra in quella piccola fessura crea quel rumore, ed anche questo mi capitava anche su altre auto, ma non per difetto dell’auto, solitamente era sufficiente aprirlo un po’ di più. Le mie sono supposizioni, potresti provare a fare quelle prove per vedere se è realmente così.
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

Ho già provato di tutto.. Se è semi aperto, e anche fino a metà, fa quel rumore.. Solo se lo abbasso del tutto non lo fa.. Ma non è che tipo in autostrada si deve camminare così.. In genere si abbassa leggermente.. Poi così è una schiavitù.. Mai successo su altre auto.. La Corsa era di un silenzioso..
Unico modo per sentirlo meno è aprire leggermente finestrini posteriori .. Non è che posso far intervenire officina i qualche modo? Uno spende 30000€ di auto e ha ste noie..
A te lo fa questo rumore oltre 80 a finestrino poco aperto fino a metà?
Se è a tutti ok, ma se lo ra solo a me qualcosa da fare c'è..

Circa start e stop, sulle temperature lo so.. Infatti oltre 35 non va.. Ma parlo di questi giorni in cui ci sono 28/29, lampeggia e non va.. Com'è possibile ?
Peugeot 2008 1.2 100cv

Gio92
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/04/2012, 13:06

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Gio92 »

Mashin ha scritto:
20/08/2022, 8:57
Ho già provato di tutto.. Se è semi aperto, e anche fino a metà, fa quel rumore.. Solo se lo abbasso del tutto non lo fa.. Ma non è che tipo in autostrada si deve camminare così.. In genere si abbassa leggermente.. Poi così è una schiavitù.. Mai successo su altre auto.. La Corsa era di un silenzioso..
Unico modo per sentirlo meno è aprire leggermente finestrini posteriori .. Non è che posso far intervenire officina i qualche modo? Uno spende 30000€ di auto e ha ste noie..
A te lo fa questo rumore oltre 80 a finestrino poco aperto fino a metà?
Se è a tutti ok, ma se lo ra solo a me qualcosa da fare c'è..

Circa start e stop, sulle temperature lo so.. Infatti oltre 35 non va.. Ma parlo di questi giorni in cui ci sono 28/29, lampeggia e non va.. Com'è possibile ?
Discorso del rumore non saprei dirti perché io da quando l’ho acquistata l’anno scorso 99% ho sempre girato con il clima acceso quindi non ci ho mai notato, prova a farlo presente in officina, il fatto che se abbassi dietro non lo fa più mi fa pensare a rumori di risonanza dovuti all’aria ( quindi sembrerebbe che non sia un rumore meccanico) però prova a farlo presente in officina magari c’è qualche regolazione da fare, il che può essere perché come tutte le cose nuove si assestano nel primo migliaia di chilometri.

Esempio stupido, compri una cucina, la prima cosa che ti dicono a fine montaggio, se il mobilificio è serio, nel primo mese caricando i mobili può darsi che ci siano delle regolazioni da fare perché con il peso si assesta.

Start e stop non mi fa pensare ad anomalie, perché se lampeggia il sistema in se sembrerebbe OK, ma per qualche motivo la centralina non lo fa intervenire, il che non rappresenta secondo me un problema, perché se non lo fa intervenire avrà i suoi buoni motivi ( io penso che sia riduttivo basarsi solo sulla temperatura esterna, presumo che il tutto dipenda da un incrocio di dati su temperatura esterna, motore, e livelli di carica di batteria, ecc) anche sulla mi Tipo come ti dicevo molte volte anche con temperature non altissime non me lo faceva intervenire. Tra l’altro nel primo migliaio di chilometri non interveniva.

Però dato che l’auto è nuova, puoi recarti in officina così se ci sono eventuale problematiche possono verificarle.
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da taxicab »

Mashin ha scritto:
20/08/2022, 8:57
Ho già provato di tutto.. Se è semi aperto, e anche fino a metà, fa quel rumore.. Solo se lo abbasso del tutto non lo fa.. Ma non è che tipo in autostrada si deve camminare così.. In genere si abbassa leggermente.. Poi così è una schiavitù.. Mai successo su altre auto.. La Corsa era di un silenzioso..
Unico modo per sentirlo meno è aprire leggermente finestrini posteriori .. Non è che posso far intervenire officina i qualche modo? Uno spende 30000€ di auto e ha ste noie..
A te lo fa questo rumore oltre 80 a finestrino poco aperto fino a metà?
Se è a tutti ok, ma se lo ra solo a me qualcosa da fare c'è..

Circa start e stop, sulle temperature lo so.. Infatti oltre 35 non va.. Ma parlo di questi giorni in cui ci sono 28/29, lampeggia e non va.. Com'è possibile ?
Secondo me non è normale sentire un “cinguettio assordante” a finestrino leggermente abbassato. Io l’unica cosa che sento a finestrino leggeremente abbassato sono le normali turbolenze d’aria. la prima cosa che farei sarebbe portarla in officina, visto che la macchina è nuova.
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

Gio92
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/04/2012, 13:06

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Gio92 »

taxicab ha scritto:
20/08/2022, 11:24
Mashin ha scritto:
20/08/2022, 8:57
Ho già provato di tutto.. Se è semi aperto, e anche fino a metà, fa quel rumore.. Solo se lo abbasso del tutto non lo fa.. Ma non è che tipo in autostrada si deve camminare così.. In genere si abbassa leggermente.. Poi così è una schiavitù.. Mai successo su altre auto.. La Corsa era di un silenzioso..
Unico modo per sentirlo meno è aprire leggermente finestrini posteriori .. Non è che posso far intervenire officina i qualche modo? Uno spende 30000€ di auto e ha ste noie..
A te lo fa questo rumore oltre 80 a finestrino poco aperto fino a metà?
Se è a tutti ok, ma se lo ra solo a me qualcosa da fare c'è..

Circa start e stop, sulle temperature lo so.. Infatti oltre 35 non va.. Ma parlo di questi giorni in cui ci sono 28/29, lampeggia e non va.. Com'è possibile ?
Secondo me non è normale sentire un “cinguettio assordante” a finestrino leggermente abbassato. Io l’unica cosa che sento a finestrino leggeremente abbassato sono le normali turbolenze d’aria. la prima cosa che farei sarebbe portarla in officina, visto che la macchina è nuova.
Infatti gli ho consigliato di portarla in officina perché io questa cosa non l’ho potuta verificare, perché è un po’ difficile capire cosa ci si intende per cinguettio, quindi dato che l’auto è nuova la farei sentire in Peugeot.
Nuova Peugeot 2008 1.2 PureTech 100CV allestimento Active

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

Nulla, lo fa anche abbassando finestrini dietro.. È insopportabile
Pare arrivi dal cofano
Peugeot 2008 1.2 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1502
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da guidogt »

di solito il cinguettio è un cuscinetto...se si sente bene potrebbe essere il cuscinetto tendicinghia

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

Ma l'auto quando è ferma è stra silenziosa, lo fa solo sopra i 75/80 con finestrino aperto poco o fino a metà.. Poi ha 1400km diamine..
Peugeot 2008 1.2 100cv

taxicab
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/10/2016, 19:59

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da taxicab »

Secondo me qui sul forum possiamo fare poco per aiutarti. Rumori del genere già sono difficili da individuare di persona, figuriamoci qui tramite semplice descrizione.
Ripeto, appena puoi portala in concessionaria, se il rumore è così evidente e fastidioso, sapranno come aiutarti.
Magari poi facci sapere cos’era.
Peugeot 2008 II Allure Pack 1.2 PureTech 130 Rosso Elixir
Peugeot 208 2016 Active blueHDI

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

Purtroppo in concessionaria si rifiutano di perderci su del tempo..
Con i deflettori risolvo?
Se ho il finestrino un pò basso e supero gli 80 sentire questo fruscio vento con un fischietto/cinguettio è di un antipatico...
Peugeot 2008 1.2 100cv

roccia73
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/05/2022, 20:03

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da roccia73 »

Si rifiutano cosa. Non scherziamo. Auto nuova in garanzia devono farsene carico. Scrivi o chiama l'assistenza clienti
Peugeot 2008 GT BlueHdi 110 CV, Grip e Allarme, colore Grigio Platinum, Ottobre 2022

Avatar utente
Mattia Yu
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/09/2021, 23:46

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mattia Yu »

Comunque nn so se è un ploblema o una cosa normale ma quando accendo il clima la macchina fa un rumore abbastanza forte però si sente solo se sono fuori da dentro e silenzioso , e normale ?
2008 / GT / bluehdiEAT8 / GrigioPlatinum / GripControl / Access&Start. Prima volta peugeot

Peugeot 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2022, 15:02

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Peugeot 2008 »

Secondo me è un problema di guarnizione del vetro che giocano troppo a vetro leggermente abbassato con i deflettori potrebbe ridursi il fastidio.

Mashin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2022, 18:08

Re: Cinguettio assordante a finestrino leggermente abbassato

Messaggio da Mashin »

@roccia73: è quel che pensavo anche io... Si barricano dietro la solita scusa del poco personale, che è un problema non individuabile ecc.. Al ritorno insisterò..
Ad ogni modo il fischio lo fa con qualsiasi dei due vetri anteriori abbassi leggermente.. Arrivato a metà no... In realtà il fischio sembra provenire dal lato posteriore destro. Gliela lascerò per un pò
Peugeot 2008 1.2 100cv

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”