PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo nero smeg durante update

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
SimoneBomber
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2017, 21:01

Schermo nero smeg durante update

Messaggio da SimoneBomber »

Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema anche perche' sono molto preoccupato..
Allora possiedo una peugeot 208 active con smeg normale e navigatore.
Lo smeg era ancora alla prima versione 3.0 e allora decisi di aggiornarlo all'ultima.
Ho preso i file per l'aggiornamento da un video su youtube (il video diceva che era apposta per Smeg con versioni 3.x) quindi questo mi ha rassicurato che non vi fosse confusione con gli altri tipi di smeg.
Allora ho scaricato tutto, formattato la chiavetta in FAT32 e copiato la cartella scompattata.
Vado in macchina accendo il tutto (compreso motore per evitare lo spegnimento) e inserisco la chiavetta.
Dopo aver letto la chiavetta, mi dice di confermare l'aggiornamento dalla versione 11xxx alla 12xxx (mi ricordo solo i primi due numeri) e tutto felice dico SI...
Parte la schermata blu e l'aggiornamento. Io nel frattempo ho distorto lo sguardo dallo smeg per fare altro e ho dato una controllata 2-3 min dopo (quindi neanche tanto tempo era passato) e mi sono trovato lo schermo nero.
Ho lasciato passare parecchio tempo ma gia' avevo notato che la chiavetta non aveva il led acceso, il che significa che lo smeg non stava piu' leggendo la chiavetta.
Ho spento tutto e ho riacceso il motore e lo schermo e' rimasto nero.
Ho provato anche a fare il reset (SRC+Menu) ma niente da fare.
Leggendo tra il forum ho trovato questo consiglio:

-Staccare batteria per 30 minuti
-Inserire chiavetta con update
-Attaccare batteria
-Accendere e incrociare le dita :cry:

Inoltre ho trovato il link per l'ultimo smeg update messo da Voi: https://mega.nz/#!HlUHWKjb!3hM-EP0_8Yyf ... jQHA-TwR6A" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi confermate di procedere cosi oppure ormai e' tutto fritto e non mi resta che l'assistenza ?
Grazie anticipatamente a tutti :D

SimoneBomber
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2017, 21:01

Re: Schermo nero smeg durante update

Messaggio da SimoneBomber »

Scusate mi sono accorto solo ora di averlo postato nella sezione presentazioni... chiedo gentilmente di spostarlo nella sezione adatta e mi scuso ancora.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Schermo nero smeg durante update

Messaggio da Dallas1984 »

SimoneBomber ha scritto:Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema anche perche' sono molto preoccupato..
Allora possiedo una peugeot 208 active con smeg normale e navigatore.
Lo smeg era ancora alla prima versione 3.0 e allora decisi di aggiornarlo all'ultima.
Ho preso i file per l'aggiornamento da un video su youtube (il video diceva che era apposta per Smeg con versioni 3.x) quindi questo mi ha rassicurato che non vi fosse confusione con gli altri tipi di smeg.
Allora ho scaricato tutto, formattato la chiavetta in FAT32 e copiato la cartella scompattata.
Vado in macchina accendo il tutto (compreso motore per evitare lo spegnimento) e inserisco la chiavetta.
Dopo aver letto la chiavetta, mi dice di confermare l'aggiornamento dalla versione 11xxx alla 12xxx (mi ricordo solo i primi due numeri) e tutto felice dico SI...
Parte la schermata blu e l'aggiornamento. Io nel frattempo ho distorto lo sguardo dallo smeg per fare altro e ho dato una controllata 2-3 min dopo (quindi neanche tanto tempo era passato) e mi sono trovato lo schermo nero.
Ho lasciato passare parecchio tempo ma gia' avevo notato che la chiavetta non aveva il led acceso, il che significa che lo smeg non stava piu' leggendo la chiavetta.
Ho spento tutto e ho riacceso il motore e lo schermo e' rimasto nero.
Ho provato anche a fare il reset (SRC+Menu) ma niente da fare.
Leggendo tra il forum ho trovato questo consiglio:

-Staccare batteria per 30 minuti
-Inserire chiavetta con update
-Attaccare batteria
-Accendere e incrociare le dita :cry:

Inoltre ho trovato il link per l'ultimo smeg update messo da Voi: https://mega.nz/#!HlUHWKjb!3hM-EP0_8Yyf ... jQHA-TwR6A" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi confermate di procedere cosi oppure ormai e' tutto fritto e non mi resta che l'assistenza ?
Grazie anticipatamente a tutti :D
Scusa, dovresti essere più preciso.... da quale versione partivi ed a quali versione volevi arrivare? Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Schermo nero smeg durante update

Messaggio da ALEX308 »

SimoneBomber ha scritto:Scusate mi sono accorto solo ora di averlo postato nella sezione presentazioni... chiedo gentilmente di spostarlo nella sezione adatta e mi scuso ancora.
Ecco fatto :thumbleft: aspettiamo la tua presentazione nell'aposita area! :wave:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

SimoneBomber
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2017, 21:01

Re: Schermo nero smeg durante update

Messaggio da SimoneBomber »

Dallas1984 ha scritto:
SimoneBomber ha scritto:Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema anche perche' sono molto preoccupato..
Allora possiedo una peugeot 208 active con smeg normale e navigatore.
Lo smeg era ancora alla prima versione 3.0 e allora decisi di aggiornarlo all'ultima.
Ho preso i file per l'aggiornamento da un video su youtube (il video diceva che era apposta per Smeg con versioni 3.x) quindi questo mi ha rassicurato che non vi fosse confusione con gli altri tipi di smeg.
Allora ho scaricato tutto, formattato la chiavetta in FAT32 e copiato la cartella scompattata.
Vado in macchina accendo il tutto (compreso motore per evitare lo spegnimento) e inserisco la chiavetta.
Dopo aver letto la chiavetta, mi dice di confermare l'aggiornamento dalla versione 11xxx alla 12xxx (mi ricordo solo i primi due numeri) e tutto felice dico SI...
Parte la schermata blu e l'aggiornamento. Io nel frattempo ho distorto lo sguardo dallo smeg per fare altro e ho dato una controllata 2-3 min dopo (quindi neanche tanto tempo era passato) e mi sono trovato lo schermo nero.
Ho lasciato passare parecchio tempo ma gia' avevo notato che la chiavetta non aveva il led acceso, il che significa che lo smeg non stava piu' leggendo la chiavetta.
Ho spento tutto e ho riacceso il motore e lo schermo e' rimasto nero.
Ho provato anche a fare il reset (SRC+Menu) ma niente da fare.
Leggendo tra il forum ho trovato questo consiglio:

-Staccare batteria per 30 minuti
-Inserire chiavetta con update
-Attaccare batteria
-Accendere e incrociare le dita :cry:

Inoltre ho trovato il link per l'ultimo smeg update messo da Voi: https://mega.nz/#!HlUHWKjb!3hM-EP0_8Yyf ... jQHA-TwR6A" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi confermate di procedere cosi oppure ormai e' tutto fritto e non mi resta che l'assistenza ?
Grazie anticipatamente a tutti :D
Scusa, dovresti essere più preciso.... da quale versione partivi ed a quali versione volevi arrivare? Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta,
Allora la versione installata era la 3.0 e la versione sulla usb suppongo sia la 3.2 (l'ultima per smeg).
Dico suppongo perché ho preso l'aggiornamento da un video su Youtube in italiano.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=JQK_WyVq194" onclick="window.open(this.href);return false;

Il video riguarda lo smeg con versione 5.xx ma nella descrizione il ragazzo ha messo il link per lo smeg con versione 3.x e ovviamente ho scaricato quello.
Spero ora di essere stato più preciso, se serve altro sono qui pronto a darvi tutte pe informazioni. E intanto continuo a incrociare le dita :?

SimoneBomber
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2017, 21:01

Re: Schermo nero smeg durante update

Messaggio da SimoneBomber »

Ragazzi oggi ho riprovato con un'altra chiavetta e per fortuna lo smeg si è riacceso e come se niente fosse ha continuato l'aggiornamento. I misteri di questo sistema sono infiniti... :razz:
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto :D

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”