PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: Wip Nav 308

Messaggio da melo »

cioni.valerio ha scritto:
melo ha scritto:Ma l'USB BOX non è installabile sul nostro WIP NAV? :neutral:
Ho chiesto informazioni alla concessionaria... e confermano che è compatibile con WIP NAV.
Me l'hanno ordinato ... 200€

Vi farò sapere.....è in arrivo .
Non mi dire... Qui c'è chi ha installato l'usb box sul proprio wip nav e non è riuscito a farlo funzionare!!!

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

melo ha scritto:
cioni.valerio ha scritto:
melo ha scritto:Ma l'USB BOX non è installabile sul nostro WIP NAV? :neutral:
Ho chiesto informazioni alla concessionaria... e confermano che è compatibile con WIP NAV.
Me l'hanno ordinato ... 200€

Vi farò sapere.....è in arrivo .
Non mi dire... Qui c'è chi ha installato l'usb box sul proprio wip nav e non è riuscito a farlo funzionare!!!
Infatti!

Dai che se riescono a farlo funzionare a te, allora riusciremo a far funzionare pure il mio :(
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

cioni.valerio ha scritto:SUL MODELLO WIP NAV ... dove hai trovato lo spinotto GIALLO ??? :shock:
Nel cassetto ci sono i 2 RCA (bianco/rosso).
L'avevo già scritto in un post precedente... non so che dire... ma la mia 407 ha anche lo spinotto giallo.
Che cmq sembra non servire a niente. :?
cioni.valerio ha scritto:
melo ha scritto:Ma l'USB BOX non è installabile sul nostro WIP NAV? :neutral:
Ho chiesto informazioni alla concessionaria... e confermano che è compatibile con WIP NAV.
Me l'hanno ordinato ... 200€
Vi farò sapere.....è in arrivo .
Pendiamo dalle tue labbra. L'unico altro che finora l'ha fatto è stato Pasquale, che ha ottenuto funzioni talmente limitate (solo emulazione caricatore CD, niente titoli né tag mp3) da lasciar perdere. :hurted:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto: Pendiamo dalle tue labbra. L'unico altro che finora l'ha fatto è stato Pasquale, che ha ottenuto funzioni talmente limitate (solo emulazione caricatore CD, niente titoli né tag mp3) da lasciar perdere. :hurted:
Attenzione: a me non funziona affatto!

Sul forum francese ho letto che quando lo si configura bene, l'unica modalità che si riesce ad ottenere è quella dell'emulazione caricatore CD con tutte le limitazioni che ne derivano.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Attenzione: a me non funziona affatto!

Sul forum francese ho letto che quando lo si configura bene, l'unica modalità che si riesce ad ottenere è quella dell'emulazione caricatore CD con tutte le limitazioni che ne derivano.
Oh cavolo. A te neanche sono riusciti a configurarla, l'usb box. Peggio ancora. :hurted:

Grazie per il chiarimento Pasquale, avevo frainteso.

Beh, Valerio, a questo punto sei l'unica nostra speranza.
Speranza che quelle limitazioni siano solo sul Wip Com e non anche sul Wip Nav.
O che il concessionario francese fosse non aggiornato / non competente... il che sembrerebbe strano.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Se neanche il tentativo di Valerio va in porto penso di provare un'altra strada: vedere se è possibile sostituire la parte radio/CD del Wip Nav con il Wip Sound.

Il Wip Sound ha una porta USB sua, quindi non vi sarebbe neanche l'incompatibilità tra scheda SD del navigatore e scheda SD con musica. Si potrebbe tranquillamente ascoltare musica dalla porta USB del Wip Sound mentre il navigatore prende i suoi dati dalla scheda SD del Wip Nav.

Certo non si potrebbero vedere video, ma per me questo non è importante.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto:Beh, Valerio, a questo punto sei l'unica nostra speranza.
Speranza che quelle limitazioni siano solo sul Wip Com e non anche sul Wip Nav.
O che il concessionario francese fosse non aggiornato / non competente... il che sembrerebbe strano.
Il francese del forum, non è un concessionario, purtroppo, ma è un dipendente peuget, che sa molte cose... Tra l'altro è lui che ha pubblicato le immagini delle segnalazioni autovelox del Wip Nav.
Si, perché il nostro Wip Nav consente di caricare il file con gli autovelox ed avvisare in prossimità.

Di seguito le allego :)

Come si fa per attivare gli avvisi dell'autovelox?
1. Ci sono due cose da fare: andare in officina e farsi attivare l'opzione con la diagnostica.
2. Copiare il file sulla scheda SD.

Il problema maggiore è reperire il file che dovrebbe essere venduto sul sito http://www.radars.peugeot.fr" onclick="window.open(this.href);return false; che però al momento attivo.
Sul forum francese a chi si iscrive (12 euro l'anno) consentono di scaricare il file di gennaio.

Secondo me se riuscissimo a mettere le mani su uno di questi file, anche non aggiornato si potrebbe studiarne la struttura interna e cercare di convertire i file ovl di tomtom (ad esempio quelli di poigps) al nostro formato.
Radarfeurougeencartepleinecranbirdview.png
RadarfixeenaffichageCDMP3.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Grazie ancora Pasquale. Ho scaricato la cartografia che hai indicato, tutti i file autovelox in vari formati che ho trovato, tutti gli editor di mappe che ho trovato, e spero prima o poi di capirci qualcosa.

Intanto torno proprio adesso dal concessionario (uno grande, uno dei due conce di Roma) da cui sono stato a fare le mie domande.
Risultato: frustrazione su tutta la linea.

Usb Box: (gli ho chiesto se gli risultava che finisce per essere un emulatore di caricatore CD) "Mah, non so... ne abbiamo montate due o tre e nessuno ci ha detto nulla..."

Scheda autovelox: non c'è, e non si sa se ci sarà.
Al suo posto mi ha offerto un rilevatore di radar autovelox, che ovviamente è tutt'altra cosa e di cui conosciamo le limitazioni, a circa 130 euro (non era neanche sicuro sul prezzo).

Spinotto giallo: non sapeva come usarlo e dove si collega. "Mah, credo che vada configurato... comunque è vietato vedere i video in auto, dovrebbe usarlo solo da fermo..."

Mettere un Wip Sound o altra autoradio/CD in qualche modo sul Wip Nav: non è possibile.

Eliminare il fastidioso ticchettio che si sente attivando l'ingresso AUX del Wip Nav: non è possibile.

Disperato, gli ho chiesto di vedere delle foderine per i sedili.
Non le avevano, bisogna ordinarle, e costano 200 euro.

Bene. Se avessi saputo della customer care della Peugeot e della competenza del suo personale prima di acquistare la macchina avrei preso in seria considerazione le alternative. :thumbdown:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto:Grazie ancora Pasquale. Ho scaricato la cartografia che hai indicato, tutti i file autovelox in vari formati che ho trovato, tutti gli editor di mappe che ho trovato, e spero prima o poi di capirci qualcosa.
Aspetta ... tu mi dici di aver scaricato il file RNEG_ ... con gli autoevelox per il WipNav ??

Mi interesserebbe poterci mettere le mani.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Aspetta ... tu mi dici di aver scaricato il file RNEG_ ... con gli autoevelox per il WipNav ??
Mi interesserebbe poterci mettere le mani.
A parte vari file .csv (che non credo ci servano), ho trovato dati autovelox in un formato che sembra imparentato con quello del file da 3Gb scaricato via torrent. Non so se servano. Provo a descriverti quel che ho trovato.

File da 3Gb scaricato via torrent:

Da questo file ho scompattato il file "Italy.iso".
Ne è risultato un aggiornatore per il disco dell'RT4 e Wip Com. Non contiene solo dati (che anzi credo siano codificati e/o compressi), ma anche routines in C che decodificano i dati e li copiano sul disco. Inoltre contiene solo dati cartografici e non autovelox.
L'insieme di questi file è contenuto in due sottdirectory principali: "MAPPE" e "UPG". La root contiene, oltre a queste due directory, alcuni files tra cui un eseguibile "NAV_UPGRADE.CMD".

La directory "MAPPE" ha una (sola) sottodirectory, "001", che contiene parecchi file (.LZW, .POI, .DAT, ecc.) e una valanga di sottodirectory, ciascuna delle quali ha a sua volta 5 sottodirectory nominate "CAT", "IND", "INSCIV", "LET" e "TOP". Ognuna di queste contiene il medesimo numero di files, di cui quelli della "INSCIV" si chiamano "LZWnnn.S_C", quelli della "TOP" "LZWnnn.TOP". Scommetto che i dati sono in queste 5 sottodirectory.
Insomma, l'LZW pare tornare continuamente.

La directory "UPG" (UPGrade, suppongo) contiene solo tre files: "builtins.out", "builtins.out.inf" e "NAV_UPGRADE_SUB.CMD" (l'eseguibile). Questo NAV_UPGRADE_SUB.CMD appare lanciato dal "NAV_UPGRADE.CMD" che è nella root.

File con gli autovelox che ho trovato:

Anche questo ha due sole directory "MAPPE" e "UPG".

La directory "MAPPE" ha una (sola) sottodirectory, "POI_USER", che contiene 8 sottodirectory per 8 paesi dell'Europa centrale. La prima riguarda l'Italia. Ognuna contiene 5 files: "POI_VER_RADAR.TXT", "RADAR.LZW", "RADAR_PE.LZW", "RADAR_PS.LZW" e "RADARDSC.LZW".

La directory "UPG" contiene solo quattro files: "builtins.out", "builtins.out.inf", "POI_UPGRADE.CMD" e "POI_UPGRADE_SUB.CMD" (quindi, a differenza dei "NAV_UPGRADE" dell'aggiornatore della navigazione descritto sopra, qui POI_UPGRADE.CMD e POI_UPGRADE_SUB.CMD risiedono nella medesima directory).

C'è qualcosa che ti interessa in tutto questo? Se sì, sono a tua disposizione.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

P.S.: probabilmente li conosci già, ma ecco qualche link che potrebbe contenere qualcosa di interessante:

http://www.citroen-c-club.com/forum/viewforum.php?id=70" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 70&t_id=46" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.planete-citroen.com/forum/fo ... .php?f=229" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... 25&page=19" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto: C'è qualcosa che ti interessa in tutto questo? Se sì, sono a tua disposizione.
Apparentemente è tutto materiale per RT4 e similari.

Ll file che cerco io ha un nome del tipo RNEG_ZAR_2009_01_05 o qualcosa del genere. Sul sito del forum citroen francese lo fanno scaricare solo ai soci dietro pagamento.

Comunque sono in partenza, sarò una settimana all'estero. Se qualcuno dovesse trovare qualcosa del genere, faremo qualche esperimento.

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Apparentemente è tutto materiale per RT4 e similari.
Eh, purtroppo sì.
Ll file che cerco io ha un nome del tipo RNEG_ZAR_2009_01_05 o qualcosa del genere. Sul sito del forum citroen francese lo fanno scaricare solo ai soci dietro pagamento.
Ok, vedo cosa posso fare
Comunque sono in partenza, sarò una settimana all'estero. Se qualcuno dovesse trovare qualcosa del genere, faremo qualche esperimento.
Buona vacanza!
Poi sabato partirò io.
Ci aggiorniamo dopo il 3 Agosto.

Ciao,
Marco
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

lastangel
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2006, 18:23

Re: Wip Nav 308

Messaggio da lastangel »

Salve ragazzi.
Anche io sono in possesso della 308cc con Wip Nav
Ho la sd peugeot con mappe 2008/2009 e versione software D20
Ho trovato in rete dei cd della Navteq con mappe 2009/2010 ma parlano di aggiornamento software 8.11 o versione 6.66 e non credo che sia adatto a noi.
parlano anche di RT4 e RT5.

Continuo a cercare info in rete, nel frattempo ho scritto direttamente alla Navteq per vedere cosa mi risponde.
Saluti

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Grazie lastangel,

unire le forze ci porterà certamente più avanti di dove potremmo arrivare da soli. :)

Tuo PM risposto.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”