PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare monitor

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Paccio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2016, 19:06

Installare monitor

Messaggio da Paccio407 »

Chiedo se è possibile installare il monitor in sostituzione del piccolo display di serie sulla 407 hdi del 2004, o meglio se ci sono modifiche da fare oppure, il tutto, è intercambiabile senza problemi. Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installare monitor

Messaggio da Gian »

Paccio407 ha scritto:Chiedo se è possibile installare il monitor in sostituzione del piccolo display di serie sulla 407 hdi del 2004, o meglio se ci sono modifiche da fare oppure, il tutto, è intercambiabile senza problemi. Grazie.
Ciao Paccio
Immagino che ti riferisci al sistema RT3 / 4 a seconda dell'anno dell'auto al posto dell sistema RD3 /4 sempre in relaziona all'anno dell'auto.
Purtroppo la risposta è che non è solo questione di monitor come apparentemente può sembrare ma di tutto il sistema multimediale completo di Hardware incluso l'antenna del GPS, del telefono poiché in entrambi quei sistemi va inserita una propria sim e tutto quello che ne concerne come per esempio i comandi vocali richiamabili premendo il pulsantino all'estremità della leva delle frecce, la scatoletta con i connettori rcb e rca per l'audio posta dentro il cassetto portaoggetti passeggero e altre cose che ora non ricordo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paccio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2016, 19:06

Re: Installare monitor

Messaggio da Paccio407 »

Scusa ma anche se non mi interessa il gps o il telefono, le altre informazioni le visualizza lo stesso? Praticamente come il display piccolo?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installare monitor

Messaggio da Gian »

Paccio407 ha scritto:Scusa ma anche se non mi interessa il gps o il telefono, le altre informazioni le visualizza lo stesso? Praticamente come il display piccolo?
Praticamente come il display piccolo.
Il problema è che essendo un hardware che comprende tutti quei dispositivi vale a dire telefono, navigatore ecc ecc, non so se sia possibile nel caso utilizzarlo solo come display per esempio lasciando scollegato tutto il resto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paccio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2016, 19:06

Re: Installare monitor

Messaggio da Paccio407 »

Ho trovato il monitor insieme ai comandi dedicati, se cambio il tutto dovrebbe funzionare.

maxpre
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2016, 21:54

Re: Installare monitor

Messaggio da maxpre »

ragazzi chi mi da' una mano? ho il display collegato allo stereo rt3 che non funziona piu' non riesco a trovarlo come posso fare? posso montare un display anche piu' grande senza perdere tutte le funzioni?

maxpre
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2016, 21:54

Re: Installare monitor

Messaggio da maxpre »

ho anche unaltro problema ho sostituito la batteria del telecomando adesso non mi funziona piu' ho tentato di fare il reset ma niente....cosa potrebbe esere successo?

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Installare monitor

Messaggio da Patatoso »

maxpre ha scritto:ho anche unaltro problema ho sostituito la batteria del telecomando adesso non mi funziona piu' ho tentato di fare il reset ma niente....cosa potrebbe esere successo?
per reset intendi questa procedura?

Aprire l'auto con la chiave funzionante, entrare in auto e attendere 5min, senza schiacciare alcun tasto.
Poi accendere l'auto con la "nuova" chiave, e premere subito il tasto chiusura porte, tenendolo schiacciato per 10sec.
Mollare il tasto, spegnere l'auto e togliere la chiave.
Aspettare altri 3 minuti senza schiacciare nulla, dopodiche provare se funziona.

Inoltre, cosa significa che non ti funziona più?

Ps. sarebbe meglio aprissi un topic specifico nella sezione correlata per avere aiuto specifico ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Paccio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2016, 19:06

Re: Installare monitor

Messaggio da Paccio407 »

Per farla breve, se prendo il sistema rt4 nav gsm oltre ad installare il monitor e la radio dedicata, devo installare anche l'antenna gps e quella gsm, giusto?

Paccio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2016, 19:06

Re: Installare monitor

Messaggio da Paccio407 »

ci ho messo un anno a capire? :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Installare monitor

Messaggio da Gian »

Paccio407 ha scritto:Per farla breve, se prendo il sistema rt4 nav gsm oltre ad installare il monitor e la radio dedicata, devo installare anche l'antenna gps e quella gsm, giusto?
E il microfono per il telefono e i richiami vocali
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”