PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Termine del servizio Peugeot Connect

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Civino
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2014, 17:51

Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Civino »

Salve a tutti, oggi ho contattato il servizio clienti Peugeot per lamentarmi del fatto che il servizio Peugeot Connect verrà terminato a marzo 2018. Ho fatto presente che ho ritirato una 308sw Allure nuova dal concessionario solo due settimane fa, ed è quantomeno "discutibile" bloccare unilateralmente una funzionalità presente in un'auto appena acquistata. Mi hanno confermato che sarà disattivato e ho chiesto se al suo posto arriverà un servizio più moderno installabile tramite aggiornamento di sistema, anche a pagamento eventualmente. Hanno risposto che per ora non hanno informazioni ma mi terranno informato. Non sono nato ieri quindi dubito che rilasceranno qualche aggiornamento... mi sento truffato: com'è possibile che decidano unilateralmente di disattivare un servizio presente in un'auto? In pratica è come se avessi acquistato un'auto di dieci anni fa a questo punto. Che ne pensate? Ne avete già parlato ma non trovo il thread? Ho intenzione di sottoporre la questione ad un'associazione consumatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Penso che, dati i costi improponibili, nessuno abbia attivato il servizio Peugeot connect, almeno qui sul forum.
Secondo me se 10 persone in tutto l'hanno attivato sono già ottimista, per cui capisci perché hanno deciso di interrompere il servizio..... ci perdono e basta.
Non hanno nessun vincolo od obbligo di tenerlo attivo.... puoi tentare qualcosa, ma auguri!
Per me converrebbe di più concentrare le risorse per tentare di sbloccare lo SMEG in modo che accetti la connessione internet di una chiavetta qualsiasi e non solo quella Peugeot.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da momonedusa »

Per me il vincolo c'è eccome... Se proponi un veicolo con certe caratteristiche le deve avere.
E' come se andassi a fare un tagliando e ti togliessero 10cv.
Certo non gli farai cambiare idea, ma un risarcimenti (magari sotto forma di tagliandi gratis e/o estensione di garanzia) lo si può ottenere.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Harrx »

Questa non la sapevo... :thumbdown:
Sono molto infastidito ed arrabbiato perchè ho in consegna una 2008 con 3D Connected navigation con Peugeot connect e non mi è stato detto che questo servizio sarebbe terminato nel 2018!
Io non ho pagato nessun costo di attivazione ho pagato 800 € per l'optional del suddetto navigatore e mi è stato detto che sarebbero stati attivati i servizi peugeot connect dopo aver dato il consenso sulla localizzazione dell'auto, al momento della consegna, non mi è stato detto che occorre pagare altri soldi per avere i servizi connect.

Quindi non funzioneranno più le chiamate di emergenza in caso di incidente e le chiamate per il soccorso stradale in caso di bisogno dal 2018?

Stiamo parlando della stessa cosa ?
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

io sono in attesa di una 208 a cui ho fatto aggiungere il 3D connected navigation. Insieme a questo mi hanno regalato 36 mesi di connected navigation services legati al navigatore. Dopo i 36 mesi saranno a pagamento. I servizi peugeot connected invece sono attivabili a pagamento dal cliente facendone richiesta al momento dell'acquisto. Ed è questi se non ho capito male che verranno sospesi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Harrx »

Scusa ma con il 3d connected navigation non ci sono 5 anni di aggiornamento mappe, autovelox compresi??
E i servizi peugeot connect non sono compresi?
A questo punto non ci capisco più niente...
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Harrx »

Cito dao sito ufficiale Peugeot:

I servizi Peugeot Connect SOS e Peugeot Connect Assistance sono disponibili senza abbonamento né spese aggiuntive su tutti i veicoli provvisti di un sistema di navigazione WIP Com 3D, con riserva di accettazione all’atto dell’ordinazione del veicolo di voler essere localizzati e della disponibilità della rete telefonica, in base alle condizioni generali di utilizzo del servizio disponibili presso i punti vendita. È necessario inserire una carta SIM compatibile e valida. Le comunicazioni telefoniche rimangono a carico del cliente.
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Rioxma »

Harrx ha scritto:Scusa ma con il 3d connected navigation non ci sono 5 anni di aggiornamento mappe, autovelox compresi??
E i servizi peugeot connect non sono compresi?
A questo punto non ci capisco più niente...
Da quello che ho capito io, le mappe sono aggiornabili gratis per 5 anni.
I nuovi nac hanno mappe tom tom, e tutti i servizi aggiuntivi tipo traffico, meteo, punti interesse sono a pagamento. Nei 36 mesi ci sono questi servizi aggiuntivi. Dopo i 36 mesi se si è interessati occorre pagarli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Harrx »

Questi 36 mesi sono compresi per tutte le vetture col NAC o bisogna acquistarli, visto che nel tuo caso te li hanno regalati..?
Comunque è scandalosa questa malinformazione o disinformazione che dir si voglia riguardante questi servizi da parte di peugeot...
Ma ci vuole tanto a scrivere chiaramente cosa è compreso e cosa no....? :thumbdown:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Rioxma »

Harrx ha scritto:Questi 36 mesi sono compresi per tutte le vetture col NAC o bisogna acquistarli, visto che nel tuo caso te li hanno regalati..?
Comunque è scandalosa questa malinformazione o disinformazione che dir si voglia riguardante questi servizi da parte di peugeot...
Ma ci vuole tanto a scrivere chiaramente cosa è compreso e cosa no....? :thumbdown:
Mi sono stati regalati senza aver chiesto nulla dicendomi che era un'offerta o qualcosa di simile acquistando il 3D connected navigation.
Comunque hai ragione, c'è parecchia confusione. Pensa che io non ho ancora capito bene, per questi 36 mesi di servizi dove prendera il sistema la rete internet. Dal mio smartphone? Ci sarà una sim in vettura? Boh.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Termine del servizio Peugeot Connect

Messaggio da Harrx »

come ti ho citato prima, dal sito peugeot si evince che la sim devi metterla tu e pagare di conseguenza l'eventuale traffico, ma il concessionario mi ha detto che la sim è già nella vettura, infatti non è raggiungibile, per intenderci, non c'è una vano sim dove puoi inserire o togliere la sim...
il tutto rimane comunque molto confuso e poco chiaro
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Tra i concessionari e il sito non so chi sta peggio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”