PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
BlueHDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2016, 10:16
Località: Cecina (LI)

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da BlueHDI »

biz ha scritto:per quanto riguarda l'ultimo firmware,fino ad oggi non ho avuto nessun problema
aggiungo che semba anche un pelino più veloce, specie all'avvio.
Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.

Antoniux87
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2017, 10:44

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Antoniux87 »

Salve,mi chiedevo se potreste gentilmente aiutarmi ad aggiornare il mio sistema su peugeot 308 dato che non so come fare,il mio intento era quello di aggiornare le mappe ma ho visto che anche il sistema smeg e abbastanza vecchio queste sono alcune immagini della versione delle mappe e del sistema:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Uniko73 »

Scusatemi, ho lo smeg alla versione 5.2.cr1 e volevo aggiornarlo ma non so dove reperire gli aggiornamenti. Sul sito MyPeugeot mi arrivano le notifiche delle nuove cartografie che normalmente aggiorno ma mai quelle dello smeg. Dove posso trovarlo? E quale versione mi conviene utilizzare? Grazie
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da vesk »

Uniko73 ha scritto:Scusatemi, ho lo smeg alla versione 5.2.cr1 e volevo aggiornarlo ma non so dove reperire gli aggiornamenti. Sul sito MyPeugeot mi arrivano le notifiche delle nuove cartografie che normalmente aggiorno ma mai quelle dello smeg. Dove posso trovarlo? E quale versione mi conviene utilizzare? Grazie
Parere personale. Se va bene la versione attuale non cambiarla, tanto le modifiche non sono significative. E se vuoi proprio farlo vai in conce quando fai il tagliando. Se qualcosa va storto, sono uccelli amari. Poi vedi tu.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quoto!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Uniko73 »

vesk ha scritto:
Uniko73 ha scritto:Scusatemi, ho lo smeg alla versione 5.2.cr1 e volevo aggiornarlo ma non so dove reperire gli aggiornamenti. Sul sito MyPeugeot mi arrivano le notifiche delle nuove cartografie che normalmente aggiorno ma mai quelle dello smeg. Dove posso trovarlo? E quale versione mi conviene utilizzare? Grazie
Parere personale. Se va bene la versione attuale non cambiarla, tanto le modifiche non sono significative. E se vuoi proprio farlo vai in conce quando fai il tagliando. Se qualcosa va storto, sono uccelli amari. Poi vedi tu.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio. Con la versione attuale non riscontro problemi anche se ho fatto il tagliando in concessionaria a febbraio ma non hanno provveduto all'aggiornamento.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da biz »

Ragazzi sapete di un nuovo aggiornamento mappe per lo smeg + ,essendo passato giugno dovrebbe esserci la 2017-2 ,qualcuno a novita' ??
Grazie in anticipo per la risposta

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

No siamo ancora fermi alla 2017-1 (visto che è uscita ad Aprile 2017)...per le 2017-2 ci vorrà verso fine anno.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da marcello57 »

Qualcuno , che abbia installato la 2017-1 , sa dirmi la versione della mappa Italia e Francia ? Grazie :applause:
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

marcello57 ha scritto:Qualcuno , che abbia installato la 2017-1 , sa dirmi la versione della mappa Italia e Francia ? Grazie :applause:
Et voilà!
listapaesi_low.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

piterkawa
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/08/2016, 8:44
Località: Muggia (Trieste)

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da piterkawa »

Ciao a tutti dove posso trovare gli ultimi aggiornamenti delle mappe?

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da GIADAC »

Qualcuno può aiutarmi ad aggiornare anche le mie mappe vecchie di 2 anni?

Grazie mille.

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da marcello57 »

Io ho fatto come mi ha suggerito qualcuno sul forum, segui questi indicazioni.
Scarica il file come allegato ed esegui le modifiche descritte sul file allegato.
Io ho lo smeg plus ed è andato bene CR 5x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

kantele
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2015, 21:32

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da kantele »

marcello57 ha scritto:Io ho fatto come mi ha suggerito qualcuno sul forum, segui questi indicazioni.
Scarica il file come allegato ed esegui le modifiche descritte sul file allegato.
Io ho lo smeg plus ed è andato bene CR 5x
ho aggiornato stasera con questo file, ma mi è venuto un dubbio: è normale che i file delle nuove mappe siano più piccoli di quelle vecchie?
non ho preso nota della grandezza della versione precedente della mappa italia (con questa ultima versione lo smeg mi dice che installata pesa 403 mb), ma le altre tre che ho installato sono più piccole in questa versione che nella mia precedente versione (avevo la 105).

dmax208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2017, 20:28

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da dmax208 »

Salve a tutti, una domanda/curiosità. Utilizzo l'immagine dell'utente Antoniux87 (che ringrazio) per spiegare la mia curiosità: Immagine Io ho una peugeot 208 di ottobre 2014 con sistema di navigazione e mappe 104.0 (quelle originali trovate all'acquisto); il mio smeg+ è 5.1.F.R4 CD 25583 del 21.02.2014 (cito al solo scopo di essere preciso), la mia intenzione era quella di aggiornare le mappe, ma lasciare inalterato il firmware, nessun problema, mi trovo bene e non desidero portarlo all'ultima versione. Le attuali mappe sono le 109.0 del 2017-1 Ho letto tutta la procedura "alternativa" da eseguire, ho capito che con il programmino java si deve ricavare un codice di attivazione incrociando il telaio dell'auto (VIN) con un file all'interno della cartella mappa... ma è vengo alla mia domanda, se schiaccio il tasto "Info ID Prodotto" (che si vede dall'immagine dell'amico Antoniux87) mi compare un info che dice: "per l'acquisto di una nuova cartografia si dovrà comunicare il seguente codice: [segue codice alfanumerico tutto maiuscolo di 9 cifre/lettere], Questo numero è disponibile anche sulla carta di circolazione veicolo." Per farla breve, il codice di attivazione che serve per permettere la procedura di upgrade della mappa di che tipo è (alfanumerico, solo numeri, solo lettere) e di quanti caratteri si compone? ovviamente non voglio che nessuno scriva il proprio numero di attivazione, ci mancherebbe, ma se mi date le info su lunghezza e tipologia del codice, per capire se lo posseggo già dal navigatore stesso o se lo dovrò comunque creare come da procedura sopra menzionata. grazie.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”