PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Approfittando del richiamo HNV, ho esposto all'officina il problema dell'ovattamento del suono durante l'utilizzo della radio FM: ovviamente sono cascati dalle nuvole.
Dopo l'appuntamento, fissato per il prossimo lunedì, vi farò sapere se, e come, puntano a risolvere il problema.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

Giovanni1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2017, 11:32

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giovanni1970 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, mi presento, sono Giovanni. Sono un felice possessore della Nuova 2008 con sistema di navigazione incluso SMEG+IV2 (Firmware 6.x), volevo sapere se c'è modo di inserire nel navigatore propri POI o autovelox mobili e fissi non ufficiali oltre a quelli fissi ufficiali (già acquistati).

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Giovanni1970 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, mi presento, sono Giovanni. Sono un felice possessore della Nuova 2008 con sistema di navigazione incluso SMEG+IV2 (Firmware 6.x), volevo sapere se c'è modo di inserire nel navigatore propri POI o autovelox mobili e fissi non ufficiali oltre a quelli fissi ufficiali (già acquistati).
Buongiorno a te e benvenuto.
Non si possono inserire POI di altri velox fissi e mobili oltre a quelli ufficiali (ZAR - Zone A Risque). Per superare questo limite bisognerebbe esaminare i file del database presenti nell'aggiornamento ZAR e capire come inserirne altri. Tuttavia non credo che qualcuno lo abbia mai fatto o che ci sia riuscito.
Se i POI di cui parli sono punti di interesse di altro tipo (es.: ristoranti, hotel, negozi, ecc.) puoi invece inserirli nei contatti della rubrica telefonica (via, numero civico, città, ecc.) ed utilizzare questo metodo per il richiamo della destinazione.
Dai un'occhiata a pag. 264 del manuale d'uso (PDF > http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 016_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;).

Quando hai acquistato la tua nuova 2008? Versione dello SMEG? Scusami per le domande ma sto raccogliendo informazioni su un problema alla radio FM che si verifica su alcuni SMEG e mi piacerebbe capire se fai parte di questo "club".
Se hai voglia e tempo ne parliamo qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106698" onclick="window.open(this.href);return false; e qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Giovanni1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2017, 11:32

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giovanni1970 »

Grazie!

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Ho ritirato ieri sera l'auto dall'officina. Per il difetto della radio, mi è stato detto che c'è un aggiornamento specifico che hanno caricato. Io avevo già installato la versione 6.3.d.r6, senza calibrazione; la versione SW ora installata è la medesima, ma calibrata per la 2008. Non ho potuto verificare, avendo percorso pochi km, se il difetto radio sia stato risolto.
Quello che ho potuto notare è che l'interfaccia grafica è tornata a funzionare (scomparsa tasto fotocamera, linee retrocamera, etc..etc..) ma è apparso un sottomenù Guida, cui è possible trovare due pulsanti, non funzionanti, per "Ripresa video continua" e "Scatto fotografico", anche questi credo per modelli Citroen.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

robbyB84 ha scritto:Ho ritirato ieri sera l'auto dall'officina. Per il difetto della radio, mi è stato detto che c'è un aggiornamento specifico che hanno caricato. Io avevo già installato la versione 6.3.d.r6, senza calibrazione; la versione SW ora installata è la medesima, ma calibrata per la 2008. Non ho potuto verificare, avendo percorso pochi km, se il difetto radio sia stato risolto.
Quello che ho potuto notare è che l'interfaccia grafica è tornata a funzionare (scomparsa tasto fotocamera, linee retrocamera, etc..etc..) ma è apparso un sottomenù Guida, cui è possible trovare due pulsanti, non funzionanti, per "Ripresa video continua" e "Scatto fotografico", anche questi credo per modelli Citroen.
Ciao robbyB84 e grazie per le info.
Confermi che hai una 2008 immatricolata a febbraio, ritirata con SMEG+ IV2 fw 6.1.D.R19 poi aggiornata da te alla 6.3.D.R.6?
Puoi dirci a quale officina ti sei rivolto? Ti hanno fatto storie sul fatto che avevi aggiornato il firmware autonomamente?
Che versione ti appare ora sulla schermata delle info sistema? Puoi verificare se il difetto del suono ovattato è stato eliminato?
Scusa per la raffica di domande ma il tuo contributo è prezioso e può rappresentare precedente importante.

A me non hanno aggiornato nulla perché il tecnico è in malattia. Se ne riparla tra 2-3 settimane....

grazie mille
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Giaboz ha scritto:
robbyB84 ha scritto:Ho ritirato ieri sera l'auto dall'officina. Per il difetto della radio, mi è stato detto che c'è un aggiornamento specifico che hanno caricato. Io avevo già installato la versione 6.3.d.r6, senza calibrazione; la versione SW ora installata è la medesima, ma calibrata per la 2008. Non ho potuto verificare, avendo percorso pochi km, se il difetto radio sia stato risolto.
Quello che ho potuto notare è che l'interfaccia grafica è tornata a funzionare (scomparsa tasto fotocamera, linee retrocamera, etc..etc..) ma è apparso un sottomenù Guida, cui è possible trovare due pulsanti, non funzionanti, per "Ripresa video continua" e "Scatto fotografico", anche questi credo per modelli Citroen.
Ciao robbyB84 e grazie per le info.
Confermi che hai una 2008 immatricolata a febbraio, ritirata con SMEG+ IV2 fw 6.1.D.R19 poi aggiornata da te alla 6.3.D.R.6?
Puoi dirci a quale officina ti sei rivolto? Ti hanno fatto storie sul fatto che avevi aggiornato il firmware autonomamente?
Che versione ti appare ora sulla schermata delle info sistema? Puoi verificare se il difetto del suono ovattato è stato eliminato?
Scusa per la raffica di domande ma il tuo contributo è prezioso e può rappresentare precedente importante.

A me non hanno aggiornato nulla perché il tecnico è in malattia. Se ne riparla tra 2-3 settimane....

grazie mille
G
Non ho ancora avuto modo di verificare il problema radio, ma ti confermo quando detto sopra: SW aggiornato da me da 6.1.d.r19 a 6.3.D.R6 senza calibrazione, ora installato da officina con calibrazione.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

robbyB84 ha scritto:Non ho ancora avuto modo di verificare il problema radio, ma ti confermo quando detto sopra: SW aggiornato da me da 6.1.d.r19 a 6.3.D.R6 senza calibrazione, ora installato da officina con calibrazione.
L'officina non ti ha chiesto perché fosse già installata la nuova versione? Ci puoi dire il nome dell'officina o almeno dove si trova? Grazie mille.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Giaboz ha scritto:
robbyB84 ha scritto:Non ho ancora avuto modo di verificare il problema radio, ma ti confermo quando detto sopra: SW aggiornato da me da 6.1.d.r19 a 6.3.D.R6 senza calibrazione, ora installato da officina con calibrazione.
L'officina non ti ha chiesto perché fosse già installata la nuova versione? Ci puoi dire il nome dell'officina o almeno dove si trova? Grazie mille.
Ciao Giaboz, fortunatamente non mi ha chiesto nulla anche perché sarebbe stato difficile giustificare un aggiornamento manuale. Credo abbiano aggiornato (anzi, reinstallato il SW) di default, senza porsi troppe domande. L'officina si trova a Legnano, poco fuori l'uscita dell'A8 MI-VA.
Non ho percorso abbastanza km per verificare se il problema radio si verifichi ancora o meno, nel weekend spero di avere più tempo e più km da percorrere.
Intanto vi allego qui sotto il sottomenù veicolo che mi è apparso dopo la calibrazione
20170613_180401.jpg
Mi è capitata però una cosa particolare: invece del nome della stazione radio, mi appariva la frequenza della stessa, come da immagine
20170613_181023.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Il primo menù è interessante, deve essere qualcosa inerente le dashcam. C'è qualche modello peugeot che prevede una cam frontale di serie? La tua ce l'ha che tu sappia?

per il secondo a me succede, sul wipnav, che quando faccio diagnosi o telecodifiche alla radio scombini le impostazioni RDS (inclusi i nomi stazioni se non vado errato), può essere che sia successo questo e vanno semplicemente riattivati.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

sebas80 ha scritto:Il primo menù è interessante, deve essere qualcosa inerente le dashcam. C'è qualche modello peugeot che prevede una cam frontale di serie? La tua ce l'ha che tu sappia?

per il secondo a me succede, sul wipnav, che quando faccio diagnosi o telecodifiche alla radio scombini le impostazioni RDS (inclusi i nomi stazioni se non vado errato), può essere che sia successo questo e vanno semplicemente riattivati.
La mia 2008 non ha fotocamere frontali, e non mi risulta che altre Peugeot la abbiano. Pare più un riordino del vecchio tasto sovrapposto, nel menù "Guida".

Il difetto del nome radio si è invece risolto da solo, io non ho toccano nessuna impostazione. A dire il vero, nemmeno l'officina mi ha resettato nulla; mi sorge il dubbio che non abbiano reinstallato il SW ma solo ricalibrato lo stesso.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Non dicevo che siano state resettate da qualcuno, ma succede, almeno a me ma essendo un navigatore diverso fa riferimento fino ad un certo punto, che facendo una semplice diagnosi disabiliti gli RDS, e li devo riabilitare io a fine diagnosi.

La 3008 nuova ha una cam frontale, messa sulla griglia del radiatore, ma la sua funzione a quel che so è per ricreare l'immagine in pianta quando stai parcheggiando, ma avendo comunque un sistema diverso (NAC) non la includerei proprio. Però questo tasto non vedo che altra funzione possa avere se non qualcosa inerente una dashcam.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

robbyB84 ha scritto:
sebas80 ha scritto:Il primo menù è interessante, deve essere qualcosa inerente le dashcam. C'è qualche modello peugeot che prevede una cam frontale di serie? La tua ce l'ha che tu sappia?
La mia 2008 non ha fotocamere frontali, e non mi risulta che altre Peugeot la abbiano. Pare più un riordino del vecchio tasto sovrapposto, nel menù "Guida".
Secondo me c'è qualcosa che non quadra... Il sottomenu "Veicolo" non dovrebbe esserci su una Peugeot visto che manca la dashcam. Anche l'icona del tasto "Exit" nella schermata che si sovrappone parzialmente con quella di "Registrazione video continua" è decisamente "posticcia". Non può essere nemmeno una "preview" della nuova 308 visto che monterà il NAC né di future altre Peugeot visto che lo SMEG è stato abbandonato. Considerato che le officine interpellate finora smentiscono che ci sia un software più recente del 6.3.C.R11 per lo SMEG+ IV2 della 2008, credo che la 6.3.D.R6 sia riservata ad altri veicoli PSA con speciali upgrade. Visto che questa versione risale a fine ottobre 2016, forse PSA stava valutando di installare la dashcam su alcune vetture future utilizzando ancora il vecchio SMEG. Questo non significa che non vada bene per le nostre 2008 (magari risolve anche il problema del suono ovattato) ma dubito che un'officina ufficiale la installi su una 2008 che ha montato la 6.3.C.R11. La mia 2008 prodotta l'8/12/2016 ha la C.R11 e non la D.R6, un mese dopo sono partiti con il NAC e, da quello che ho visto sul web, nessuna 208 o 2008 ha avuto la D.R6 già montata in fabbrica... Troppo strano, non pensate?

Intanto ho contattato nuovamente il CC Peugeot per sapere, una volta per tutte, se questo benedetto aggiornamento c'è oppure no, e se il difetto del suono ovattato si può risolvere in questo modo. Mi hanno assicurato che mi ricontatteranno telefonicamente a breve. Stay tuned!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Giaboz ha scritto:
robbyB84 ha scritto:
sebas80 ha scritto:Il primo menù è interessante, deve essere qualcosa inerente le dashcam. C'è qualche modello peugeot che prevede una cam frontale di serie? La tua ce l'ha che tu sappia?
La mia 2008 non ha fotocamere frontali, e non mi risulta che altre Peugeot la abbiano. Pare più un riordino del vecchio tasto sovrapposto, nel menù "Guida".
Secondo me c'è qualcosa che non quadra... Il sottomenu "Veicolo" non dovrebbe esserci su una Peugeot visto che manca la dashcam. Anche l'icona del tasto "Exit" nella schermata che si sovrappone parzialmente con quella di "Registrazione video continua" è decisamente "posticcia". Non può essere nemmeno una "preview" della nuova 308 visto che monterà il NAC né di future altre Peugeot visto che lo SMEG è stato abbandonato. Considerato che le officine interpellate finora smentiscono che ci sia un software più recente del 6.3.C.R11 per lo SMEG+ IV2 della 2008, credo che la 6.3.D.R6 sia riservata ad altri veicoli PSA con speciali upgrade. Visto che questa versione risale a fine ottobre 2016, forse PSA stava valutando di installare la dashcam su alcune vetture future utilizzando ancora il vecchio SMEG. Questo non significa che non vada bene per le nostre 2008 (magari risolve anche il problema del suono ovattato) ma dubito che un'officina ufficiale la installi su una 2008 che ha montato la 6.3.C.R11. La mia 2008 prodotta l'8/12/2016 ha la C.R11 e non la D.R6, un mese dopo sono partiti con il NAC e, da quello che ho visto sul web, nessuna 208 o 2008 ha avuto la D.R6 già montata in fabbrica... Troppo strano, non pensate?

Intanto ho contattato nuovamente il CC Peugeot per sapere, una volta per tutte, se questo benedetto aggiornamento c'è oppure no, e se il difetto del suono ovattato si può risolvere in questo modo. Mi hanno assicurato che mi ricontatteranno telefonicamente a breve. Stay tuned!
Premesso che il problema dell'audio lo avevo anche con la 6.1.d.r19, motivo per cui ho aggiornato autonomamente alla 6.3.d.r6, credo che questa versione sia riservata a veicoli come la C3 fornite di SMEG e ConnectedCam.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

robbyB84 ha scritto:[Premesso che il problema dell'audio lo avevo anche con la 6.1.d.r19, motivo per cui ho aggiornato autonomamente alla 6.3.d.r6, credo che questa versione sia riservata a veicoli come la C3 fornite di SMEG e ConnectedCam.
No, la nuova C3 (modello 2017) monta il NAC (con mappe TomTom) al posto dello SMEG.
Credit foto: http://www.allaguida.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”