PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tartaglia »

Che questa sia la volta buona? Dai robby dacci buone notizie. Risolvere questo problema con un semplice aggiornamento firmware sarebbe sicuramente la cosa migliore! Attendiamo con speranza tuo riscontro.Io intanto dopo aver contattato il customer care Peugeot, ho preso un nuovo appuntamento in officina per una diagnosi che loro definiscono più aggiornata. Vi terrò informati su eventuali sviluppi.

robbyB84
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/03/2017, 16:49

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da robbyB84 »

Ciao a tutti.
Purtroppo l'aggiornamento NON è risolutivo. La frequenza degli episodi è sì notevolmente diminuita, ma credo più che altro per una pura e semplice casualità. Il problema dell'ovattamento si è verificato ancora diverse volte.
Ricontatterò l'officina.
Peugeot Nuova 2008 Allure 1.6Hdi 100cv - Febbraio 2017

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tartaglia »

A questo punto mi sorge il dubbio che il problema sia risolvibile con un semplice aggiornamento firmware. Mi sa che come dice Giaboz si tratta del tuner particolarmente sensibile che capta ogni minima variazione di segnale. Magari è un lotto di unità realizzato con materiali diversi. Il problema è che anche le officine autorizzate Peugeot non sono molto collaborative, in quanto la segnalazione alla casa madre dovrebbero farla direttamente loro e non dire al cliente che dalla diagnosi effettuata è tutto ok, perché non è vero! Ho un appuntamento settimana prossima con l'officina, gli farò questo bel discorso sperando che mi dedichino un po' di attenzione!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

A rigor di logica, se altri SMEG+ IV2 con gli ultimi 2 firmware non hanno questo problema, il difetto sta nell'hardware. Non necessariamente dello SMEG ma anche (o solo) di qualche cablaggio difettoso. Il servizio clienti Peugeot e l'officina presso la quale effettuerò l'aggiornamento la prossima settimana mi hanno detto che l'upgrade è il primo passo. Se non si risolve, si procede con un'analisi più approfondita. Secondo me, con un po' di pazienza e perseveranza, si può tranquillamente arrivare alla sostituzione dello SMEG, sperando che quello nuovo non faccia sempre parte della partita difettosa... Speriamo in bene!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tartaglia »

Ho riportato la mia 2008 nuovamente dal concessionario e l'unica novità che posso riportarvi è che questa volta il tecnico ha detto che il difetto esiste ma che non c'è alcun aggiornamento software specifico per risolvere il problema. L'ultima versione di firmware ufficiale Peugeot per la 2008 é la 6.3cr11. Hanno segnalato il difetto alla casa madre è mi hanno detto di pazientare ancora qualche mese. Quindi nulla di fatto, ma almeno questa volta sono stati cortesi e hanno finalmente ammesso il malfunzionamento. Credono cmq sia risolvibile con un semplice aggiornamento firmware(ma io nutro forti dubbi!) Continuerò a scrivere al customer care, l'unica possibilità che abbiamo è quella di continuare a segnalare e chiedere un intervento risolutivo da parte della casa madre. Naturalmente se siamo in tanti Peugeot non potrà più ignorare il problema, quindi ragazzi il mio consiglio è di andare in concessionaria esporre il problema e poi scrivere anche al servizio clienti.

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

Ragazzi,

ma con la 6.3.d.r6
Android auto funziona o non ancora ??

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

w2fdr ha scritto:Ragazzi, ma con la 6.3.d.r6 Android auto funziona o non ancora ??
Niente Android Auto, solo correzioni di bug minori (praticamente invisibili).
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che Peugeot porti Android Auto sullo SMEG.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti...nuove mappe disponibili per il Mapcare...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:ciao a tutti...nuove mappe disponibili per il Mapcare...
:thumbright: Grazie per la notifica!

http://psa.download.navigation.com/auto ... /41961.ZIP" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovrebbero essere le 2017-2. Attendo la fine del download per la conferma.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Sono le mappe 2017-2. Ecco uno screenshot con i file, le versioni e le date di aggiornamento delle singole mappe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giorgio5962 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo di accendere la Peugeot 2008 nuova versione e ritrovarsi lo smeg muto, nessun segnale audio da qualsiasi fonte. Ho spento e riacceso l'auto ma niente da fare. Sono passato dall'officina e mi hanno detto di portarla per un eventuale aggiornamento al software dello smeg, nel frattempo non sapendo cos'altro fare mi hanno semplicemente staccato il cavo batteria e riattaccato dopo alcuni secondi con perdita di alcune impostazioni ecc.ecc. Non mi sembra una bella soluzione comunque il problema è momentaneamente risolto. Il firmware attuale è 6.3.C.R11, chi l'ha aggiornato ha avuto problemi di altro tipo o è tutto ok?
Grazie e saluti, Giorgio
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Trifi125 »

Ho una 208 di agosto 2016, volevo chiedervi se nessuno di voi invece è capitato di trovarsi la posizione gps sbagliata?
A me recentemente e dopo un tentativo di aggiornamento mappe ha cominciato a farmelo.
L'ho portata in officina e mi hanno aggiornato il firmware e le mappe. Adesso dovrei avere l'ultimo 6.3.D.R6 confermate?

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mory75 »

si sulla 208 della mia compagna ogni tanto capita che segni la posizione sbagliata. Per risolvere l'unica cosa da fare è spegnere il motore ed estrarre la chiave dal cruscotto e poi rimettere in moto. Qualche volta si è risolto anche tenendo premuti i 2 tasti dello smeg e attendendo il reset dello stesso

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Trifi125 »

Aggiornando mappe e smeg a distanza di una settimana non mi è ancora successo, Speriamo sia bastato l'aggiornamento.
Ho notato che con l'ultima versione le due luci chiamiamole personali della plafoniera centrale si accendono solo più sotto chiave. Prima mi sembrava si accendessero quando la centrale era accesa tipo all'apertura delle porte.
Me lo sono sognato oppure è così?

qualcuno che ha una versione minore della 6.3.D.R6 può confermarlo?

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mory75 »

no, l'unica luce della plafoniera che si accende aprendo le porte è sempre stata solo quella centrale, anche prima dell'aggiornamento firmware

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”