PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Grazie... ;-)
Tienici aggiornati mi raccomando...
Speriamo bene... :)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Confermo che serve il codice licenza per aggiornare. Comunque ho scoperto perché alcune varianti hanno il connettore dell'antenna GPS e altre no; serve a regolare in automatico l'orario del sistema, vi posto la foto del mio sistema dove appunto dice di regolare da solo tramite GPS. Evidentemente io ho la versione con il GPS proprio per questo e forse perché ho anche il mirroscreen, nelle versioni active non saprei se questa funzione dell'ora tramite GPS sia disponibile.
Immagine

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

File dell'aggiornamento appena scaricato, effettivamente è nominato "PSA_rcc-firmware" quindi dovrebbe essere universale per applicazioni PSA, ora dovrò capire come trovare il codice licenza che a quanto pare è obbligatorio.

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

In che senso è obbligatorio? Senza il codice licenza non parte l'aggiornamento? Potresti condividere il file così verifico anch'io? Grazie... ;-)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Ti invio il link tramite messaggio provato, il file è in un archivio .tar nel quale c'è appunto l'aggiornamento vero e proprio eun file chiamato info.xml, a parte c'è da scaricare questa licenza che va messa insieme agli altri due file sopra citati in una pennetta. Io ho provato senza licenza ma non parte nulla. Evidentemente essendo questo file unico per tutti i ConnectRadio PSA, la licenza serve a differenziare le schermate che devono apparire (ad esempio chi ha i sensori di parcheggio può disattivarli nelle impostazioni, io che non li ho presi non ho nessuna voce in merito) e quindi senza questa licenza non si può fare nulla. Credo che però si possano usare anche le stesse licenze perché il sistema lavora offline, quindi se un tizio ha la mia stessa vettura con gli stessi optional, teoricamente potrei usare il suo codice licenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dav.man87
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/07/2017, 17:43

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da dav.man87 »

Ciao, ho provato a fare la procedura senza cartella della licenza e mi esce scritto: AGGIORNAMENTO la chiavetta usb non compatibile con questo veicolo... forse perché ho usato una chiavetta da 32 GB?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

dav.man87 ha scritto:Ciao, ho provato a fare la procedura senza cartella della licenza e mi esce scritto: AGGIORNAMENTO la chiavetta usb non compatibile con questo veicolo... forse perché ho usato una chiavetta da 32 GB?
Ciao, dava questo errore anche a me con una penna da 16gb, il problema è proprio la cartella license mancante. Dobbiamo solamente aspettare del le nostre 208/2008 vengano aggiunte ai servizi di aggiornamento presenti su mypeugeot. Essendo fino ad ora le 208/2008 accompagnate dallo SMEG, per fare in modo che noi con il nuovo sistema veniamo riconosciuti sul sito, peugeot ci deve mettere la mano ed evidentemente ci sta lavorando. Di sicuro all'inizio solo su mypeugeot.fr e poi successivamente anche sul sito italiano. Abbiamo comunque diritto agli aggiornamenti come la 3008 che ha lo stesso sistema, basta pazientare secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da cristiano__marchi »

Salve a tutti. Potreste inviarmi il file dell'aggiornamento del sistema rcc per favore? Grazie

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

cristiano__marchi ha scritto:Salve a tutti. Potreste inviarmi il file dell'aggiornamento del sistema rcc per favore? Grazie
Ciao, anche se te lo invio non puoi farci nulla, serve un codice licenza che è univoco e viene generato dal sito che attualmente ancora non supporta le 208 ma solamente 3008/5008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da cristiano__marchi »

Hallahub ha scritto:Ciao, anche se te lo invio non puoi farci nulla, serve un codice licenza che è univoco e viene generato dal sito che attualmente ancora non supporta le 208 ma solamente 3008/5008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho registrato la mia macchina su mypeugeot.fr e mi ha fatto scaricare il codice licenza :D mi farebbe scaricare anche il software ma non vorrei fosse per i 3D connected NAV, mentre la mia è una 208 Active con l'arco.

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da cristiano__marchi »

*rcc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Stai dicendo sul serio? Vieni in PM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cristiano__marchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/07/2017, 18:41

Messaggio da cristiano__marchi »

Qualcuno è riuscito a rimediare una chiave di licenza per una 208 Active con sensori di parcheggio? 😅

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

dav.man87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Per collegare carolay o android auto non devo andare li. Quando colleghi il cavo a telefono sbloccato si apre tutto da solo, al massimo devi cliccare dove c'è il simbolo della rubrica che si chiama "telefono" lí rispettivamente ti uscirà l'icona di carplay o android auto.
Ps: sei sicuro che la tua sia almeno una allure?
Fammi sapere se ci riesci
Ciao e grazie della risposta...purtroppo quando provo ad inserire il cavo a telefono sbloccato non accade nulla...mi riconosce il tel come una normale chiavetta usb quindi in sola lettura dati (ho provato sia con smartphone android, sia con iphone). Cmq la mia è una active però sn sicuro che abbia l'RCC, me lo ha detto il conce quando ha provato a farmi l'aggiornamento...
Ciao ragazzi,
Ho da pochi giorni ritirato una active (restyling) 100cv, in fase di prevendita il tizio del concessionario mi aveva garantito l'utilizzo del mirror link, ma non è cosi.
Ho il vostro stesso problema, non so pero che tipo di elettronica sia la mia, ho solo molta confusione ,tra smeg, bosch ecc..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Agostino esposito »

Hallahub ha scritto:Ciao a tutti, sul gruppo citroen italia hanno creato una guida su come aggiornare il sistema delle nuove c3 che è identico a quello della 208, quindi credo che anche in quel caso per chi ha il navigatore si parla di NAC e per chi non ha il navi si parla di RCC, per scaricare questi aggiornamenti occorre andare sul sito mycitroen.fr (quindi rigorosamente in francese poiché quello italiano è fatto male). Io ho pensato banalmente di andare su mypeugeot.fr ma non trovo la voce che c'è sul sito della citroen per andare nella sezione dedicata agli aggiornamenti. Qualcuno magari potrebbe darmi una mano a cercare così creiamo una guida anche per le nostre leonesse dotate dei nuovi sistemi Bosch e Continental?
Questa è la guida pdf fatta da un utente: https://drive.google.com/file/d/0ByIZ9o ... 82eUE/view" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok, facciamolo
...visto che lo volevo, anzi...mi è stato assicurato che lo avrei potuto utilizzare come servizio (mirror link)...ci sto a creare un gruppo di lavoro!!!
Sono disponibile.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”