PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 e 2008 Android ma quanto mi costi?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
joyride1176
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/05/2017, 9:26

Peugeot 208 e 2008 Android ma quanto mi costi?

Messaggio da joyride1176 »

Ciao a tutti

Da pochi mesi sono il felice possessore di una 2008 del 2014 con cambio robotizzato
Mi trovo benissimo ma sono ossessionato dall'idea di poter vedere e utilizzare Android sullo schermo dello smeg
Ebbene cercando in rete ho trovato due possibili soluzioni

La prima comprare un interfaccia che aggiunga gli ingressi video per 315 euro a parte Android per comandarlo dal touch dello smeg, altri 200 euro.
Il vantaggio è di poter mantenere tutte le informazioni che servono dello smeg e a piacimento poter selezionare Android dai tasti dello smeg

Soluzione numero due
Sostituire lo schermo dello smeg con un Android nativo per un costo di 300 euro dalla Cina. È più economico ma poi per vedere i consumi? Per selezionare le impostazioni che servono? Non pare essere integrato con il canbus:CAN Control: Vehichle status display (temperature, fans, seat belts, blade wiping, door closing, etc)

Insomma al momento il telefonino fa sempre il suo sporco lavoro... Da navigatore e segnala traffico e autovelox
E lo schermo da 7 pollici rimane li di bella presenza

Il tutto perché non è stato predisposto un ingresso video

Peccato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 ehdi robotizzato S&S del 05/2014
comprata a 05/2017 con 7300 KM!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Peugeot 208 e 2008 Android ma quanto mi costi?

Messaggio da sebas80 »

joyride1176 ha scritto:Ciao a tutti

Da pochi mesi sono il felice possessore di una 2008 del 2014 con cambio robotizzato
Mi trovo benissimo ma sono ossessionato dall'idea di poter vedere e utilizzare Android sullo schermo dello smeg
Ebbene cercando in rete ho trovato due possibili soluzioni

La prima comprare un interfaccia che aggiunga gli ingressi video per 315 euro a parte Android per comandarlo dal touch dello smeg, altri 200 euro.
Il vantaggio è di poter mantenere tutte le informazioni che servono dello smeg e a piacimento poter selezionare Android dai tasti dello smeg

Soluzione numero due
Sostituire lo schermo dello smeg con un Android nativo per un costo di 300 euro dalla Cina. È più economico ma poi per vedere i consumi? Per selezionare le impostazioni che servono? Non pare essere integrato con il canbus:CAN Control: Vehichle status display (temperature, fans, seat belts, blade wiping, door closing, etc)

Insomma al momento il telefonino fa sempre il suo sporco lavoro... Da navigatore e segnala traffico e autovelox
E lo schermo da 7 pollici rimane li di bella presenza

Il tutto perché non è stato predisposto un ingresso video

Peccato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La questione android auto su smeg è stata già trattata sul vecchio topic relativo agli smeg (ora chiuso e sostituito dai topic per ogni singolo modello di smeg) e purtroppo penso ti debba rassegnare perchè con il fatto che sono via via in sostituzione con i nuovi sistemi NAC e RCC difficilmente si vedrà un aggiornamento specifico per android auto su questo tipo di sistema ormai prossimo alla dismissione.
Per quanto riguarda l'idea di sostituire il sistema, su siti tipo aliexpress o alibaba mi pare esistano anche sistemi 2DIN su base android che con specifiche applicazioni sono in grado di leggere le informazioni ricevute dalla rete CAN della macchina.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”