PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT5 in arrivo a fine anno...

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Alex407 »

Cari ragazzi, si legge ormai da qualche tempo su alcuni forum di voci pressochè confermate, che danno per certo l'arrivo a fine anno di un nuovo sistema integrato di navigazione (Peugeot lo monterà in prima fase sulla 407), sempre prodotto dalla famigerata Magneti Marelli su base Harman/Becker, le novità del nuovo RT5 saranno le seguenti:
- Nuova cartografia 3D migliorata rispetto all'RT4
- Lettore DVD
- Sistema Bluetooth by Parrot (rimane comunque il lettore di carte SIM)
inoltre il progetto prevede lo sviluppo in futuro di un sistema completamente nuovo (nome in codice NG4 - Nouvelle Generation) che promette:
- Radio digitale DAB
- Supporto UMTS
- Schermo tattile
Purtroppo le notizie ancora sono frammentarie e non è stato possibile reperire documentazione fotografica ma penso che arriveranno a breve notizie più certe.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Nessuno »

Ma come l'RT4 è appena uscito e già si parla del RT5,abbiamo preso un sistema nuovo già vecchio :scratch: :-k [-(
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Alex407 »

L'RT3 è stato soppiantato dopo più di quattro anni... l'RT4 lo montano a malapena da due!
Hai ragione, il nostro sistema è abbastanza giovane e non si cambia così come cambi il PC...
Capisco che il mercato dell'auto ha preso negli ultimi anni la stessa strada insostenibile dell'informatica, ma ti confesso che dopo aver speso 1500 euro è stata un'amara sorpresa anche per me! :?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Jack Nicklaus »

l'RT3 esiste dal lontano 2001! Nelle 307 VAN è nato (identico alle ultime versioni, infatti con gli aggiornamenti SW leggeva gli MP3) e l'RT4 è stata una buona evoluzione. Certo, è stato uno smacco per chi l'ha acquistato da poco ... Purtroppo
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
RogerC4
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 19/01/2006, 10:52
Località: Sottomarina di Chioggia (VE)

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da RogerC4 »

Ma non dovete vederla in questo modo, dovete capire che la RT4 di cui il nome vero era RT3EV che stava per rt3 evoluzione, l'avete avuta in macchina addirittura senza saperlo, e ad un costo minore, si minore perchè la RT3 costava di più, ricordo che per la C4 la RT3 costava 1850 euro, poi da un momento all'altra chi ha ordinato l'auto si è ritrovato una RT3EV (RT4) e ha speso pure 250 euro in meno!!!..avendo un prodotto più nuovo, più bello anche esteticamente e con molte funzione in più, vedi dotazione dell'harddisk.
Diciamo un bel Restyling....

Ovvio che ora, con i tempi che corrono bisogna adeguarsi alla tecnologia che corre, ma in ogni caso chi l'ha comprato ha fatto comunque un affare...anche perchè prima di vedere commercializzata la RT5 su tutta la gamma Peugeot/Citroen, ci vorrà ancora un po' di tempo.

Si dovrebbe lamentare piuttosto chi 1 giorno prima che uscisse la RT3EV, aveva aquistato un'auto con una normale RT3, spendendo 250 euro in più, avendo molto di meno.
Quella si che è stata sfiga per l'ignaro utente.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Alex407 »

RogerC4 ha scritto:Si dovrebbe lamentare piuttosto chi 1 giorno prima che uscisse la RT3EV, aveva aquistato un'auto con una normale RT3, spendendo 250 euro in più, avendo molto di meno.
Quella si che è stata sfiga per l'ignaro utente.
Eh già! Ed attenzione che i concessionari ne hanno ancora molte nei saloni...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
hobie82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 777
Iscritto il: 05/02/2008, 12:21
Località: (NA) - Quarto

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da hobie82 »

Alex407 ha scritto:
RogerC4 ha scritto:Si dovrebbe lamentare piuttosto chi 1 giorno prima che uscisse la RT3EV, aveva aquistato un'auto con una normale RT3, spendendo 250 euro in più, avendo molto di meno.
Quella si che è stata sfiga per l'ignaro utente.
Eh già! Ed attenzione che i concessionari ne hanno ancora molte nei saloni...
anche io ho il bellissimo RT4...e sinceramente con un sistema simile mi trovo + che bene..anche se...beh quel bel sistemino poteva anche leggere i DVD...vabbè ci daremo da fare :-k ...beh chissà se sarà possibile portare un RT4 a RT5 mah....
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Avatar utente
Mackly
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2008, 14:31

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Mackly »

Ehi ragazzi....!
C'è qualcuno che ha avuto ulteriori notizie sull'RT5? Sarei intenzionato ad acquistare la leona,
ma vorrei aspettare fine anno... o forse il 2009, così magari eseguiranno degli aggiornamenti generali.

Cmq... tornando a noi....

L'RT5 non sarebbe niente male... anzi... sarebbe un bel salto di qualità per i navigatori di serie, che mi sembrano
un po' meno evoluti rispetto a quelli acquistabili separatamente... si veda, ad esempio, le ultime novità della TOM TOM (IQ Routes).

A voi la parola e grazie in anticipo.

Mackly

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Talbot »

Da quello che si legge in giro l'RT5 si chiamerà WIP COM e oltre alle funzioni già esistenti sull'RT4 avrà la porta USB e nella versione plus (probabilmente disponibile sul restyling della 407) il lettore DVD.
Vi sarà poi un nuovo modello, di livello inferiore senza HD, denominato WIP NAV sempre con schermo 16/9 mappe europa su SD card e vivavoce bluetooh, quindi senza necessità della doppia SIM.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
hobie82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 777
Iscritto il: 05/02/2008, 12:21
Località: (NA) - Quarto

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da hobie82 »

Talbot ha scritto:Da quello che si legge in giro l'RT5 si chiamerà WIP COM e oltre alle funzioni già esistenti sull'RT4 avrà la porta USB e nella versione plus (probabilmente disponibile sul restyling della 407) il lettore DVD.
Vi sarà poi un nuovo modello, di livello inferiore senza HD, denominato WIP NAV sempre con schermo 16/9 mappe europa su SD card e vivavoce bluetooh, quindi senza necessità della doppia SIM.
mmm...beh interessante come notizia...hai per caso qualche link dove si parla di questo fantastico aggegino?... [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Talbot »

hobie82 ha scritto:mmm...beh interessante come notizia...hai per caso qualche link dove si parla di questo fantastico aggegino?... [-o<
L'ho trovata girando alcuni forum in francese e qualcosa si è lasciato scappare il concessionario in occasione del tagliando dei 120000 Km anche se più volte ha ammesso che ne sa quasi di più uno che naviga in internet di loro riguardo alle news. Mi ricordo che in occasione dell'arrivo dell'RT4 mi ha detto in disparte che stava per uscire e che ci sarebbe stato l'HD e io avevo già la copia del manuale in PDF.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da MattPierg »

L'ho visto sul sito Peugeot.fr, sezione "Nouvelle 407"!! (c'è già...:D )
Dall'immagine, il sistema si presenta rivoluzionato esteticamente rispetto all'RT4, e anche la grafica sembra migliorata molto...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ecco a voi le immagini del WIP (World In Peugeot) COM (la versione che ha anche il GSM, c'è la versione con il solo bluetooth)
wipcom.jpg
Non c'è nessun riferimento al fatto che legga i DVD ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non so se questo

Immagine

Sia quello più scarno o quello che legge i DVD ... le indicazioni reperite su internet sono poco chiare
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da MattPierg »

Sul sito Peugeot.fr ho visto la seconda immagine (nella prima sembra che non cambi nulla rispetto all'RT4, eccetto la mascherina nera... :scratch: )
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”