PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

wip nav o wip com??

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
dajlajtama
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/05/2010, 14:50
Località: como

wip nav o wip com??

Messaggio da dajlajtama »

aiutatemi per favore, sto comprando la 5008 e , a parte il fatto del prezzo, non so se installare il wip nav o il wip com, io vorrei la porta usb ma non è possibile installare il pacchetto blooth touth che ha l'usb con il wip nav, secondo voi questo wip com ne vale veramente la pena?? datemi un consiglio.... ciaoooooo
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

Avatar utente
melo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2106
Iscritto il: 22/11/2007, 14:32

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da melo »

Io non lo prenderei... Prenditi un bel TOM TOM XL se ti serve per navigare. Altrimenti se lo vuoi utilizzare per le chiamate via bluethoot ed avere la strumentazione di bordo su display LCD prenditi il WIP NAV. Il WIP COM non merita... :)

Avatar utente
dajlajtama
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/05/2010, 14:50
Località: como

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da dajlajtama »

ma non ho la presa usb porca miseria....
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da Trisculis »

Non puoi prendere l'usb box?
Io nella mia 5008 ho il wipnav con bluetooth per il telefono...
Il wipcom secondo me non merita e non vale il prezzo...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
dmanto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/04/2006, 16:42
Località: Torino

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da dmanto »

da utente NG4, ovvero Wip COm 3D... costa ma ne vale la pena... :mrgreen:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da Talbot »

Il Wip com non solo ha la presa USB rispetto al WIP NAV. Ha anche 10GB di spazio per archiviarci la musica e la possibilità, oltre al bluetooth di avere una seconda sim inserita nel telefono. Certo il prezzo non è poi abbordabile ma dipende dall'utilizzo che ne fai. Io lo uso molto spesso e lo trovo più pratico del Tom Tom essendo meglio integrato e gestibile oltre al fatto di non dovero rimuovere tutte le volte. D' altra partee se lo usi satuariamente e su più vetture il Tom Tom. potrebbe essere la soluzione ideale. Il Wip Nav è una valida soluzione intermedia e per l'USB c'è sempre l'USBbox.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
dajlajtama
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/05/2010, 14:50
Località: como

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da dajlajtama »

l'usb box non è compattibile con vip nav..... o si prende il wip com o si prende l'usb box..... i francesi non sanno fare le cose fatte bene...... ho deciso, anche se lo uso saltuariamente, il fatto che con il wip com ha una plancia molto ma molto più bella della radio normale o del wip nav....compro il wip com.
Ma come la mettiamo che non si puo spegnere la radio??? secondo me è un po vergognoso no?? ci sono altre sorprese che mi attendono o si è scoperto tutto??
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da claudio47 »

dajlajtama ha scritto:l
Ma come la mettiamo che non si puo spegnere la radio??? secondo me è un po vergognoso no?? ci sono altre sorprese che mi attendono o si è scoperto tutto??
Con la chave in contatto è vero che la radio non puoi spegnerla ma metterla solo in mute e questo perchè allo schermo sono collegate funzioni che debbono essere sempre operative ( vedi sensori di parcheggio,ove presenti e
segnalazione autovelox che appaiono sempre a prescindere dal navigatore.
Ti resta sempre la possibilità di mettere lo schermo in dark.

Con la chiave in off invece puoi accendere e spegnere il navigatore a tuo piacimento ( e questo l'ho scoperto anch'io dopo del tempo).

Considerazione personale:
il wipnav non è affatto male ,gli manca solo la parola (ndr porta usb)

Avatar utente
dajlajtama
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/05/2010, 14:50
Località: como

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da dajlajtama »

comprataaaaaaa!!! ho comprato la mia macchinetta, non vedo l'ora...
ciao grazie a tutti per la discussione...
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da zio_tibia »

dajlajtama, il wip nav l'han concepito come entry level, per cui non han mai voluto integrare tutto.
Ora che però gli entry level dei concorrenti si sono evoluti lascia perplessi sul wip nav l'assenza dell'USB o l'impossibilità di leggere gli mp3 da SD.
Io però mi trovo più che bene, molte cose sono ancora da scoprire e magari in futuro qualche upgrade di firmware ci verrà incontro.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da Trisculis »

zio_tibia ha scritto:dajlajtama, il wip nav l'han concepito come entry level, per cui non han mai voluto integrare tutto.
Ora che però gli entry level dei concorrenti si sono evoluti lascia perplessi sul wip nav l'assenza dell'USB o l'impossibilità di leggere gli mp3 da SD.
Io però mi trovo più che bene, molte cose sono ancora da scoprire e magari in futuro qualche upgrade di firmware ci verrà incontro.
Speriamo...anche se ne dubito!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da matteore »

Talbot ha scritto:Il Wip com non solo ha la presa USB rispetto al WIP NAV. Ha anche 10GB di spazio per archiviarci la musica e la possibilità, oltre al bluetooth di avere una seconda sim inserita nel telefono. Certo il prezzo non è poi abbordabile ma dipende dall'utilizzo che ne fai. Io lo uso molto spesso e lo trovo più pratico del Tom Tom essendo meglio integrato e gestibile oltre al fatto di non dovero rimuovere tutte le volte. D' altra partee se lo usi satuariamente e su più vetture il Tom Tom. potrebbe essere la soluzione ideale. Il Wip Nav è una valida soluzione intermedia e per l'USB c'è sempre l'USBbox.
quoto, le differenze col wip nav sono:
- hai il telefono integrato o con seconda sim o con sim bis (io uso Vodafone). Con la bis è una pacchia, riconosce subito il cell. e puoi usarlo come master o slave, comodissimo! :thumbright:;
- hai la visualizzazione 2D, 2,5D e Full 3D del navigatore;
- puoi memorizzare 10 stazioni radio (invece di 6) comodamente,
- hai i comandi a riconoscimento vocale per radio/tel/musica :applause: ;
- hai (sperando che non serva mai) l'assitenza diretta telefonica col tastino del leone :-w) (Peugeot Securitè);
- hai la presa usb nel pozzetto centrale (completamente interfacciata con i comandi) :thumbright: ;
- puoi guardare un DVD video,
- hai un disco fisso (20GB disponibili) per caricarci video o musica :thumbright: .

non mi sembrano differenze di poco conto...certo che costa, ma qualcosa in più lo dà :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

frarobi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/04/2010, 15:37
Località: Monza

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da frarobi »

Venerdì ho ritirato la mia nuova fiammante ( beh in realtà è una km 0..) Peugeot 407 , berlina , 2,0 hdi , business con wip nav e volevo ritornare sul fatto della radio che non si può spegnere ma solo mettere in mute .
Ok andrebbe anche bene ma se con la radio accesa poi inserisco il navi e metto la radio in mute perchè vorrei sentire solo le indicazioni del navi senza il "sottofondo" della radio non posso perchè il mute me lo impedisce .
E' proprio così e non si può farci niente o sono io che sono imbranato ?
Grazie a tutti .
Per il resto gran macchina . Questa mattina fatto primo viaggio in autostrada, 150 km , gran comfort e silenziosità , cruise control e accensione auto dei tergi molto comoda ( un po' pioveva un po' no ) e consumi , stando al cdb molto contenuti circa 6 lt/100 km a velocità codice strada .
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

claudio47
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 908
Iscritto il: 14/08/2009, 9:48
Località: BOLOGNA

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da claudio47 »

frarobi ha scritto:Ok andrebbe anche bene ma se con la radio accesa poi inserisco il navi e metto la radio in mute perchè vorrei sentire solo le indicazioni del navi senza il "sottofondo" della radio non posso perchè il mute me lo impedisce .
Guarda che se metti in mute la radio o il cd il navigatore continua a parlare lo stesso

frarobi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/04/2010, 15:37
Località: Monza

Re: wip nav o wip com??

Messaggio da frarobi »

Io ho il wip nav mio fratello che ha invece il wip com non ha questo tipo di problema.
Nelle prove che ho fatto non si sentiva più il navi ed ero in città quindi le indicazioni erano frequenti.
Comunque riprovo .
Grazie
Gianni
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”