PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao a tutti,
Da poco ho acquistato una lancia phedra che monta il sistema di navigazione RT5.
Aveva una versione firmware 8.11, ma leggendo il datasheet della versione 8.20 ho voluto aggiornare il firmware.
Tutto funziona correttamente, ma ieri mi venne in mente perchè non installare gli autovelox?
Ebbene li ho scaricati dal sito di ipmart forum, installati tramite pendrive, e in effetti devo dire che funzionano, ma non compaiono le icone dei limiti di velocità o avvicinamento ai semafori.
Finchè non ho visto la phedra di un mio amico potevo affermare che gli autovelox funzionavano discretamente, ma quando ho visto l'rt5 con sw 8.11 e gli stessi file autovelox (installati da me con lo stesso file) ho notato subito che comaprivano i limiti di velocità e l'approssimamento ai semafori.
Che significa? Il sw 8.2 non ha nel database quelle icone?
Devo reinstallare la versione 8.11 per averle?
Eventualmente come dovrei fare visto che se inserisco il cd mi esce fuori poichè la versione installata è più recente di quella del disco?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Nel menù navigazione c'è la voce opzioni e poi configura zone a rischio, li abiliti sia avviso visivo sia acustico e togli la spunta su solo in modo guida. Poi nel menù mappa abiliti la visualizzazione dell'icona sulla mappa.
Che sappia io 8.11 o 8.20 o 8.31 gestiscono i velox nello stesso modo.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao mira, ti ringrazio innanzi tutto perché tramite le tue guide e il tuo script sono riuscito a sbloccare le la usb e l'ingresso aux per velocità superiori a 0km/h.
Sul messaggio precedente ovviamente ho dimenticato a scrivere che sia avviso visivo, sia avviso acustico sono barrate nella mappa.
Effettivamente l'avviso visivo c'è, ma compare solo una figura con una moto, un auto e delle onde radio.
Non mi compaiono i limiti o il tipo di autovelox che c'è, ad esempio semaforo, 80km/h ecc.
Diversamente dalla versione 8.11 dove compaiono tutti i dettagli e il tipo di autovelox.
Se qualcuno ha un sw 8.20 potrebbe confermarmi se è un problema mio o ho sbagliato qualcosa nell'installazione (anche se bisogna soltanto inserire la pendrive)

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Potrei sbagliare ma i dettagli appaiono solo se sul video non c'è la mappa full screen. Con il tasto mode seleziona la vista della radio e vedrai che ti appaiono i dettagli.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Mira, guarda questa foto:
https://docs.google.com/file/d/0Bw0W0qj ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
come puoi vedere in full screen compaiono i limiti.
Staiamo parlando della versione 8.11 che purtroppo non riesco più ad inserire poiché c'è una versione superiore.
A me compare solo l'icona di una macchina, una moto e delle onde. Più tardi scatterò una foto per postarla

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Ti confermo che il limite di velocità e l'icona del tipo di avviso si vedono in quel modo anche sulla 8.20. Avevo capito che non visualizzavi le 3 righe di testo che descrivono il radar.

W Palermo :)
Sono di origini siciliane anche io.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Rettifico.
Hai ragione tu, non appare il limite di velocità, viene indicato solo se la guida è attiva.
Ora però non mi ricordo come fosse la 8.11, la mia memoria direbbe che era uguale, ma mi hai fatto venire qualche dubbio.....
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao Mira, come ti avevo detto ho scattato una foto di come visualizzo nel firmware 8.20
https://docs.google.com/file/d/0Bw0W0qj ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto spero che qualcuno che abbia il fw 8.20 mi conferma se vede come vedo io o come la foto che ho postato in precedenza.

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

P.s. non avevo letto il tuo post.
Più tardi riprovo a caricare il file, possibile che non sia stato letto bene?
Alla fine per la configurazione non è che ci siano opzioni particolari? tra l'altro ho ricaricato il tuo sw, e non vedo che ci sono cose da spuntare che di nativo non ci siano.

Sono contento che anche tu hai origini siciliane :D

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Le foto le vedo benissimo entrambe.
La differenza tra l'ultima foto e la precedente sta nella guida attivata, prova la 8.11 senza la navigazione attiva e vedrai che il limite di velocità non appare nemmeno li (forse :) )

Ho tanti parenti a Calatafimi.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

:cry: Mi dispiace, ma non mi compaiono neanche in quel modo. Grrrrr, e pensare che a quel mio amico glieli ho messi io. Come si dice il calzolaio cammina con le scarpe bucate!!!
Calatafimi è una bellissima zona, vicino Segesta e Selinunte...
Invece volevo chiederti, visto che mi confermi che con la 8.20 riesci a visualizzare correttamente la segnaletica a questo punto potrebbe non essere questione di firmware ma di mappe.
E' possibile formattare la partizione dell'hard disk dove vengono memorizzate le mappe.
Chissà, magari reinstallando tutto...

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao Mira, ho visto il sw per autovelox rtxmapeditor, ed effettivamente nelle impostazioni non parla di sw 8.20
A questo punto vorrei installare il sw 8.11.
Ovviamente inserendo il cd non va.
Secondo te, se togliessi l'hard disk, effettuerei un backup completo (non si sa mai), mi scriverei su carta tutte le impostazioni col tuo software, cancellerei tutte le partizioni dell'hard disk stesso e lo inserirei nell'rt5 non mi dovrebbe chiedere il disco di sistema?
Potrebbe funzionare o farei casini?
Comunque leggevo che qualcuno è riuscito a togliere l'hard disk ed inserire una compact flash da 32gb con l'adattatore ide 2,5".
A me non interessa poiché la funzione jukebox neanche la uso."
Grazie

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Rtxmapeditor va bene anche per 8.20 o 8.31.
Crei il tuo database radar selezionando come tipologia di RTX la 8.11, poi si deve modificare un numero all'interno dello script di installazione prima di inserirlo in auto. Adesso il valore da modificare non ce l'ho sottomano (sono in vacanza) appena posso te lo scrivo.

Se il disco fisso è vuoto, il CD di aggiornamento provvede a creare le partizioni, formattarle, e poi installa il software, cosi facendo poi ti devi reinstallare le mappe, e ricaricare la configurazione, il jukebox, insomma tutto da capo.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao Mira, è stato un lavoraccio, ma ci sono riuscito.
Ho copiato tutte le impostazioni col tuo sw.
Mi sono fatto un clone e una copia dell'hard disk.
Ho tolto le partizioni.
Ho inserito il cd del firmware.
Ho riconfigurato tutto
adesso funziona anche il TMC che prima no ne voleva sapere (e io non lo sapevo)
ovviamente vanno anche gli autovelox.
Unico problema:
all'accensione da il messaggio chiamate d'emergenza e di soccorso disattivate.
Sai come si potrebbe fare per impostarle, oppure se posso recuperare il file ed inserirlo sull'hard disk?

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Dovrebbero essere 2 parametri chiamati Ecall e Bcall nelle sezione Keyboard
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”