PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Giankymis
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2013, 19:02

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Giankymis »

Ciao, effettivamente i paramentri keyboard non li avevo copiati. Chi lo immagina che gli unici 2 parametri di keyboard corrispondono alle chiamate di soccorso e di emergenza?
Mah
Comunque, sono veramente contento perché adesso l'rt5 è cambiato di parecchio.
E' molto più veloce, compaiono le modalità della radio sul display (es: loud, ta, rds, tmc) che prima non avevo.
Il TMC è funzionante. Pensavo che nella provincia di Palermo non funzionasse.
Il Bt sembra esser migliorato.
Insomma, notevoli cambiamenti in positivo.
Non so come ringraziarti, anche perché in giro non ho trovato persone così preparate nell'argomento.
Neanche alla Lancia!
Spero di non disturbarti più riguardo al sistema.
Inoltre voglio sottolineare visto che sono in tanti ad avere questo problema, in giro non si trova nulla, come hai detto tu nel post precedente il problema della schermata "chiamate d'emergenza o di soccorso disattivate" in accensione può essere disabilitato utilizzando il MIRASCRIPT --> RTXSET --> KEYBOARD.
Alle uniche due voci selezionare 0 e non 1.
Salvare.
Al riavvio questa fastidiosa mascherina scomparirà.
Un saluto, a tutto il forum

Paolodemi69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2014, 16:09

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Paolodemi69 »

Buonasera, scusatemi se sto sbagliando qualcosa, sono nuovo del vostro fantastico sito e volevo chiedere a mira se installando un aggiornamento firmware 8.31 e mappe 2014 su un rt4 8.1 di una 407 sw del 2007 posso incorrere in blocchi del sistema. Mi scuso ancora in caso avessi sbagliato discussione. Grazie

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

Paolodemi69 ha scritto:Buonasera, scusatemi se sto sbagliando qualcosa, sono nuovo del vostro fantastico sito e volevo chiedere a mira se installando un aggiornamento firmware 8.31 e mappe 2014 su un rt4 8.1 di una 407 sw del 2007 posso incorrere in blocchi del sistema. Mi scuso ancora in caso avessi sbagliato discussione. Grazie
se tutto funziona come dovrebbe, no, poi si sa, la fortuna e' cieca ma sfiga ci vede benissimo :)

in linea generale per aggiornare si procede cosi':
- accendi il motore e lo lasci acceso fino al termine, perché l'auto non deve entrare in modalita' risparmio energetico durante l'aggiornamento.
- inserisci il CD, o copi tutto su chiavetta usb dopo averla formattata fat32.
- rispondi si all'unica domanda che ti viene proposta
- attendi il termine.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Paolodemi69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2014, 16:09

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da Paolodemi69 »

Grazie per la cortese e celere risposta.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Messaggio da mira308sw »

Aggiungo ancora che gli aggiornamenti del software e delle mappe durano circa 30 minuti
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

sbirro66
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2014, 22:44

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da sbirro66 »

Ciao Mira sono nuovo iscritto. Ho da poco aggiornato il mio rt4 alla versione 8.31 e vorrei attivare nella visualizzazione del display anche i livelli e la presssione gomme. Ho letto degli scripts ma non ho capito bn quali di questi è. Grazie e complimenti mira308sw,

pierosato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2015, 11:56

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da pierosato »

Buongiorno,
sono nuovo del forum, anche se ho tratto a piene mani dalle informazioni che vi sono contenute. E desidero ringraziare mira per i suoi scripts, che mi hanno aiutato enormemente nel configurare l'RT4 della mia Phedra (spero non mi caccerete dal forum: di fatto è una 807). Intervengo per chiedere l'aiuto per risolvere un problema intervenuto nell'aggiornamento delle mappe Italia 2014.
Prima ho installato il software 8.31 e tutto è andato a buon fine.
Quindi sono passato alle mappe. I dati (caricati via usb) sono stati acquisiti, ma al termine del caricamento è apparso il seguente messaggio: hard disk check, seguito da: manutenzione in corso. Quindi il sistema si è riavviato, ma è caduto in un loop infinito di hard disk check, manutenzione in corso e riavvio. Dopo 20 minuti, all'ennesimo riavvio, ho spento la macchina, ma alla riaccensione, il loop è ricominciato, al che ho staccato la batteria. Sulle prime, il loop sembrava essersi arrestato, ma poi è ricominciato. Il risultato è che le mappe sono presenti nella base cartografica, ma il navigatore non ne carica alcuna (appare solo la schermata di base con l'indicatore di posizione), né quella dell'Italia né quelle degli altri paesi (che non ho aggiornato). Non ho idea di cosa fare: una soluzione drastica potrebbe essere quella di formattare con i mirascripts la partizione del navigatore, ma mi chiedo se, per ripristinare il tutto, basti caricare gli aggiornamenti delle mappe e, in questo caso, sia sufficiente solo quella dell'Italia (l'unica che utilizzo) o sia necessario caricarle tutte.
Faccio appello a chiunque possa aiutarmi e, in particolare a mira, che ne sa una più del diavolo. Grazie.

Piero

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

pierosato ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo del forum, anche se ho tratto a piene mani dalle informazioni che vi sono contenute. E desidero ringraziare mira per i suoi scripts, che mi hanno aiutato enormemente nel configurare l'RT4 della mia Phedra (spero non mi caccerete dal forum: di fatto è una 807). Intervengo per chiedere l'aiuto per risolvere un problema intervenuto nell'aggiornamento delle mappe Italia 2014.
Prima ho installato il software 8.31 e tutto è andato a buon fine.
Quindi sono passato alle mappe. I dati (caricati via usb) sono stati acquisiti, ma al termine del caricamento è apparso il seguente messaggio: hard disk check, seguito da: manutenzione in corso. Quindi il sistema si è riavviato, ma è caduto in un loop infinito di hard disk check, manutenzione in corso e riavvio. Dopo 20 minuti, all'ennesimo riavvio, ho spento la macchina, ma alla riaccensione, il loop è ricominciato, al che ho staccato la batteria. Sulle prime, il loop sembrava essersi arrestato, ma poi è ricominciato. Il risultato è che le mappe sono presenti nella base cartografica, ma il navigatore non ne carica alcuna (appare solo la schermata di base con l'indicatore di posizione), né quella dell'Italia né quelle degli altri paesi (che non ho aggiornato). Non ho idea di cosa fare: una soluzione drastica potrebbe essere quella di formattare con i mirascripts la partizione del navigatore, ma mi chiedo se, per ripristinare il tutto, basti caricare gli aggiornamenti delle mappe e, in questo caso, sia sufficiente solo quella dell'Italia (l'unica che utilizzo) o sia necessario caricarle tutte.
Faccio appello a chiunque possa aiutarmi e, in particolare a mira, che ne sa una più del diavolo. Grazie.

Piero
la soluzione che hai ipotizzato e', secondo me, quella giusta.
usa lo script FORMAT per cancellare tutto nella partizione delle mappe (occhi a non cancellare il jukebox), poi reinstalli solo le mappe che ti servono, non c'e' bisogno di metterle tutte e 11, e gli autovelox.

in piu', verifica che il CD Italia che hai fatto abbia i seguenti numeri:
- file totali : 660
- cartelle totali : 161
- dimensione totale dei file : 391.592.659 byte
Italia_2014-600x600.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

pierosato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2015, 11:56

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da pierosato »

Grazie infinite a mira per il pronto consiglio e per i dettagli inclusi nella risposta. Nel fine settimana proverò a fare il tutto: vi terrò informati.
Buona giornata.

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

Ciao Mira.Congratulazioni per la tua preparazione e soprattutto grazie per i consigli e le chicche che metti a disposizione qui come in altri forum che riguardani le nostre leonesse ed altri modelli che montano l' RT4/5.
La mia 407 monta un wip com aggiornato ieri alla versione sw 8.31.
Questa versione di sw, come avevi già accennato tu in altro post, è sicuramente molto piu' veloce delle precedenti, e sinceramente non ho avuto nessuna difficoltà a installarla, e nemmeno nessun problema al riavvio del sistema.In precedenza avevo versione sw 8.10( di casa madre anno 2009).
Prima di aggiornare sw avevo smanettato con i tuoi mirascripts per sw 8.11 e ho potuto constatare la loro utilità.Ora che ho il sw 8.31, usando i tuoi Mirascripts sw 8.20, inserendo l'usb il sistema visualizza"IDENTIFICAZIONE CD IN CORSO" rimanendo in questo stato senza mai far partire gli scripts!!!ora sto provando a ndo sorgente voglio vedere come si comporta.Cosa pensi sia successo? Eppure i tuo i scripts sono compatibili con la versione 8.31(come scritto nel file pdf MIRASCRIPT_EN_v03.60).Errori non ne ho commessi, visto che ho già usato in passato gli scripts x attivare alcune funzioni con il "configflag" e pee fare BACKUP CON HD_COPY".
Altra curiosità....il ba

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

Ciao Mira. :wooow:
Congratulazioni per la tua preparazione e soprattutto grazie per i consigli e le chicche che metti a disposizione qui come in altri forum che riguardani le nostre leonesse ed altri modelli che montano l' RT4/5. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
La mia 407 monta un wip com aggiornato ieri alla versione sw 8.31.
Questa versione di sw, come avevi già accennato tu in altro post, è sicuramente molto piu' veloce delle precedenti, e sinceramente non ho avuto nessuna difficoltà a installarla, e nemmeno nessun problema al riavvio del sistema.In precedenza avevo versione sw 8.10( di casa madre anno 2009).
Prima di aggiornare sw avevo smanettato con i tuoi mirascripts per sw 8.11 e ho potuto constatare la loro utilità.Ora che ho il sw 8.31, usando i tuoi Mirascripts sw 8.20, inserendo l'usb il sistema visualizza"IDENTIFICAZIONE CD IN CORSO" rimanendo in questo stato senza mai far partire gli scripts!!!ora sto provando a ndo sorgente voglio vedere come si comporta.Cosa pensi sia successo? Eppure i tuo i scripts sono compatibili con la versione 8.31(come scritto nel file pdf MIRASCRIPT_EN_v03.60).Errori non ne ho commessi, visto che ho già usato in passato gli scripts x attivare alcune funzioni con il "configflag" e pee fare BACKUP CON HD_COPY".
Altra curiosità....se volessi fare il downgrade alla versione del backup del sistema fatto con lo script "hd_copy", quale sarebbe la procedura da seguire per richiamare il backup?
Ti ringrazio fin da ora per la tua risposta. [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

prova a ripetere tutto dopo un reset, cioè tieni premuto il tasto DARK fino al riavvio del RT4
le versioni del software 8.20 e 8.31 sono pressoché identiche, per cui i mirascript per 8.20 funzionano senza problemi su 8.31.

il downgrade del sistema operativo utilizzando solo il backup non e' possibile perche' il backup copia solo i file sul disco fisso, mentre nel sistema ci sono anche parti in eprom e nel frontalino che non possono essere copiate da script, ma che devono essere compatibili con la versione dei file su disco.
in realta' quel backup non serve a molto, per reinstallarlo si puo' usare lo script RT_COPY, ma se il tuo RT4 non si avvia piu', per usare quel backup devi smontare il disco fisso e ricopiare i file usando il PC.

l'unico backup utile e' quello del disco /I "user disk", li ci sono le impostazioni che fai mentre usi il RT4, e la configurazione "user_com.dat".
anche qui vale lo stesso discorso, se il RT4 funziona ancora, usi lo script RT_COPY per ripristinare i file, altrimenti devi mettere il disco fisso del RT4 nel PC.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

Grazie mille Mira...domani rifarò la procedura usando però un cd precedente masterizzato contenente gli scripts, vediamo se il problema è la lettura dati da USB, anche se gli mp3 li legge alla grande...ti farò sapere.Grazie di tutto.

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

MIRA Tutto.. ok.. :applause: :applause: :applause: :applause:
.con il cd gli scripts girano, con l'usb no.Nemmeno dopo aver flaggato l'usb tramite scripts succede nulla, e non carica nemmeno i temi-colore del display( harm, harm 01, matrix etc et ).Ma gli MP3 li legge alla grande dall'USB!!!!Poi carico mappa 2014-15 e autovelox agg. luglio 2014
Altra domanda...
Per gli autovelox devo flaggare qualcosa oppure è tutto predisposto già nel sw 8.31?
Se dovessero servire questi file a qualcuno posso tranquillamente passarglieli, mettetevi in contatto con me tramite MP.
Se Qualcuno ha database autovelox piu' recenti, o altro per il mio wipcom che potrebbe venirmi utile, solo come grafica o altra chicca farebbe cosa gradita farmelo sapere...grazie [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

francesco73 ha scritto:MIRA Tutto.. ok.. :applause: :applause: :applause: :applause:
.con il cd gli scripts girano, con l'usb no.Nemmeno dopo aver flaggato l'usb tramite scripts succede nulla,
vediamo se ho capito bene, quando hai eseguito la prima volta CONFIGFLAG ti ha detto "USB=0" ?

Ma gli MP3 li legge alla grande dall'USB!!!!
hai i titoli (o il nome del file) sul display del RT4 ?

Per gli autovelox devo flaggare qualcosa oppure è tutto predisposto già nel sw 8.31?
in genere appena installi un database con i velox, si abilita la gestione e il sottomenu "configura zone a rischio" nel menu "Navigazione".

Se Qualcuno ha database autovelox piu' recenti, o altro per il mio wipcom che potrebbe venirmi utile, solo come grafica o altra chicca farebbe cosa gradita farmelo sapere
questi 2 utenti francesi hanno creato dei temi molto belli, peccato che li vendano:
- http://stifnight.yolasite.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://libebcnofne.over-blog.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”