PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
ciccioluz

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da ciccioluz »

mira308sw ha scritto:
francesco73 ha scritto:MIRA Tutto.. ok.. :applause: :applause: :applause: :applause:
.con il cd gli scripts girano, con l'usb no.Nemmeno dopo aver flaggato l'usb tramite scripts succede nulla,
vediamo se ho capito bene, quando hai eseguito la prima volta CONFIGFLAG ti ha detto "USB=0" ?

Ma gli MP3 li legge alla grande dall'USB!!!!
hai i titoli (o il nome del file) sul display del RT4 ?

Per gli autovelox devo flaggare qualcosa oppure è tutto predisposto già nel sw 8.31?
in genere appena installi un database con i velox, si abilita la gestione e il sottomenu "configura zone a rischio" nel menu "Navigazione".

Se Qualcuno ha database autovelox piu' recenti, o altro per il mio wipcom che potrebbe venirmi utile, solo come grafica o altra chicca farebbe cosa gradita farmelo sapere
questi 2 utenti francesi hanno creato dei temi molto belli, peccato che li vendano:
- <!-- m --><a class="postlink" href="http://stifnight.yolasite.com/" onclick="window.open(this.href);return false;">http://stifnight.yolasite.com/</a><!-- m -->
- <!-- m --><a class="postlink" href="http://libebcnofne.over-blog.net/" onclick="window.open(this.href);return false;">http://libebcnofne.over-blog.net/</a><!-- m -->
allora:
-la prima volta che ho usato config flag la USB era settata su "0", anche se a me funzionava ugualmente.
Cosa strana ho trovato DVD su "2"...boh!!mi chiedeva se volevo CHANGE =?"...
-Si, sul display mi da titolo etc etc del brano!!

Ti confermo che tutto ciò che tento di caricare con USB non viene lanciato, ma sul display rimane perennemente in "IDENTIFICAZIONE DEL CD IN CORSO"...differentemente col CD funziona tutto.Gli MP3 con usb vanno a meraviglia.

Domani faccio upgrade mappe e velox..vediamo..che succede.Naturalmente tutto con CD
Titerrò informato.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

ciccioluz !? ma quanti account hai ? :scratch:
ciccioluz ha scritto:allora:
-la prima volta che ho usato config flag la USB era settata su "0", anche se a me funzionava ugualmente.
Cosa strana ho trovato DVD su "2"...boh!!mi chiedeva se volevo CHANGE =?"...
-Si, sul display mi da titolo etc etc del brano!!

Ti confermo che tutto ciò che tento di caricare con USB non viene lanciato, ma sul display rimane perennemente in "IDENTIFICAZIONE DEL CD IN CORSO"...differentemente col CD funziona tutto.Gli MP3 con usb vanno a meraviglia.

Domani faccio upgrade mappe e velox..vediamo..che succede.Naturalmente tutto con CD
Titerrò informato.
da quel che raccontavi mi sembrava che tu non avessi il cavo usb connesso al RT4, ma avessi l'accessorio chiamato USB-BOX, pero' se non ricordo male con quell'accessorio non apparivano i titoli dei brani.
eventualmente se vuoi indagare, il cavo usb e' connesso appena sopra alle antenne, come vedi in questa guida:
http://rt4.wikidot.com/tutorial-install-usb-port" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre l'accessorio usb-box e' connesso al posto del cambia CD, il cui connettore e' insieme a quello delle casse a alimentazione:
http://rt4.wikidot.com/pinouts" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

ciccioluz

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da ciccioluz »

Grazie Mira...ho un solo account..perché?... :scratch:
La mia usb che ho nel bracciolo è come viene data dalla peugeot di serie...ora non so come sia installata sull'RT4..non so.
Leggendo altri post però ho un po timore ad aggiornare le mappe.Cosa potrebbe andare storto?

p.s. grazie per i link dei temi!! [-o< [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

ciccioluz ha scritto:Grazie Mira...ho un solo account..perché?... :scratch:
perché hai risposto quando ho quotato francesco73 come se fossi tu ad aver iniziato il discorso
La mia usb che ho nel bracciolo è come viene data dalla peugeot di serie...ora non so come sia installata sull'RT4..non so.
allora prova con un'altra penna usb, ricorda che va formattata FAT32.
Leggendo altri post però ho un po timore ad aggiornare le mappe.Cosa potrebbe andare storto?
tutto oppure niente, prova e vedrai :roll:
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

hai ragione...avevo scordato la password e in passato ho creato altro account per sbaglio...ma non mi ero accorto di essere entrato con l'altro perché dal portatile mi entra in aytomatico con password salvata!!....con tutte ste password si rincoglionisce!!!
Ok comunque proverò ad aggiornare le mappe, basta che non esploda la macchina con me dentro!! :iroc: :angel9: :angel9: :angel9:
un grazie sincero sia da francesco73 che da ciccioluz!!! :thanks: :thanks: :thanks:

pierosato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2015, 11:56

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da pierosato »

mira308sw ha scritto:
pierosato ha scritto:Buongiorno,
sono nuovo del forum, anche se ho tratto a piene mani dalle informazioni che vi sono contenute. E desidero ringraziare mira per i suoi scripts, che mi hanno aiutato enormemente nel configurare l'RT4 della mia Phedra (spero non mi caccerete dal forum: di fatto è una 807). Intervengo per chiedere l'aiuto per risolvere un problema intervenuto nell'aggiornamento delle mappe Italia 2014.
Prima ho installato il software 8.31 e tutto è andato a buon fine.
Quindi sono passato alle mappe. I dati (caricati via usb) sono stati acquisiti, ma al termine del caricamento è apparso il seguente messaggio: hard disk check, seguito da: manutenzione in corso. Quindi il sistema si è riavviato, ma è caduto in un loop infinito di hard disk check, manutenzione in corso e riavvio. Dopo 20 minuti, all'ennesimo riavvio, ho spento la macchina, ma alla riaccensione, il loop è ricominciato, al che ho staccato la batteria. Sulle prime, il loop sembrava essersi arrestato, ma poi è ricominciato. Il risultato è che le mappe sono presenti nella base cartografica, ma il navigatore non ne carica alcuna (appare solo la schermata di base con l'indicatore di posizione), né quella dell'Italia né quelle degli altri paesi (che non ho aggiornato). Non ho idea di cosa fare: una soluzione drastica potrebbe essere quella di formattare con i mirascripts la partizione del navigatore, ma mi chiedo se, per ripristinare il tutto, basti caricare gli aggiornamenti delle mappe e, in questo caso, sia sufficiente solo quella dell'Italia (l'unica che utilizzo) o sia necessario caricarle tutte.
Faccio appello a chiunque possa aiutarmi e, in particolare a mira, che ne sa una più del diavolo. Grazie.

Piero
la soluzione che hai ipotizzato e', secondo me, quella giusta.
usa lo script FORMAT per cancellare tutto nella partizione delle mappe (occhi a non cancellare il jukebox), poi reinstalli solo le mappe che ti servono, non c'e' bisogno di metterle tutte e 11, e gli autovelox.

in piu', verifica che il CD Italia che hai fatto abbia i seguenti numeri:
- file totali : 660
- cartelle totali : 161
- dimensione totale dei file : 391.592.659 byte
Italia_2014-600x600.png

Buonasera,
ho seguito la procedura suggerita da MIra e tutto è andato a posto. Grazie di nuovo a Mira.
Ora avrei un'altra domanda: è possibile e, se sì, come si fa a caricare sulle mappe dei POI, come i dati delle ZTL? Grazie.

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

pierosato ha scritto:Ora avrei un'altra domanda: è possibile e, se sì, come si fa a caricare sulle mappe dei POI, come i dati delle ZTL? Grazie.
i POI generici non si possono mettere. si possono aggiungere solo le 2 categorie autovelox e zone pericolose, per le quali il sistema ti da (se lo abiliti) un avviso sia sonoro sia visivo, e nell'avviso visivo puoi scrivere cio' che vuoi, per esempio gli orari della ZTL.
il database degli autovelox si puo' creare con il programma rtxmapeditor: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=27480" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

Allora [-X [-X [-X [-X [-X ...aggiornate le mappe alla versione ITALY 2015.Tutto funzionante con il sw 8.31.
Scoperto il perché non caricava gli scripts con l'USB!!! perché vi erano file nella cartella nascosta "trash" della pennetta USB!!!bisogna abilitare la visualizzazione delle cartelle nascosta su pc, e svuotare completamente la mempria USB...per poi scriverci sopra gli scripts che servono.
Unico problema: I TEMI!!!
sia con sw 8.11 che con 8.31, non sono mai riuscito utilizzare i Temi nuovi( harm 00, 01, matrix e simpson!!).
Li metto su usb o cd, li vede, li carica... quando alla fine dice" il sistema si riavvierà"..questo non si riavvia...forzando il riavvio con pressione prolungata su DARK, al riavvio andando su DISPLAY-COLORI...escono sempre gli stessi temi( carbon-titanium-flame etc etc).dei nuovi temi nemmeno l'ombra!!!
MIRA308 ..COSA POTREBBE PROVOCARE IL NON CARICAMENTO DEI TEMI?
Grazie mille x la tua pazienza e competenza. [-o< [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da mira308sw »

francesco73 ha scritto:Scoperto il perché non caricava gli scripts con l'USB!!! perché vi erano file nella cartella nascosta "trash" della pennetta USB!!!bisogna abilitare la visualizzazione delle cartelle nascosta su pc, e svuotare completamente la mempria USB...per poi scriverci sopra gli scripts che servono.
in effetti e' una cosa a cui non faccio piu' caso perché generalmente formatto la pennetta prima di usarla.
il problema non e' la cartella trash, ne il fatto che sia nascosta, il problema e' la quantita' di file e cartelle presenti sulla pennetta, il nostro RT4 se la guarda tutta prima di far partire gli script, se c'e' tanta roba, ci mette un sacco.
Unico problema: I TEMI!!!
sia con sw 8.11 che con 8.31, non sono mai riuscito utilizzare i Temi nuovi( harm 00, 01, matrix e simpson!!).
Li metto su usb o cd, li vede, li carica... quando alla fine dice" il sistema si riavvierà"..questo non si riavvia...forzando il riavvio con pressione prolungata su DARK, al riavvio andando su DISPLAY-COLORI...escono sempre gli stessi temi( carbon-titanium-flame etc etc).dei nuovi temi nemmeno l'ombra!!!
MIRA308 ..COSA POTREBBE PROVOCARE IL NON CARICAMENTO DEI TEMI?
Grazie mille x la tua pazienza e competenza. [-o< [-o< [-o< [-o<
ma hai provato a selezionare il tema che hai caricato ?
i nomi dei temi rimangono sempre quelli, cambiano solo le immagini.
se carichi Matrix, poi devi selezionare Titanium per vederlo
per Simpson devi selezionare Infinite
ecc, ecc
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

francesco73

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da francesco73 »

ma hai provato a selezionare il tema che hai caricato ?
i nomi dei temi rimangono sempre quelli, cambiano solo le immagini.
se carichi Matrix, poi devi selezionare Titanium per vederlo
per Simpson devi selezionare Infinite
ecc, ecc
proverò domani a controllarli tutti.Oggi ho controllato solo FLAME e quello BLU scuro( nn ricordo il nome!).Pensavo si andassero a sommare a quelli già esistenti [-X .
Grazie x l'info. [-o<

rusleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2015, 12:28

Re: nuovo aggiornamento autovelox per RT4 e RT5

Messaggio da rusleo »

Ciao a tutti. Ho un problema con gli autovelox,avendo un navigatore rt4 navidrive, volevo mettere gli autovelox, ma quando metto il cd,rimane sempre in attesa. Aendo letto che;
in base alla versione del software del tuo RT4 devi scaricare i MiraScript adatti, poi scompatti il contenuto dell'archivio scaricato e lo masterizzi su CD rispettando la struttura delle cartelle.
sulla radice del CD devi avere i file:
- BUILTINS.OUT
- BUILTINS.OUT.inf
- POI_VER.POI (solo se sw >=8.20)
- CD_VER.NAV (solo se sw<8.20)
- NAV_UPGRADE.CMD (solo se sw<8.20)
in piu' le cartelle:
- CMD
- UPG (solo se sw>=8.20)

il CD con i MiraScript va inserito nel lettore CD del RT4, Ora vorrei sapere:
Quando inserisco gli autovelox?,insieme a questi,oppure tolgo il disco e metto gli autovelox?

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Messaggio da mira308sw »

Gli autovelox funzionano solo con versione software maggiore di 8.00, quindi prima verifica quale versione è presente sul tuo rt4.
Poi assicurati di aver scaricato gli autovelox adatti al RT4.
Terzo i MiraScript non hanno nulla a che fare con gli autovelox, non devi usarli.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

rusleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2015, 12:28

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da rusleo »

Grazie Mira308sw. La versione software è la 8.31.
Gli autovelox sono adatti al RT4.
Dentro ho tre file (Mappe-Upg-Poi-ver.poi)
Come masterizzo?

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Messaggio da mira308sw »

Metti le 2 cartelle e il file poi_ver.poi nella radice di un normale CD dati oppure su USB.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

rusleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2015, 12:28

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da rusleo »

Su nero burning rom?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”