PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
jon74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2011, 11:55

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da jon74 »

AlexDee ha scritto: Anche io ho iPhone 6 e iOs 9 (e Spotify), ma nulla, lo collego costantemente via bluetooth ma non mi appare assolutamente nulla. Strano che a te lo faccia. :shock:
E cmq si, il carplay funziona soltanto con i dispositivi supportati...e per ora il WipCom3D NON lo supporta. Vedremo con i prossimi aggiornamenti...anzi...sono appena uscite le nuove mappe, vedremo tra qualche giorno se c'è anche un nuovo firmware...
Alex
Prova a collegare via bluetooth l'iPhone al WIPCOM, e nella barra sotto dovrebbe segnalarti come suggerimento di aprire Spotify (a me capita anche quando collego le cuffie al cell...)
Credo sia però una impostazione "self-learning" di ios9, cioè tarata sulle tue abitudini. A volte è comoda, altre un po' meno (quando mi trovo sul posto di lavoro mi suggerisce di aprire l'app della banca, solo perché l'ho fatto una volta....)

Se non esce subito puoi provare facendo doppio click sul tasto centrale.

Tornando alla domanda iniziale: non ci sono nemmeno delle interfacce?

Sono uscite le nuove mappe?? arf arf... gruppi d'acquisto in vista? ;)
Sono le 2015-2?
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

jon74 ha scritto: Prova a collegare via bluetooth l'iPhone al WIPCOM, e nella barra sotto dovrebbe segnalarti come suggerimento di aprire Spotify (a me capita anche quando collego le cuffie al cell...)
Credo sia però una impostazione "self-learning" di ios9, cioè tarata sulle tue abitudini. A volte è comoda, altre un po' meno (quando mi trovo sul posto di lavoro mi suggerisce di aprire l'app della banca, solo perché l'ho fatto una volta....)
Ma guarda io questa cosa dei "suggerimenti" non l'ho mai capita..."barra sotto dici" ? Qual è la "barra sotto" ? :shock: Comunque, ora che ci penso, quando sono a Lecce, in un certo punto, mi appare: "20 minuti per tornare a casa, la temperatura è buona e il traffico è scorrevole"...come diavolo faccia non lo so, visto che mi appare questo avviso proprio quando mi accingo a tornare a casa... :shock:
Sono uscite le nuove mappe?? arf arf... gruppi d'acquisto in vista? ;)
Sono le 2015-2?
Essì, eh...vedremo tra poco...visto che è una notizia di appena 24 ore fa..
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

jon74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2011, 11:55

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da jon74 »

non ti esce in sovraimpressione nella parte inferiore dello schermo ? prova a collegare le cuffie ...
appena mi appare faccio screenshot e te lo mando.

ma dove ti appaiono le info "20 minuti per tornare a casa, la temperatura è buona e il traffico è scorrevole"?
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

jon74 ha scritto:non ti esce in sovraimpressione nella parte inferiore dello schermo ? prova a collegare le cuffie ...
appena mi appare faccio screenshot e te lo mando.

ma dove ti appaiono le info "20 minuti per tornare a casa, la temperatura è buona e il traffico è scorrevole"?
Praticamente mi appare come vera e propria notifica. Non chiedermi perchè e per come. Non lo so. :shock: Farò screenshot anch'io quando apparirà.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da keiros »

Domanda facile facile, ma l'iPhone ha il bt attivo sempre? Lo attivi solo quando salì in macchina?
Ciao
AlexDee ha scritto:
jon74 ha scritto:non ti esce in sovraimpressione nella parte inferiore dello schermo ? prova a collegare le cuffie ...
appena mi appare faccio screenshot e te lo mando.

ma dove ti appaiono le info "20 minuti per tornare a casa, la temperatura è buona e il traffico è scorrevole"?
Praticamente mi appare come vera e propria notifica. Non chiedermi perchè e per come. Non lo so. :shock: Farò screenshot anch'io quando apparirà.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Lo attivo soltanto quando salgo in macchina !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

jon74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/12/2011, 11:55

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da jon74 »

Assolutamente quando si sale in auto ... altrimenti ciuccia batteria per niente ;)
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

max0372
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/11/2015, 19:43

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da max0372 »

keiros ha scritto:Il tasto con cui si alza ed abbassa il volume, se viene schiacciato, spegne la radio, non il navigatore. Da quando faccio regolarmente questa operazione prima di spegnere il motore, addio spegnimenti automatici ogni 30 minuti.
Ciao keiros, scusa ma ho un dubbio pure io.. quando schiaccio il pulsante di spegnimento va in mute, non in spegnimento... come si fa a spegnere? Sarà un bug pure questo?

Grazie mille
Massimo

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da keiros »

Ragazzi, l'ho capito e lo so pure io che premendo il tasto si attiva il mute, è inutile ripeterlo mille volte. Io ho solo specificato che da quando faccio così non ho più avuto riavvii dell'ng4. Sarà un caso, non lo so ma io avevo riavvii ogni 30 minuti. In estate faccio un viaggio unico di 1070km per andare in ferie che dura mediamente 10/11 ore (salerno-reggio calabria permettendo). Ebbene, vi lascio immaginare quanti riavvii potevo avere. Adesso, negli ultimi due anni non ne ho avuto neanche uno. Sarà fortuna? Non lo so! Prima avevo mille riavvii, da quando ho iniziato a fare in quel modo non ne ho più avuti. Se volete provare non credo che vi facciate male al ditino altrimenti portate la macchina dal concessionario e vi fate sostituire la eprom per l'irrisoria cifra di 300€.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

max0372
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/11/2015, 19:43

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da max0372 »

keiros ha scritto:Ragazzi, l'ho capito e lo so pure io che premendo il tasto si attiva il mute, è inutile ripeterlo mille volte. Io ho solo specificato che da quando faccio così non ho più avuto riavvii dell'ng4. Sarà un caso, non lo so ma io avevo riavvii ogni 30 minuti. In estate faccio un viaggio unico di 1070km per andare in ferie che dura mediamente 10/11 ore (salerno-reggio calabria permettendo). Ebbene, vi lascio immaginare quanti riavvii potevo avere. Adesso, negli ultimi due anni non ne ho avuto neanche uno. Sarà fortuna? Non lo so! Prima avevo mille riavvii, da quando ho iniziato a fare in quel modo non ne ho più avuti. Se volete provare non credo che vi facciate male al ditino altrimenti portate la macchina dal concessionario e vi fate sostituire la eprom per l'irrisoria cifra di 300€.
Ok,
allora faccio cosi pure io. ;)
IN realtà ti chiedevo perchè non sembrava che avessi risposto! ;)
Scusa la precisazione ma ho l'auto da 2 giorni e sinceramente cercavo il modo di spegnere la radio e non avendolo trovato pensavo ci fosse qualche magica combinazione di tasti.
Se anche per te è mute allora so che non c'è nulla di particolare ;)

muttley64
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2015, 10:21

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da muttley64 »

Salve, ho una Peugeot 3008 versione Allure immatricolata a gennaio 2014 e non ho mai avuto problemi con il collegamento bluetooth tra smartphone e veicolo. Ho sostituito da pochi giorni lo smartphone sul quale è installato Android e Oxygen (telefono OnePlus X) e quando attivo il bluetooth per collegare il telefono si spegne radio e navigatore per riaccendersi subito dopo. Questo spegni e riaccendi si ripete ciclicamente. Se disattivo il bluetooth sul telefono resta accesa fissa la radio e non si spegne più neanche spegnendo il veicolo, dopo qualche minuto la radio si spegne da sola.
Credo sul navigatore-autoradio ci sia un firmware vecchio ed infatti verificandolo c'è la versione RNEG 2.75.D2 datata agosto 2013 e non avrà i driver relativi a questo smartphone. Ho provato anche a scrivere all'assistenza Peugeot ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa indicarmi dove posso reperire il firmware aggiornato per questo apparato e magari le mappe aggiornate se disponibili?
La mia autoradio ha come acquisizioni dati da esterno la penna USB situata nel vano oggetti del bracciolo e non la scheda SD.

Grazie
Marco

keiros
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/05/2009, 16:38

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da keiros »

muttley64 ha scritto:Salve, ho una Peugeot 3008 versione Allure immatricolata a gennaio 2014 e non ho mai avuto problemi con il collegamento bluetooth tra smartphone e veicolo. Ho sostituito da pochi giorni lo smartphone sul quale è installato Android e Oxygen (telefono OnePlus X) e quando attivo il bluetooth per collegare il telefono si spegne radio e navigatore per riaccendersi subito dopo. Questo spegni e riaccendi si ripete ciclicamente. Se disattivo il bluetooth sul telefono resta accesa fissa la radio e non si spegne più neanche spegnendo il veicolo, dopo qualche minuto la radio si spegne da sola.
Credo sul navigatore-autoradio ci sia un firmware vecchio ed infatti verificandolo c'è la versione RNEG 2.75.D2 datata agosto 2013 e non avrà i driver relativi a questo smartphone. Ho provato anche a scrivere all'assistenza Peugeot ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa indicarmi dove posso reperire il firmware aggiornato per questo apparato e magari le mappe aggiornate se disponibili?
La mia autoradio ha come acquisizioni dati da esterno la penna USB situata nel vano oggetti del bracciolo e non la scheda SD.

Grazie
Marco
Forse sei sulla pagina sbagliata del forum. Ad ogni buon conto se usi Google forse trovi quello che cerchi.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Avatar utente
mav3rick
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2015, 20:59
Località: Torino

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da mav3rick »

Buongiorno a tutti e auguri !
sono nuovo del forum, spero che questo sia il posto giusto per la mia domanda.

Ho una 308 cc feline 2011, con sistema WIP COM 3D / CONNECT COM 3D, quando collego l'iPhone (sia il 5S che il 6) con il cavo tramite la porta USB presente all'interno del cassettino del bracciolo, sul telefono mi compare l'avviso se voglio autorizzare il computer a connettersi all'apparato, ovviamente rispondo di si... ma il sistema audio di bordo non riconosce l'iPhone.

Tenete presente che quando collego l'iPhone al WIP COM 3D tramite bluetooth il sistema vivavoce funziona benissimo, ma non mi permette di riprodurre la musica che ho sul telefono.

qualcuno mi può aiutare ?

Grazie infinite

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da AlexDee »

Lo streaming audio NON funziona con iPhone e WipCom 3D, mi spiace.
Io ho una chiavetta da 32gb, ci ho messo tutte le canzoni possibili ed immaginabili e vivo felice, me ne sbatto dell'iPhone... :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Jack68
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2016, 9:57

Re: WIP Com 3D / Connect Com 3D (NG4) 308 3008 5008 RCZ

Messaggio da Jack68 »

Ciao a tutti!

Ho acquistato da qualche giorno una Pegeout 5008 del 2011 con WIP Com 3D, chiedevo se e come poter aggiornare il firmware e le mappe.

Grazie mille

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”