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308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Dovendo affrontare un viaggio di 410 km in 5 a bordo di cui un terzo in autostrada a 130-135 km/h, un terzo in statale e un terzo in montagna con due passi dolomitici, ho pensato di viaggiare in modalità sport così da non consumare subito la batteria.
Devo dire che sono rimasto sorpreso. In discesa, su entrambi i passi, ho recuperato ben 10 km!
A fine giornata il computer di bordo ha segnato un consumo medio di 5.2 l/100Km (più una scarica completa di batteria), quindi circa 19,2 Km/l. Se togliamo i 60-70 km che di solito mi da la batteria, il consumo medio sarebbe 16,3 Km/l.
Dall'altra parte però, anche gestendo il cambio con le palette al volante e con frenata rigenerativa, in discesa non ho avuto la sensazione di gran freno motore.
Devo dire che sono rimasto sorpreso. In discesa, su entrambi i passi, ho recuperato ben 10 km!
A fine giornata il computer di bordo ha segnato un consumo medio di 5.2 l/100Km (più una scarica completa di batteria), quindi circa 19,2 Km/l. Se togliamo i 60-70 km che di solito mi da la batteria, il consumo medio sarebbe 16,3 Km/l.
Dall'altra parte però, anche gestendo il cambio con le palette al volante e con frenata rigenerativa, in discesa non ho avuto la sensazione di gran freno motore.
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Ottimo risultato non c'è la modalità B sula 308?
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Si c'è
Puoi usare anche la funzione e-save per evitare che la macchina usi la batteriaEnigma75 ha scritto: ↑22/08/2023, 19:20Dovendo affrontare un viaggio di 410 km in 5 a bordo di cui un terzo in autostrada a 130-135 km/h, un terzo in statale e un terzo in montagna con due passi dolomitici, ho pensato di viaggiare in modalità sport così da non consumare subito la batteria.
Devo dire che sono rimasto sorpreso. In discesa, su entrambi i passi, ho recuperato ben 10 km!
A fine giornata il computer di bordo ha segnato un consumo medio di 5.2 l/100Km (più una scarica completa di batteria), quindi circa 19,2 Km/l. Se togliamo i 60-70 km che di solito mi da la batteria, il consumo medio sarebbe 16,3 Km/l.
Dall'altra parte però, anche gestendo il cambio con le palette al volante e con frenata rigenerativa, in discesa non ho avuto la sensazione di gran freno motore.
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Sì la Frenata rigenerativa è la B.
E non volevo evitare di usare la batteria, ma piuttosto che il sistema la utilizzi quando serve. Ed è durata parecchio così.
Poi in realtà io la uso quasi esclusivamente in elettrico, facendo poco più di 60 km al giorno.
In questi 8000 km che ho fatto in 5 mesi, non ho mai fatto meno di 60 km con una scarica, con un record di 84!
E non volevo evitare di usare la batteria, ma piuttosto che il sistema la utilizzi quando serve. Ed è durata parecchio così.
Poi in realtà io la uso quasi esclusivamente in elettrico, facendo poco più di 60 km al giorno.
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Complimenti, c'è gente che non riesce a farne la metà in elettrico.
Io ora guido una Toyota full hybrid. Cambiando leggermente lo stile di guida rispetto a prima si ottengono ottimi risultati
Io ora guido una Toyota full hybrid. Cambiando leggermente lo stile di guida rispetto a prima si ottengono ottimi risultati
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Chiedo: ma in base a quale principio mettendo la modalità sport la macchina utilizza meno la batteria? A mio avviso credo avvenga l’esatto contrario. Per sviluppare in maniera immediata tutti i cavalli disponibili di entrambi i motori dovrebbe essere l’esatto contrario.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Avevo capito male allora.Enigma75 ha scritto: ↑22/08/2023, 22:16Sì la Frenata rigenerativa è la B.
E non volevo evitare di usare la batteria, ma piuttosto che il sistema la utilizzi quando serve. Ed è durata parecchio così.
Poi in realtà io la uso quasi esclusivamente in elettrico, facendo poco più di 60 km al giorno.
In questi 8000 km che ho fatto in 5 mesi, non ho mai fatto meno di 60 km con una scarica, con un record di 84!
Anche io la uso praticamente sempre in elettrico e se non sgaso a manetta i 60 km li riesco sempre a fare.
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Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
In modalità ibrida, con una guida "normale" il sistema privilegia la batteria, e solo chiedendo di più interviene il motore termico. Infatti sull'indicatore di potenza compare un triangolino che indica a che livello entra in gioco il termico.
In sport avviene praticamente l'opposto.
Riporto anche cosa è scritto sul libretto sulle due modalità.
Ibrido
Per ottimizzare il consumo di carburante del veicolo gestendo il funzionamento alternato o simultaneo dei due tipi di motore, in funzione delle condizioni di guida e dello stile di guida. Nella modalità Ibrido, è possibile guidare al 100% in modalità elettrica, se il livello di carica della batteria è sufficiente e i requisiti di accelerazione sono modesti.
Sport
Per una guida più dinamica e sfruttare le prestazioni massime del veicolo. L'alimentazione elettrica è utilizzata per supportare il motore benzina fino a quando è presente energia nella batteria.
In sport avviene praticamente l'opposto.
Riporto anche cosa è scritto sul libretto sulle due modalità.
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Per ottimizzare il consumo di carburante del veicolo gestendo il funzionamento alternato o simultaneo dei due tipi di motore, in funzione delle condizioni di guida e dello stile di guida. Nella modalità Ibrido, è possibile guidare al 100% in modalità elettrica, se il livello di carica della batteria è sufficiente e i requisiti di accelerazione sono modesti.
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Appunto, il motore elettrico supporta il termico fino a quando c’è carica. Non c’è scritto: preserva la carica della batteria… magari sono io a capire male ma a mio avviso mi sembra anche logico. La modalità sport la intendo come quella più prestazionale quindi la macchina può esprimere tutta la potenza di cui dispone, nel mio caso 180cv, utilizzando contemporaneamente entrambi i motori, termico ed elettrico.
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Io invece non capisco perché quando l'accendo con batteria scarica si avvia il motore a giri abbastanza alti tipo 1400 1500 giri per qualche minuto e poi scende a 800-900 giri anche nel periodo caldo.
Penso che l'abbiano pensata così ma non capisco il perché
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Beh, io non ho la tua hybrid ma la cugggina in firma e succede la stessa cosa, anche se i giri sono invece sui 1100/1200.
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
è normale la centralina alza i giri per far caricare la batteria...se controlli con il tester dovrebbe darti circa 14 volt più o meno
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Anche per mandarlo in temperatura, in modo che si richiede potenza, non debba darla a freddo
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Ho scritto male il post
La macchina come dicevo si accende a quei giri con batteria scarica ma non per minuti ma secondi (tipo 20-30 non faccio in tempo ad uscire dal garage e fare manovra che mi spegne il motore a benzina) in pratica non fa neanche in tempo a scaldarlo il motore
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Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Ho scritto male il post
La macchina come dicevo si accende a quei giri con batteria scarica ma non per minuti ma secondi (tipo 20-30 non faccio in tempo ad uscire dal garage e fare manovra che mi spegne il motore a benzina) in pratica non fa neanche in tempo a scaldarlo il motore prediligendo le manovre a bassa velocità in elettrico
La macchina come dicevo si accende a quei giri con batteria scarica ma non per minuti ma secondi (tipo 20-30 non faccio in tempo ad uscire dal garage e fare manovra che mi spegne il motore a benzina) in pratica non fa neanche in tempo a scaldarlo il motore prediligendo le manovre a bassa velocità in elettrico
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