PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da Kethav »

Ciao,
la nuova 308 mi arriverà (se tutto va bene) verso Novembre... percui sto cominciando a guardarmi in giro per capire che offerta c'è sui cerchi in lega per le gomme invernali

La mia idea è di comperare dei cerchi in lega da 17 per le gomme invernali misura 225/45 R17 (perché il modello GT a libretto non monta i cerchi da 16).

Dopo un po' di ricerche ho visto i cerchi MAK Apollo che sono forse i più belli (ma costosi), sia argento che nero/argento. (ma forse non sono adatti al clima invernale)
In alternativa anche i Kassel argento (neri non mi piacciono sulla 308) un po' più economici e adatti al clima invernale (secondo quando citato da MAK)
https://www.makwheels.it/configuratore/ ... 40!18D1330

Oppure ancora più economici i Dezent TA silver (https://www.alcar.it/cerchi-in-lega/dez ... ta-silver/) che per me stanno molto bene (e sono adatti al clima invernale).

Ma a questo punto ho una domanda ai più esperti: con questi cerchi, è sempre possibile sostituire la borchia centrale con quella Peugeot ? O mi tocca tenere la borchia con il logo Dezent?
Inoltre, siccome non me ne intendo di cerchi, penso che MAK abbia una buona qualità (correggetemi se sbaglio), ma Dezent invece? Qualcuno la conosce già e conferma che è di buona qualità?

Immagino che i prezzi dei cerchi originali comprati in after market siano proibitivi al confronto (l'idea è di stare sui 150EUR a cerchio... che già sono pochi per i cerchi non originali), giusto?
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
Kethav
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 27/11/2022, 13:16
Località: Varese Nord

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da Kethav »

Ovviamente per "borchie" intendo i "copri mozzi" con il logo del leone...
308 III SW Hybrid 225 GT (+ Vision Pack + OBC 7.4Kw + HiFi Focal) - Dic 2023 - Fw: NHW.1.20.93.7
Immagine Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9587
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da bassplayer »

Ciao. In considerazione del fatto che la vettura presenta la stessa gommatura delle versioni precedenti, ti consiglio di controllare eventuali consigli ed esperienze degli utenti del forum nel topic dedicato alla 308 precedente. Troverai molti consigli

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da Harryxs »

Kethav ha scritto:
31/07/2023, 15:43
Ciao,
la nuova 308 mi arriverà (se tutto va bene) verso Novembre... percui sto cominciando a guardarmi in giro per capire che offerta c'è sui cerchi in lega per le gomme invernali

La mia idea è di comperare dei cerchi in lega da 17 per le gomme invernali misura 225/45 R17 (perché il modello GT a libretto non monta i cerchi da 16).
Ciao, inizio col dirti che non è vero che a libretto non ci sono i 16"... io ho una Gt Pack e a libretto ho i 16, 17 e i 18.
Altra domanda: Hai realmente bisogno di un doppio treno? Io ad esempio ho venduto subito le michelin di primo equipaggiamento e messo su 4 Michelin Crossclimate.. e sono apposto anche per la stagione invernale essendo delle estive con certificazione invernale (non semplici 4 stagioni).

Per quanto riguarda i cerchi, sicuramente MAK sono affidabili e duraturi, i Dezent sono di fascia inferiore.
Il coprimozzo è removibile su tutti i cerchi e potrai sostituirlo, devi solo vedere se trovi un coprimozzo semplice con il nuovo logo dato che quello originale ha una forma a stella che va a coprire allo stesso tempo mozzo e bulloni.

Ti consiglio di dare un occhiata anche ai modelli della serie precedente.. magari qualcuno li vende a buon prezzo, o anche direttamente i modelli nuovi che qualcuno potrebbe voler sostituire
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1634
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da bidddo »

Harryxs ha scritto:
11/08/2023, 8:39
... inizio col dirti che non è vero che a libretto non ci sono i 16"...
Potrebbe essere vero che la misura di 16" sia assente perché a parità di vettura, non sempre i libretti riportano lo stesso numero di cerchi adottabili.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da Harryxs »

bidddo ha scritto:
11/08/2023, 9:04
Harryxs ha scritto:
11/08/2023, 8:39
... inizio col dirti che non è vero che a libretto non ci sono i 16"...
Potrebbe essere vero che la misura di 16" sia assente perché a parità di vettura, non sempre i libretti riportano lo stesso numero di cerchi adottabili.
si, vero.
A volte cambiano anche in base al periodo di produzione...
comunque da 16" sono inguardabili su auto cosi... quindi anche se non fossero omologati va bene lo stesso :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1634
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Cerchi per gomme invernali e borchie Peugeot

Messaggio da bidddo »

Concordo :)
Anche l'occhio vuole la sua parte 8)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “308 III ('21->) - Tuning”