PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help nuovo acquisto e capote

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
giantuccaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2023, 11:41

Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da giantuccaro »

Buongiorno,
Vi chiedo un aiuto; vivo in Sardegna. Ho trovato da acquistare una 307 cc diesel 2008 con 165000 km (le ultime tre revisioni sono coerenti con tale dato 138000-152000 e 162000) da un rivenditore che dice che ritira le auto da un concessionario e le rimette a posto per rivenderle. Chiede 2000 euro, dice che la distribuzione è stata fatta recentemente e ha la documentazione e che freni e frizione funzionano benissimo (non ha documentazione). Il prezzo è basso perché il proprietario precedente ha tolto la capote, il rivenditore l'ha rimontata e fatta sistemare ma, ancora, durante la fase di apertura si blocca mentre si sta aprendo il baule. Dice che è un problema di allineamento che il suo meccanico non può risolvere perché non ha la diagnosi. Dice pertanto di portarla in Peugeot che costa 450 euro. E' l'unico modo? Il prezzo è onesto? Posso fidarmi e acquistare? Grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1478
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da guidogt »

potrebbe essere un microinterruttore o manca olio nella pompa...se manca olio senti che la pompa grida poi bisogna vedere a che punto si blocca...le alette che escono dal baule escono?..ha il monitor centrale da 7 pollici?

giantuccaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2023, 11:41

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da giantuccaro »

Grazie. Devo andare a vederla martedì. Dalle foto sembra che ci sia un monitor sulla plancia

giantuccaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2023, 11:41

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da giantuccaro »

il piccolo monitor è tra le due manopole del climatizzatore (scusa ma sono totalmente inesperta)

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1637
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da bidddo »

In ogni caso facci un giro Giantuccaro e vedi se va dritta, se frena equilibrata, se in curva dondola, se cigolano le sospensioni, se lo sterzo ha gioco, se slitta la frizione, insomma un auto del 2008 non va comprata senza averci fatto qualche km con la targa prova.
Guarda l'epoca delle gomme, se sono vecchie sono altre 400 euro di spesa oltre al probabile costo di una batteria nuova.
Il prezzo per un auto di 15 anni con la capote non funzionante secondo me è alto considerato che devi metterci sopra il passaggio di proprietà che non costa poco.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1478
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da guidogt »

effettivamente come dice bidddo 2000 euro la vorrei a posto quindi con capotta funzionante poi come dici se ha solo un monitor piccolo non è l'ultima versione non è un'auto economica beve peggio di me e la frizione potrebbe non avere ancora tanta vita ...comunque dammi retta senza capotta a posto non prenderla difficilmente alla peugeot te la guarderanno...è abbastanza rognosa e se i pistoni perdono sei fregata.. ho conosci qualche anima pia ho vendi un rene io ce l'ho e posso dirtelo... dimenticavo forse sei a fine cerina io la presi con gli stessi tuoi km...era vuota per far rifunzionare il sistema mi sono fatto dare una mano dai santi del calendario..uno per uno mi hanno passato gli attrezzi

giantuccaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2023, 11:41

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da giantuccaro »

Caspita! Mi spaventi! Mi ha detto che consuma pochissimo. 2000 mi sembrava accettabile perché ho visto che le vendono sui 5000. Ma, se è a posto, questa è una buona auto? Grazie per i consigli

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1637
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da bidddo »

Non dar retta a nessuna indicazione fornita dal venditore, quello sta lì solo per liberarsi di quell'auto, quindi è evidente che te la descriverà come magnifica.
Giantuccaro ti ho dato una serie di indicazioni, seguile e raccontaci come va l'auto dopo averla guidata.
Attraverso una chiacchierata su un forum è impossibile stabilire se un auto sia buona o meno.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1478
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Help nuovo acquisto e capote

Messaggio da guidogt »

giantuccaro ha scritto:
29/10/2023, 16:19
Caspita! Mi spaventi! Mi ha detto che consuma pochissimo. 2000 mi sembrava accettabile perché ho visto che le vendono sui 5000. Ma, se è a posto, questa è una buona auto? Grazie per i consigli
io faccio una media di 12 al litro....15 in autostrada costante la macchina con quel kilometraggio potrebbe avere i seguenti problemi....motorino d'avviamento da cambiare il sistema di areazione rotto dischi e pastiglie da cambiare tutte e 4 gia' solo il sistema di areazione e' una sequela di bestemmie che con il freddo ti trovi appannata tutte le volte che la guidi se segui il mio consiglio gli fai riparare la capotta a sue spese...e poi la compri....io ho gli interni in pelle ho avuto l'occasione altrimenti col cavolo la prendevo

Torna a “307 CC”