PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancato avviamento dopo spegnimento motore

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alex62
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2020, 15:43

Mancato avviamento dopo spegnimento motore

Messaggio da alex62 »

Buongiorno a tutti. Iscritto da una vita, questo forum mi ha dato molte risposte senza dover postare. Questa volta non ho trovato nulla in merito.
Ho un 307CC 2000 HDI del 2006 101000 Km
MI è stato detto (in occasione del tagliando dei 100000KM)che dovevo far la catena a 150000Km o dopo 10 anni di vita.
Detto/fatto, neanche presa la tredicesima :thumbdown: :roll: ho portato l'auto a far la catena (o cinghia) di distribuzione.
Ritirata l'auto due giorni fa.
Mi è successo che ho parcheggiato, spento l'auto e mi son accorto di essere troppo stretto per scendere dall'auto. Ho fatto per rimettere in moto e non è più ripartita. Ho spento il quadro, aspettato 5 minuti ed è ripartita magicamente.
Dopo due ore ho riprovato. Stesso scherzo. Arrivato, parcheggiato, spento il motore, tentativo di riaccenderla e non è ripartita. Chiuso il quadro, atteso cinque minuti e si è messa in moto immediatamente.
Il rumore che faceva quando non partiva era da ingolfata che andava a tre.
Può dipendere dal rifacimento della catena di distribuzione?
Può esser qualcos'altro o sintomo di qualcosa che mi sta per abbandonare?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Un caro saluto.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Mancato avviamento dopo spegnimento motore

Messaggio da Andreap207 »

Ma il motore cmq manteneva (anche male) il minimo? oppure non dava segni di vita? Se la seconda ipotesi è vera potrebbe essere il sensore giri che non legge bene o fa falso contatto. Cmq un salto in officina ti conviene farlo per far controllare la corretta messa in fase ed eventualmente lanciare una diagnosi.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “307 CC”