PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

Gico66 ha scritto:Grazie capgra! Grazie anche a Gian e a massi.drago che con i loro esaustivi commenti mi hanno definitivamente fatto decidere di restaurare la mia CC. Mentre mi scrivo è già dal carrozziere (ho scelto quello della concessionaria). Per farla "risplendere" mi ha chiesto € 1.100. La rifarà tutta tranne il cofano motore, il portabagagli ed il tetto (sono senza graffi). Mi vernicerà anche lo spoiler ed uno dei due archi (graffiato da un gatto), quelli che scompaiono quando apriamo la capote. Ho approfittato dell'evento per sostituire i due gruppi ottici anteriori, il gruppo ottico esterno destro (la plastica che lo ricopriva un bel giorno è volata via) e la lunga griglia che si trova immediatamente sotto il parabrezza (deformata dal calore). I ricambi mi sono costati € 746,00. Insomma, per un totale di € 1.846 mi ritroverò la carrozzeria come nuova! L'unica mia perplessità è dettata dal fatto che il gruppo posteriore esterno destro è visibilmente più rosso e "splendente" rispetto agli altri 3 (i due interni e quello esterno sinistro) che invece, a causa degli agenti atmosferici, si sono opacizzati e hanno assunto un colore che definirei più rosa che rosso. Sarei quasi tentato di cambiarli tutti. :)
Ma non so se lo farò sul serio, perché il secondo step consisterà nel portare l'auto presso un centro di restauro auto d'epoca per il rifacimento (parziale) della selleria in pelle (i cuscini dei sedili anteriori presentano segni di usura e qualche graffio). Ne approfitterò anche per "ravvivare" il cruscotto e alcune parti in plastica (quali i pannelli delle portiere). Non so quanto mi costerà... Ovviamente chiederò un preventivo.

Ciao a tutti! :wave:
Ti rispondoi perche' mi sono trovato nello stesso identico dubbio tuo. La mia(di mia moglie veramente... :roll: ) 2000 CC cambio automatico del 2005 con 64.000 Km la volevamo sostituire con una smart ( sai i figli....2) sono andato in Mercedes , mi hanno offerto 4000€ per una diesel full ....ho salutato con un sorriso e mandato a quel paese il pur gentile venditore ho portato la Leona da un mio amico carrozziere (appena aperto carrozzeria) che per 1300 euro me la riverniciata tutta! (riparando pure qualche graffietto inevitabile) e mi ha regalato la riverniciatura dei cerchi ...che dire il motore gira come un'orologio ...ed e' una macchina meravigliosa ...quando l'ho ritirata io e mia moglie ci siamo guardati e ....ce la terremo per sempre!!!! :thumbright: insomma stavo per fare una cavolata....ripensaci e ripensaci. Una 307 CC 2000 per una Smart ma vi rendete conto??? :hurted: [-X [-X

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

...ah dimenticavo...io i pezzi li prendo in rete ...non so' se posso linkare nel caso cancellate 8)
http://www.xxl-sale.it/ricerca/?campid= ... 0cc&page=7" onclick="window.open(this.href);return false;

trovi tutto.ciao.

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gico66 »

Grazie Fegataccio per il tuo risconto.
L'ho già fatto! :)
Ho già portato la mia CC presso la carrozzeria del mio concessionario.
Per farla "risplendere" ho speso circa € 1.800 inclusi alcuni pezzi di ricambio quali i due gruppi ottici anteriori, il gruppo ottico esterno destro e la lunga griglia che si trova immediatamente sotto il parabrezza (deformata dal calore). Tutti i ricambi acquistati sono originali. Ho dato uno sguardo la link che hai postato (cosa di cui ti ringrazio) e devo dire che i prezzi sono decisamente competitivi rispetto a quelli proposti dalla Peugeot, ma mi chiedo, sono da prendere vivamente in considerazione? Insomma, i materiali impiegati per la costruzione/riproduzione dei ricambi Peugeot sono buoni?

Ciao! :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

gico 66 ciao, l'unico modo per rispondere e' : prova.
Compera qualcosa di non molto costoso e valuta...comunque il link e' solo uno dei tanti che mettono a disposizione ricambi nuovi e usati.
Sai io vengo da una revisione quasi completa dell'impianto frenante della mia 307 cc 2000 cambio automatico ( credo rarissima in italia) posso dirti che solo di manodopera ho pagato l'ira di dio : 41€ iva esclusa!! ora lavoro vale a dire oltre 50 euro ora!!! :silent: Chiaramente inquesta ora era inclusa anche il tempo per la diagnosi del difetto... 8) :? :cry:

eccola
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gian »

E' troppo bella tant'è che a guardarla mi fa girare la testa :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

be' si e' vero :oops: .... sempre in garage ,ha 64.000 Km una signorina hehehhehhe....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gian »

Fegataccio ha scritto:be' si e' vero :oops: .... sempre in garage ,ha 64.000 Km una signorina hehehhehhe....
:thumbright: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gico66 »

Ciao Fegataccio! Ecco la mia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

bellissima, il colore e' quello che mi ha fatto dubitare fino alla fine ....perche' il grigio a me piaceva ma alla moglie no..vabbe'. Comunque hai fatto benissimo a tenerla, troppo bella Gico.La tua e' la versione successiva alla mia si riconosce dalla griglia radiatore e faretti antinebbia....spero che non abbia i " difettucci" elettrici della mia che un po' rompono i c....

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gico66 »

Fegataccio ha scritto:La tua e' la versione successiva alla mia si riconosce dalla griglia radiatore e faretti antinebbia....
Ciao Fegataccio e grazie per i complimenti! :D
La mia CC non fa parte della seconda serie, bensì della prima (difatti è del 2004). Lo si evince da più elementi tra cui i gruppi ottici (quelli della seconda serie sono più affusolati).
Ho solo cambiato il paraurti acquistandolo tempo addietro dalla Abbes (modello descritto nella mia firma). :chessygrin:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

azz...bellissimo il frontale:costo? ..potrei farci un pensierino.stamattina portato la signorina in carrozzeria lucidata annuale e qualche piccolo ritocco ...ritiro sabato e fotina!!!

Fegataccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/09/2015, 17:22

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Fegataccio »

azz...bellissimo il frontale:costo? ..potrei farci un pensierino.stamattina portato la signorina in carrozzeria lucidata annuale e qualche piccolo ritocco ...ritiro sabato e fotina!!!

Avatar utente
Gico66
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/05/2008, 2:35

Re: Restaurare la CC o acquistare una nuova auto?

Messaggio da Gico66 »

Fegataccio ha scritto:azz...bellissimo il frontale:costo? ..potrei farci un pensierino.
Ciao Fegataccio. Il paraurti l'ho pagato (nel 2009) € 474,80 trasporto incluso (€ 30,00) a seguito di una trattativa diretta con la Abbes. Il suo prezzo si aggirava a poco più di € 600,00 su qualche shop on-line.
Adesso però è difficile da trovare, ma non impossibile.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 CC”