PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confort di guida 408

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
Ego1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/02/2016, 20:41

Confort di guida 408

Messaggio da Ego1976 »

Ciao a tutti, domani ritiro la 408, ex possessore di una fortunata 308 SW II serie.
Ero interessato a condividere con voi le prime sensazioni di guida di questo particolare veicolo che mi ha incuriosito fin dal primo lancio.
durante la breve prova in conce ho avuto una ottima sensazione di confort durante la guida, una bella grinta del motore e un buon feeling con il cambio.
c'è qualcuno che la possiede già con cui confrontarsi?
gz
david
408 GT Plug-in Hybrid 225

stefanodipietro
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2020, 11:34

Re: Confort di guida 408

Messaggio da stefanodipietro »

Ciao, oggi ho ritirato la mia 408 GT, e le prime impressioni di guida sono state fantastiche. L'avevo già provata più volte prima dell'acquisto in diversi test drive, oggi ho avuto modo di testarla più a fondo su diversi tratti stradali. In primis la silenziosità anche a 130km/h è 10 livelli superiori della mia auto precedente (Peugeot 2008 nuovo modello). Come dicevi tu, motore grintoso - cambio automatico lineare e pulito - costruzione dell'abitacolo anche qui di livello superiore rispetto alle generazioni di auto precedenti. Il confort di guida dal punto di vista dei sedili è un'altro dei punti nevralgici positivi che ho scoperto su quest'auto. Non parliamo poi della tecnologia a disposizione (io ho preso una full optional) ed è pazzesca. Sospensioni ottime (abito in centro storico con pavè, e le differenze con la mia precedente 2008 sono notevoli). Mi prendo ovviamente del tempo per carpire eventuali difetti, ma per il momento questa nuova generazione è assolutamente premium (mi permetto di dire anche a livello di Audi - come costruzione del veicolo e degli interni - di cui sono stato proprietario in passato). Premetto che ci possono essere diverse vedute rispettivamente agli allestimenti scelti in fase di acquisto, che possono cmq fare la differenza sia estetica / sia di comfort.
PEUGEOT 408 GT - PureTech 130Cv S&S Benzina (Maggio 2023)

Ego1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/02/2016, 20:41

Re: Confort di guida 408

Messaggio da Ego1976 »

Rieccomi.
ormai sono quasi 25 giorni di utilizzo e devo dire che sono sinceramente soddisfatto!
la mia è una GT blu obsession con in più i 20", impianto Focal, tetto , caricatore da 7,4KW, sedili elettrici e massaggianti,

Partendo dal presupposto che è l'unica auto di famiglia, e che il 90% dei tragitti li compie mia moglie casa/lavoro/casa e che siamo ampiamente sotto i 50 KM di autonomia elettrica giornaliera, devo dire che il comportamento elettrico è affascinante!
il confort è sensibilmente aumentato rispetto alla mia 308 sw, anche se "purtroppo" ho i 20" che regalano una certa rigidità a cui non ero abituato su una francese.
per quanto riguarda le anomalie per ora ho da segnalare solo qualche mancata apertura e chiusura delle porte una volta che la chiave si è allontanata o avvicinata, non ho ancora capito con che combo si manifesta la anomalia..ma verificherò.
altra piccola problematica è con la/le chiavette usbC, che ogni 3x2 non vengono viste o fanno saltare la traccia o vengono viste e il play non esegue nulla, per ora ho provato 2 kingston diverse, ma stesse anomalie.
Il display 3D è splendido, molto intuitivo e accattivante. non ho ancora trovato la visualizzazione preferita, ma usandola poco...
unico neo il bagagliaio che rispetto alla 308 station (che avevo ordinato più di un anno fa.. e che non è mai arrivata..con successivo annullamento dell'ordine) è un pò più piccolo.
408 GT Plug-in Hybrid 225

cdp76
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2020, 23:43

Re: Confort di guida 408

Messaggio da cdp76 »

stefanodipietro ha scritto:
17/05/2023, 17:35
Ciao, oggi ho ritirato la mia 408 GT, e le prime impressioni di guida sono state fantastiche. L'avevo già provata più volte prima dell'acquisto in diversi test drive, oggi ho avuto modo di testarla più a fondo su diversi tratti stradali. In primis la silenziosità anche a 130km/h è 10 livelli superiori della mia auto precedente (Peugeot 2008 nuovo modello). Come dicevi tu, motore grintoso - cambio automatico lineare e pulito - costruzione dell'abitacolo anche qui di livello superiore rispetto alle generazioni di auto precedenti. Il confort di guida dal punto di vista dei sedili è un'altro dei punti nevralgici positivi che ho scoperto su quest'auto. Non parliamo poi della tecnologia a disposizione (io ho preso una full optional) ed è pazzesca. Sospensioni ottime (abito in centro storico con pavè, e le differenze con la mia precedente 2008 sono notevoli). Mi prendo ovviamente del tempo per carpire eventuali difetti, ma per il momento questa nuova generazione è assolutamente premium (mi permetto di dire anche a livello di Audi - come costruzione del veicolo e degli interni - di cui sono stato proprietario in passato). Premetto che ci possono essere diverse vedute rispettivamente agli allestimenti scelti in fase di acquisto, che possono cmq fare la differenza sia estetica / sia di comfort.
Ciao, sono molto interessato ai pareri di chi ha preso la versione benzina "liscia". Dici che il motore è grintoso, con quale modello la potresti paragonare? Cosa guidavi prima? Io attualmente ho una 3008 diesel che a parità di CV ha più coppia. Secondo te sentirei la differenza?

stefanodipietro
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/06/2020, 11:34

Re: Confort di guida 408

Messaggio da stefanodipietro »

Ciao, onestamente non saprei. Io prima guidavo una 2008 GT Benzina.
Rispetto al motore della 2008 - io lo sento molto più grintoso - dato anche che il benzina sulla 408 dovrebbe avere la presenza di un "turbo".
Sicuramente, dal mio punto di vista, c'è anche un tema costruzione. Secondo me la 408 è una rivoluzione per qualità materiali e come sono stai assemblati. Fruscii ridotti al minimo anche a velocità elevate. Quindi direi che non saprei come definirlo rispetto a quello che guidi tu oggi, posso solo basarmi sulle mie sensazioni :-)
PEUGEOT 408 GT - PureTech 130Cv S&S Benzina (Maggio 2023)

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Confort di guida 408

Messaggio da SandrinoPI »

Io ho la 3008 in firma ed avevo già notato la differenza abissale degli interni con marche più blasonate semplicemente "bussando forte" su qualunque punto del cruscotto e poi fare il paragone con la stessa operazione sul Q5 di un collega che ha speso credo 15K in più di me (plastica ovunque almeno nella sua versione). Mi torna quindi che chi passa da una 2008 ad una 408 (avanti anche rispetto alla mia 3008) si trovi di fronte ad un altro mondo. Personalmente per motivi di tempistiche di NLT aziendale credo che passerò direttamente alla prossima 3008, che mi auguro superiore alla mia attuale ed in linea con la 408 che purtroppo poco si addice alle mie percorrenze.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “408 - Generale”