PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5184
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

[Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Messaggio da tommy88 »

Apriamo questo topic per le vostre impressioni sulla versione motorizzata 1.6 ibrido plug-in della 408!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9581
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno a tutti



su "insistenza" della concessionaria, mi é stata data in prova per un'oretta una 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8 full optional, sedili in pelle, tetto apribile ecc ecc di proprietá della concessionaria di colore grigio scuro,molto elegante.



DSC_7870.JPG
DSC_7871.JPG





Che dire, sedili comodissimi, una vera poltrona, facile da guidare nonostante le dimensioni, molto silenzionsa, non si senze quasi mai il rumore del motore a benzina, é necessario guardare il cruscotto con effetto 3d per capire cosa sta facendo.

La prova é stata effettuata in condizioni ideali, ossia a a batteria scarica, che va benissimo perché ho potuto testare il vero tallone di achiclle di queste vetture, ossia i consumi in assenza di elettroni. Ho volutamente percorso la tratta casa/lavoro, circa 40 km A/R tra urbano e statale, con un cosumo medio indicato da CBD di 4,8 litri per 100 KM, circa 20-21 Km al litro.
Niente male per un pachiderma di 17 quintali a benzina con ruote dal diametro quantomeno imbarazzante.
La guida non é cosí tanto rialzata come ci si aspetterebbe, é ancora tutto sommato accettabile per chi é abituato stare seduto in basso, meglio della 3008 per capirci.
Comunque ottima auto niente da dire, complimenti a Peugeot, giú io cappello.
Come tutte le Peugeot di un certo livello, se la fanno pagare e non poco. Il prezzo della vettura in prova era di quasi 50.000 euro. Cara? Non saprei. Se penso che ma mia 407 nel 2008 faceva € 45.000 di listino non é poi cosí tanto, ma sono comunque una montagna di soldi.

Ultima cosa é l'impatto estetico, complice forse il colore e l'aspetto da bat mobile, ho visto alcuni passanti girarsi a guardarla :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Messaggio da RogerAL »

Ottimo, Bass.....;)
A me personalmente non piacciono le linee spigolose e carbon look, ma tant'è, vanno di moda così.
Consumi ottimi, seppur per brevi percorsi e comunque in caso di batteria scarica, si comporterebbe comunque come una MHEV, con tutti i vantaggi del caso.
Aggiungo solo che il grande diametro delle ruote è un ulteriore vantaggio, per i consumi, soprattutto se associato ad un battistrada ridotto in larghezza (quello si che fa consumare carburante con impronta a terra eccessiva)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9581
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Messaggio da bassplayer »

RogerAL ha scritto:
30/04/2024, 10:18
Aggiungo solo che il grande diametro delle ruote è un ulteriore vantaggio, per i consumi,
Spunto estremamente interessante, sarei molto curioso di saperne di piú , se ti va... nella mia beata ignoranza ho sempre pensato che le ruote piccole fossero un vantaggio in termini di ripresa e consumi.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 408 1.6 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8

Messaggio da RogerAL »

Di ripresa forse si, ma dipende comunque e solo dalla circonferenza totale (il diametro come ben sai è un suo multiplo), anche per questo parametro.
In sostanza, prova ad immaginare di avere, per iperbole, una ruota con la circonferenza che sia il doppio dell'originale:risutato che per fare gli stessi km di un dato petcorso, avrai dimezzato le rivoluzioni dello pneumatico stesso. E l'attrito dello pneumatico in rotazione sull'asfalto, incide parecchio sul consumo. In soldoni, meno gira la ruota, meno consuma, anche se in piccola percentuale.
Tante BEV, montano gomme da 20" e battistrada da 195!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “408 - Generale”