PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

408 plug in ricariche elettriche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
survivors
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2024, 23:06

408 plug in ricariche elettriche

Messaggio da survivors »

Buongiorno. Ho una 408 da circa 15 giorni. Al momento molto soddisfatto ma ho alcuni dubbi.
Intanto sulle ricariche. La macchina mi è stata consegnata carica con una autonomia di 72 km. Dopo, a casa con ricarica standard (presa shuko) e ricarica tramite wall box (collegata semplicemente alla presa) con una ricarica completa ho avuto autonomie intorno ai 60 km max 64.
Adesso, nelle ultime giornate, anche con ricarica tramite wall box da 22kw (ricaricata in circa 100 min.) l'autonomia si è assestata sui 50 km.....! È possibile che già in 15 giorni siamo passati dagli oltre 60 a circa 50?

Inoltre, non so se capita anche a voi, alcune volte, soprattutto quando la apro x la prima volta dopo tante ore, col telecomando in tasca o snche in mano l'auto non si apre. Devo aprire col telecomando. E ultima cosa, è possibile che lasciando i finestrini aperti e andando via, la macchina si chiude ma non chiude i finestrini?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9587
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 408 plug in ricariche elettriche

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno

come primo messaggio sarebbero gradite due righe di presentazione nell'apposita sezione del Forum :)
Per quanto riguarda l'autonomia stimata, é spiegato tutto nella sezione 3008, in ogni caso per farla breve é solo una stima data da molti fattori, come stile di guida, utlizzo del climatizzatore ecc... esattamente come l'autonomia stimata delle auto a benzina. Se fai il pieno dopo aver usato la macchina a lungo in cittá, ti dará come riferimento (ad esempio) 600 km. Se lo fai dopo un percorso in statale, indicherá 1000 km di autonomia.

Per quanto riguarda i problemi alla chiusura centralizzata, ti consiglio di rivolgerti alla concessionaria in quanto la vettura é in garanzia, metre la gestione dei finistrini é sempre responsabilitá del conducente. Su alcuni modelli si chiudono tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando per circa 3 secondi

survivors
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2024, 23:06

Re: 408 plug in ricariche elettriche

Messaggio da survivors »

Gentilissimo, grazie.

Torna a “408 - Guasti, problemi e manutenzione”