PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il V12 Peugeot per Le Mans

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Il V12 Peugeot per Le Mans

Messaggio da bobkent »

Ecco qua la prima foto ufficiale del motore diesel che la Peugeot utilizzerà a Le Mans l'anno prossimo:

http://www.autoblog.it/post/4175/peugeo ... r-le-corse

Notare che ha anche il FAP! Chissà se i piloti, ogni tanto, dovranno fermarsi perchè si accende la spia di anomalia inquinamento!!!! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, una bella sfida all'Audi! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

lo dicevano giusto oggi a Studio Sport...Audi col diesel ha davvero trovato il modo per stare ancora davanti a tutti, e l'anno prox pure Peugeot ci proverà!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Infatti, ecco la notizia:

http://www.autoblog.it/post/4193/due-au ... -a-le-mans

Chissà che l'anno prossimo non ci possa essere la lotta Audi-Peugeot! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Sarò un maniaco, ma mi sembra una bellissima opera d'arte! 8)
Chissà a montarlo su una 307 come andrebbe!!! :shock:
Qualche anno fa la Renault fece un prototipo di Espace col motore della Formula 1....... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!! :D
Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori. :wink:
Eccola qua:

http://www.canalauto.com/Concepts/album ... NESPACE_F1

Adesso provate a immaginare una 307 col motore nell'abitacolo..... :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

bobkent ha scritto:
plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!! :D
Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori. :wink:
Eccola qua:

http://www.canalauto.com/Concepts/album ... NESPACE_F1

Adesso provate a immaginare una 307 col motore nell'abitacolo..... :shock:
Pero' non mi dispiacerebbe affatto farci un giro!! :mrgreen:

Piuttosto bisognera' che Peugeot si impegni per davvero il prossimo anno con
il nuovo diesel in oggetto perche' da come stanno andando le cose a Le Mans
ci vuole un concorrente che "investa" il necessario per mettere in riga i
tedeschi!!

Classifica della 24h di Le Mans in atto:

http://www.lemans.org/24heuresdumans/li ... os_gb.html

Mentre scrivo mancano poco meno di due ore al termine, quindi a meno di
fatti imprevisti siamo al dunque!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

plutot307 ha scritto:
bobkent ha scritto:
plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!! :D
Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori. :wink:
Eccola qua:

http://www.canalauto.com/Concepts/album ... NESPACE_F1

Adesso provate a immaginare una 307 col motore nell'abitacolo..... :shock:
Questo, invece, il link per seguire live. in streaming, la corsa: :wink:

http://www.premiere.de/premweb/cms/de/p ... n_1000.jsp


Pero' non mi dispiacerebbe affatto farci un giro!! :mrgreen:

Piuttosto bisognera' che Peugeot si impegni per davvero il prossimo anno con
il nuovo diesel in oggetto perche' da come stanno andando le cose a Le Mans
ci vuole un concorrente che "investa" il necessario per mettere in riga i
tedeschi!!

Classifica della 24h di Le Mans in atto:

http://www.lemans.org/24heuresdumans/li ... os_gb.html

Mentre scrivo mancano poco meno di due ore al termine, quindi a meno di
fatti imprevisti siamo al dunque!!

Ciao! :wink:
Questo, invece, il link per seguire in live streaming la corsa: :wink:

http://www.premiere.de/premweb/cms/de/p ... n_1000.jsp
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Vittoria dell'Audi a Le Mans

Messaggio da bobkent »

Un primo e un terzo posto per l'Audi a Le Mans:

http://www.autoblog.it/post/4206/audi-r ... -a-le-mans

Adesso aspettiamo la Peugeot per l'anno prossimo. La sfida si annuncia molto interessante! 8) :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Io ci andrei piano con gli entusiasmi sul motore diesel nella 24 ore di Lemans o cmq nelle competizioni in genere.
L'Audi ha vinto, ok, ma contro chi era quest'anno nella celebre 24h? Si puo' dire nessuno? L'unica biposto che poteva contendergli la vittoria era una Pescarolo C60 con motore clienti Judd. L'audi R10 ha svolto 30,000 km di test, 500 ore di prove al banco, 30 ore di simulazione a Jerez e un budget di 80 milioni di euro contro pochi Km di test al Paul Ricard da parte della Pescarolo e 2 milioni di euro di budget (fonte, Autosprint). Inoltre il regolamento tecnico quest'anno era troppo sbilanciato in favore del Diesel, tanto da concedere 30cv in piu' all'Audi e permettergli di girare mediamente 4 secondi al giro piu' veloce (nonostante la Pescarolo sia un'ottima vettura) e con meno soste ai box per il rifornimento. Una sproporzione!
E poi, una considerazione personale. Sara' anche iperpotente, con una coppia "bruciasfalto", ma per me un motore che gira a soli 5.000 giri e che fa poco rumore (tanto che i piloti Audi nn capivano quando la macchina comicniava a "partire", il suono è fondamentale per un pilota), e per di piu' schifoso, non è un motore da corsa.
Onore alla Pescarolo, seconda a soli 4 giri!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Superalex ha scritto:Io ci andrei piano con gli entusiasmi sul motore diesel nella 24 ore di Lemans o cmq nelle competizioni in genere.
L'Audi ha vinto, ok, ma contro chi era quest'anno nella celebre 24h? Si puo' dire nessuno? L'unica biposto che poteva contendergli la vittoria era una Pescarolo C60 con motore clienti Judd. L'audi R10 ha svolto 30,000 km di test, 500 ore di prove al banco, 30 ore di simulazione a Jerez e un budget di 80 milioni di euro contro pochi Km di test al Paul Ricard da parte della Pescarolo e 2 milioni di euro di budget (fonte, Autosprint). Inoltre il regolamento tecnico quest'anno era troppo sbilanciato in favore del Diesel, tanto da concedere 30cv in piu' all'Audi e permettergli di girare mediamente 4 secondi al giro piu' veloce (nonostante la Pescarolo sia un'ottima vettura) e con meno soste ai box per il rifornimento. Una sproporzione!
E poi, una considerazione personale. Sara' anche iperpotente, con una coppia "bruciasfalto", ma per me un motore che gira a soli 5.000 giri e che fa poco rumore (tanto che i piloti Audi nn capivano quando la macchina comicniava a "partire", il suono è fondamentale per un pilota), e per di piu' schifoso, non è un motore da corsa.
Onore alla Pescarolo, seconda a soli 4 giri!
Completamente d'accordo su tutte le considerazioni della prima parte che
peraltro e' oggettivamente la realta' delle cose... sull'ultima parte invece
(pur condividendo) si tratta di gusti, anche se sentiti dai piu' fra gli appassionati!! Vedremo col tempo pero'...
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Messaggio da Titi »

notare che il team Pescarolo correva con un 4.5 litri aspirato quando poteva arrivare fino a 6.0.
Ma perchè non equiparare mai il diesel e il benzina con stessa cilindrata e stesso sistema di alimentazione?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

titi ha scritto:notare che il team Pescarolo correva con un 4.5 litri aspirato quando poteva arrivare fino a 6.0.
Ma perchè non equiparare mai il diesel e il benzina con stessa cilindrata e stesso sistema di alimentazione?
Intendi un benzina aspirato con un diesel aspirato? Semplice perche' non c'e'
storia per il diesel.
Se invece pensi ad un benzina turbocompresso paragonato ad un turbodiesel
di pari cilindrata anche a fronte di una potenza certamente superiore del benzina
si contrappone una coppia molto piu' sostanziosa che con l'addozione di cambi di
opportuna taratura puo' rendere i propulsori confrontabili.
Passando al confronto di aspirati benzina con diesel turbocompressi invece il
discorso vale solo sino ad un certo livello, perche' quando la potenza la si ricava
salendo di giri (come avviene in formula uno) un aspirato benzina puo' essere
decisamente superiore ad un turbodiesel di pari cilindrata!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Messaggio da Titi »

plutot307 ha scritto:
titi ha scritto:notare che il team Pescarolo correva con un 4.5 litri aspirato quando poteva arrivare fino a 6.0.
Ma perchè non equiparare mai il diesel e il benzina con stessa cilindrata e stesso sistema di alimentazione?
Intendi un benzina aspirato con un diesel aspirato? Semplice perche' non c'e'
storia per il diesel.
Se invece pensi ad un benzina turbocompresso paragonato ad un turbodiesel
di pari cilindrata anche a fronte di una potenza certamente superiore del benzina
si contrappone una coppia molto piu' sostanziosa che con l'addozione di cambi di
opportuna taratura puo' rendere i propulsori confrontabili.
Passando al confronto di aspirati benzina con diesel turbocompressi invece il
discorso vale solo sino ad un certo livello, perche' quando la potenza la si ricava
salendo di giri (come avviene in formula uno) un aspirato benzina puo' essere
decisamente superiore ad un turbodiesel di pari cilindrata!
esattamente ciò che intendevo quindi ad armi pari attualmente il benzina è superiore al diesel
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Peugeot Sport”