PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot ripensa alla formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da grisu81 »

ciao stamane ho acquistato come ogni settimana in edicola autosprint rivista settimanale operante nel campo motoristico.sfosciandolo sono arrivato a leggere un piccolo articolo all interno del quale si faceva capire che a breve peugeot potrebbe riebtrare nel circus della formula 1 addirittura rilevando la licenza della prodrive "David Richard ex barhornda".delegando Christian streiff come capo del gruppo PSA e delle attività sportive
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da Auro »

grisu81 ha scritto:ciao stamane ho acquistato come ogni settimana in edicola autosprint rivista settimanale operante nel campo motoristico.sfosciandolo sono arrivato a leggere un piccolo articolo all interno del quale si faceva capire che a breve peugeot potrebbe riebtrare nel circus della formula 1 addirittura rilevando la licenza della prodrive "David Richard ex barhornda".delegando Christian streiff come capo del gruppo PSA e delle attività sportive
:shock: :shock: :shock:
Vuoi vedere che il ritiro dal WRC e dal WTCC ha un'obbiettivo segreto ?
Che colpo se il V12 HDi le suonasse all'Audi ed in F1 sarebbe competitiva.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da bobkent »

grisu81 ha scritto:ciao stamane ho acquistato come ogni settimana in edicola autosprint rivista settimanale operante nel campo motoristico.sfosciandolo sono arrivato a leggere un piccolo articolo all interno del quale si faceva capire che a breve peugeot potrebbe riebtrare nel circus della formula 1 addirittura rilevando la licenza della prodrive "David Richard ex barhornda".delegando Christian streiff come capo del gruppo PSA e delle attività sportive
Se leggi bene, però, sullo stesso numero di autosprint si legge che Ron Dennis vorrebbe rilevare la licenza di David Richards per fare un team McLaren - B. Insomma, le notizie si rincorrono e bisogna sempre prenderle con le pinze. :)
Certo che il ritorno in Formula 1 della Peugeot sarebbe interessante, sempre sperando in una figura migliore rispetto al primo tentativo. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Non credo proprio che Peugeot pensi alla F1. Ormai si è buttata nell'impegnativo mondo delle Sport Prototipo per di più con un motore diesel.
La Prodrive del buon Richards ha acquistato la 12^ (e ultima) licenza per fare una squadra nel Circus iridato. Subito dopo averla ottenuta hanno cominciato a girare voci che la Prodrive stava ripensando al suo ingresso in F1 e voleva cedere la licenza. Ovviamente per specularci sopra. Così sono cominciate voci su voci, dalla Subaru (che collabora con la Prodrive nel mondiale raly) alla Daewoo, dalla Peugeot alla McLaren per il suo team "B" (un progetto accantonato da Ron Dennis già da un po' di tempo).
Conclusione: tutte balle...
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Messaggio da grisu81 »

Vediamo come evolverà la situazione.a quello che ricordo il motore peugeot in formula 1 era uno dei più potenti come cavalleria e se si rompevano non era per colpa del motore "la maggior parte delle volte"ma perchè le squadre che equipaggiava anche la stessa mclaren avevano dei telai non all altezza della situazione,Telai che provovavano tante di quelle vibrazioni che a loro volta si trasferivano sul propulsore che collassava.Queste parole non le ho dette io ma un personaggio di nome Mauro Forghieri.credo che peugeot punti anche se non immediatamente a rientrare in F1 per cercare di contrastare la Renault e certamente per non fare la fine della BMW o della stessa Mclaren.Per ora è impegnata a sfidare l'audi e a preparare le varie verisoni di 207 per le varie categorie poi per il futuro chissà
Io lo spero
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Beh, diciamo che la McLaren è stata competitiva con qualsiasi motore tranne, forse, che con il Peugeot, è vero, era potentissimo ma molto fragile.
La stessa Jordan, il suo periodo migliore lo ha vissuto con l'Honda e non con il Peugeot ed anche Jordan inizialmente era un gran bel team.
Purtroppo non ha avuto fortuna fin dall'inizio anche perchè la Peugeot non ha investito sulla F1, sbagliando, avrebbe dovuto effettuare evoluzioni e miglioramenti e magari un team in toto Peugeot e non affidarsi alla Prost.
Era anche il desiderio di Joan Todt, vedete Todt dopo cosa ha fatto in Ferrari....

Leone71
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/08/2006, 10:14

Messaggio da Leone71 »

ciao, caro AURO, sapevi che todt negli anni 90,collabobò con la lancia facendo installare su alcuni modelli TEMA FERRARI 8.32, ovviamente destinate al mercato americano un motore PEUGEOT 3000 biturbo, con potenza superiori al 8.32 ferrari,purtroppo in italia non ha decollato quel progetto,ma qualche fortunato possessore di quella <TEMA PEUGEOT > l'ho conosciuto di persona e ti assicuro che tranne per i consumi( 3/4 km/lt.) era una vera saetta........

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Leone71 ha scritto:ciao, caro AURO, sapevi che todt negli anni 90,collabobò con la lancia facendo installare su alcuni modelli TEMA FERRARI 8.32, ovviamente destinate al mercato americano un motore PEUGEOT 3000 biturbo, con potenza superiori al 8.32 ferrari,purtroppo in italia non ha decollato quel progetto,ma qualche fortunato possessore di quella <TEMA PEUGEOT > l'ho conosciuto di persona e ti assicuro che tranne per i consumi( 3/4 km/lt.) era una vera saetta........
Davvero?
Ma al mercato americano?...avrei pensato semmai a quello francese no?
Comunque io sapevo della Thema col motore 2.8 V6 PRV (Peugeot-Renault-Volvo - http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_PRV ) ma questa non l'avevo mai sentita.
Hai altre informazioni / link in merito ?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Leone71 ha scritto:ciao, caro AURO, sapevi che todt negli anni 90,collabobò con la lancia facendo installare su alcuni modelli TEMA FERRARI 8.32, ovviamente destinate al mercato americano un motore PEUGEOT 3000 biturbo, con potenza superiori al 8.32 ferrari,purtroppo in italia non ha decollato quel progetto,ma qualche fortunato possessore di quella <TEMA PEUGEOT > l'ho conosciuto di persona e ti assicuro che tranne per i consumi( 3/4 km/lt.) era una vera saetta........
Questa proprio non mi risulta. Forse a livello sperimentale, ma non certo per la vendita. Esludo la possibilità del mercato americano, dato che Lancia non è mai stata negli USA a livello ufficiale... E cmq la 8.32 aveva un motore di origine Ferrari, che negli States avrebbe fatto molto più effetto di un propulsore Peugeot...
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
TheWeaver85
Peugeottista veterano
Messaggi: 430
Iscritto il: 28/06/2006, 21:03
Località: Mariano Comense (CO)

Messaggio da TheWeaver85 »

Superalex ha scritto:
Leone71 ha scritto:ciao, caro AURO, sapevi che todt negli anni 90,collabobò con la lancia facendo installare su alcuni modelli TEMA FERRARI 8.32, ovviamente destinate al mercato americano un motore PEUGEOT 3000 biturbo, con potenza superiori al 8.32 ferrari,purtroppo in italia non ha decollato quel progetto,ma qualche fortunato possessore di quella <TEMA PEUGEOT > l'ho conosciuto di persona e ti assicuro che tranne per i consumi( 3/4 km/lt.) era una vera saetta........
Questa proprio non mi risulta. Forse a livello sperimentale, ma non certo per la vendita. Esludo la possibilità del mercato americano, dato che Lancia non è mai stata negli USA a livello ufficiale... E cmq la 8.32 aveva un motore di origine Ferrari, che negli States avrebbe fatto molto più effetto di un propulsore Peugeot...
Sono piuttosto d'accordo con Alex in effetti..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato il motore PRV di cui parla End., di altri motori diversi dal PRV e dal Ferrari montati sulla Thema non ne ho trovati, non saprei... :roll:

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

io ho sempre saputo che la Thema 8.32 veniva assemblate a Torino negli stabilimenti Lancia mentre i motori di derivazione Ferrari (308 e Mondial) venivano in realtà assemblati presso la Ducati (al tempo le catene di montaggio Ferrrari non erano sviluppate per queste cose)

riguardo l'installazione di motori Peugeot... mi sembra molto strano... perchè mai utilizzare i propulsori della concorrenza?!

di seguito tutti i motori montati sulla Thema

1984 - 1988
2.0 i.e. (120 cv)
2.0 i.e. turbo (165 cv)
2.8 V6 (150 cv) ...PRV
2.5 turbodiesel (100 cv)


1988 - 1992
2.0 i.e. (117 cv)
2.0 i.e. 16v (147 cv)
2.0 i.e. turbo 16v (180 cv)
2.8 V6 (150 cv) ...PRV
2.5 turbodiesel (118 cv)

1992 - 1994
2.0 i.e. 8v
2.0 i.e. 16v (152 cv)
2.0 i.e. turbo 16v (205 cv)
3.0 V6 (175 cv) ...AlfaRomeo
2.5 turbodiesel (118 cv))

Thema 8.32: 1986 - 1991
3.0 V8 32v (215 cv) ...Ferrari
3.0 V8 32v (205 cv) ...Ferrari
Immagine

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da pierix27 »

Raga! ieri ho visto il Gran Premio e a quanto pare Adrian Sutil ha affermato che ci sia un "caso peugeot" nel team Force India :scratch:
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? :?: La cosa mi ha incuriosito molto, in quanto sono un appassionato di Formula 1 8)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:Raga! ieri ho visto il Gran Premio e a quanto pare Adrian Sutil ha affermato che ci sia un "caso peugeot" nel team Force India :scratch:
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? :?: La cosa mi ha incuriosito molto, in quanto sono un appassionato di Formula 1 8)

:shock: :shock: ...e quando lo ha dettoooooo??? io dove eroooooo??? :scratch: :scratch: :scratch: 8-[ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: peugeot ripensa alla formula 1

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:Raga! ieri ho visto il Gran Premio e a quanto pare Adrian Sutil ha affermato che ci sia un "caso peugeot" nel team Force India :scratch:
Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? :?: La cosa mi ha incuriosito molto, in quanto sono un appassionato di Formula 1 8)
Caso Peugeot???? E cosa vorrebbe dire???? :scratch: :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Peugeot Sport”