PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione batteria

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da steverm »

riguardo la batteria ...rimpiango la mia ex Alfa 164 che ce l'aveva ben protetta dagli agenti atmosferici/calore del motore/sporcizia/ecc (e durava una vita) in quanto era posizionata nel portabagagli, dietro ben nascosta e protetta da un robusto vano moquettato :-) Chissà perchè non hanno adottato più quella soluzione, l'unico inconveniente poteva essere la lunghezza del cavo del polo positivo.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da thewizard »

il problema non è il posto, ma la QUALITA' delle batterie...


:-w)
Fabio

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da steverm »

è vero la qualità è importante ma io che ho sempre usato Bosch Silver (che ritengo siano di ottima qualità) da quando la parcheggio all'aperto in un luogo dove si forma spesso la brina che d'inverno scende la mattina spesso a -2/-3 (nonostante sia a Roma-Roma) il quarto anno mi lascia a terra, eppure faccio percorsi misti (non solo città quindi la ricarico a puntino), prima di arrivare a casa spengo tutti gli apparati energivori (tipo clima, sbrinatore, ecc.) e la mattina accendo l'auto dopo qualche secondo di "risveglio della batteria" (girando il quadro) con il piede pigiato sulla frizione anche se a folle e fari spenti... insomma cerco di trattarla bene :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da robyesse »

E' passato un anno e la Fiamm 80+ va benissimo, anche perché la leona riposa sempre in garage.
Quello che è più sorprendente :chessygrin: :wooow: riguarda la vecchia batteria Varta di primo equipaggiamneto.
L'anno scorso non l'ho voluta buttare, ho detto non si sa mai... Infatti tre mesi fa, la batteria della Opel Corsa 1.2 a benzina ha dato forfait. Essendo la macchina del 1998 e le mie finanze a zero, ho provato a montare la vecchia Varta della Leona.
Non pensavo minimamente che ci potesse stare nel vano, invece incredibilmente ci va. Ebbene, nonostante la batteria ha 8 anni ed è ferma da un anno, l'ho caricata, ho aggiunto un po' di acqua distillata e la Opel, che dorme tutte le notti all'addiaccio sotto zero, parte che è una meraviglia. :shock:
In trent'anni di guida mai capitato una batteria simile. :shock:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da thewizard »

occhio: potrebbe lasciarti senza alcun preavviso

Fabio

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Sostituzione batteria

Messaggio da robyesse »

Non ha importanza, il massimo raggio d'azione della Opel attualmente è di 1 km... :-w)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “407 - Generale”