PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da steverm »

Beppego ha scritto:Ehm.. ehm.. (se non ho capito male cosa intendi per "curvone") la cugina di mia madre abita proprio nella casa interna al "curvone" (quella con il terrazzo grande giro giro).. vicino alle "Clarisse".. :P mah.. davvero.. le combinazioni.. :wooow:
Vero le combinazioni: i miei suoceri hanno la casa immediatamente dopo (venendo dal basso, cioè dalla strada che lambisce il parco-grotta oppure venendo dalla statale) il curvone (il "tornante" per intenderci) accanto a quella dei fratelli-barbieri (barbieri di lavoro) prima delle ex Clarisse (dove d'estate fanno le feste sul terrazzo)...il mondo è piccolo :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

obo ha scritto::bash: :bash: ieri ho fatto il mio record personale,923 Km da pieno alla prima segnalazione della riserva,
con il bluedieseltech, su percorsi misti, e una guida piuttosto andante,
raramente ho sorpassato la soglia dei 880/890 Km con um pieno :roll:
Bravo Roberto!!! :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

battete questo adesso :D
autonomia totale 1340 km da cbd :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da maxcr »

Si dai confessa...non solo eri in discesa, vento a favore, in folle ma pure hai spento il motore e dentro al gasolio hai messo dell'acqua!!! :-w)
Complimenti per il consumo....da invidia!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

confesso.... ero in discesa :D :D
ho fatto il pieno al passo del brennero che é a circa 1200 metri e poi mi sono fatto 80 km di statale in discesa :) :) fino a bolzano che é a 250 metri SLM :D

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

grazie ad uno scrupolosa guida attenta ai limiti (mi é bastata infatti la clamorosa multa in svizzera http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30#p576400" onclick="window.open(this.href);return false;) sono riuscito a fare 1000 km con un pieno. Ho fatto solo autostrada e qualche km in statale, nonché il passo del brennero. Sono arrivato al distributore con autonomia residua ---, che significa meno di 30 Km e ho rifornito 62 litri!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:grazie ad uno scrupolosa guida attenta ai limiti (mi é bastata infatti la clamorosa multa in svizzera http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30#p576400" onclick="window.open(this.href);return false;) sono riuscito a fare 1000 km con un pieno. Ho fatto solo autostrada e qualche km in statale, nonché il passo del brennero. Sono arrivato al distributore con autonomia residua ---, che significa meno di 30 Km e ho rifornito 62 litri!
......come sempre è questione di piede e forse anche di testa :mrgreen: :razz:
Complimenti Bass col tempo stai migliorando mentre io complice la neve, il freddo, il traffico caotico del periodo prenatalizio dove a Milano utilizzano l'auto anche per andare a comprare un francobollo :mrgreen: non riesco ad andare oltre i 15 km litro
Per me sono il peggior risultato ottenuto da quando ho la leona. :(
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da mamaroma »

Un dubbio,
ho fatto il pieno di bludiesel quando il cdb segnava 40km percorribili, il mio serbatoio è da 66lt e ho messo dentro udite udite 66lt di gasolio per un tot di 94,00 eurooooooo.
Possibili motivazioni:
1) serbatoio completamente vuoto (neanche il sistema di tiraggio gasolio :lol: )
2) inculata megagalattica sulla quantità erogata
io opterei per la seconda, quanti litri mi hanno cuccato????
P.S. ho fatto presente la discrepanza al ragazzo dandogli anche del ladro, l'unica reazione è stata andarsene via, non ha detto una parola, mi sembra sia una conferma alla 2° ipotesi. :mad:

se posso e se lo richiedete vi indico anche in quale pompa così da evitare fregature
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

nemmeno quando ero ad "autonomia zero km" ho mai fatto 66 litri! massimo 63!

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da mamaroma »

immaginavo una cosa simile, comunque quando indicava 40km percorribili, la lancetta del carburante era praticamente alla fine della zona rossa. confermi?
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da bassplayer »

Confermo ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da Gian »

....un caso non so se unico, ma sicuramente abbastanza raro
Nella mia ex Xantia che avevo, il serbatoio era da 70 litri in luogo dei 65 dichiarati. Provato il pieno più volte e in tutte sono sempre entrati più di 65 litri. Difficile abbia sempre sbagliato la pompa ad erogare considerando che le prove le feci a diversi distributori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da Gian »

mamaroma ha scritto:Un dubbio,
ho fatto il pieno di bludiesel quando il cdb segnava 40km percorribili, il mio serbatoio è da 66lt e ho messo dentro udite udite 66lt di gasolio per un tot di 94,00 eurooooooo.
Possibili motivazioni:
1) serbatoio completamente vuoto (neanche il sistema di tiraggio gasolio :lol: )
2) inculata megagalattica sulla quantità erogata
io opterei per la seconda, quanti litri mi hanno cuccato????
P.S. ho fatto presente la discrepanza al ragazzo dandogli anche del ladro, l'unica reazione è stata andarsene via, non ha detto una parola, mi sembra sia una conferma alla 2° ipotesi. :mad:

se posso e se lo richiedete vi indico anche in quale pompa così da evitare fregature
Ripeti la mia stessa prova magari presso un altro distributore.
Considera un particolare importante
Tutti i gasoli additivati non fanno schiuma a differenza di quelli normali per cui ripeti le prove sempre con la stessa "famiglia" di carburanti, altrimenti la schiuma sicuramente falsa la prova. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da mamaroma »

Ok proverò, è mia abitudine, sbagliata o giusta che sia, di arrivare sempre a fine carburante e poi rifare il pieno.
Sicuramente non potrò fare un test a breve (visto i km che percorro) ma lo farò e così controllo anche quanto sia affidabile il cdb che per ora nel misto con media di 36km/h mi indica 17,2 km/l :mrgreen:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!

Messaggio da Gian »

mamaroma ha scritto:Ok proverò, è mia abitudine, sbagliata o giusta che sia, di arrivare sempre a fine carburante e poi rifare il pieno.
Sicuramente non potrò fare un test a breve (visto i km che percorro) ma lo farò e così controllo anche quanto sia affidabile il cdb che per ora nel misto con media di 36km/h mi indica 17,2 km/l :mrgreen:
possibilissimo che realizzi quella media del resto anch'io con la mia ho la media 1 del c.d.b. che riporta 17,2 km / litro su un totale di 9999 km percorsi, mentre una media di 15,9 km/litro su 2000 km considerando il freddo dei mesi scorsi e l'uso delle gomme invernali.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”